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Taratura Sr Ditech con Giannelli Reverse
5377659
5377659 Inviato: 14 Ago 2008 17:23
Oggetto: Taratura Sr Ditech con Giannelli Reverse
 

Raga' ho intenzione di prendere la Reverse e il multivar malossi.

Ecco le domande, rulli da quanto? ( dopo 11000 km saranno un po' squadrati..)

quali mollette? gialle?
quale mdc? bianca?

poi un'altra cosa, dite che a 11000 km mi conviene cambiare anche frizione e campana?
 
5377749
5377749 Inviato: 14 Ago 2008 17:40
 

molla bianca mollette bianche rulli del 5.5 o del 6...ma il tuo è quellocon blocco morini?
 
5377791
5377791 Inviato: 14 Ago 2008 17:46
 

non vorrei dire stronzate, ma il mio è quello col blocc aprilia, perchè me ricordo che il tizio del negozio mi disse che i primi a iniezione erano piaggio e davano dei problemi, poi l'hanno rifatto con motore aprilia e andavano meglio e io dovrei aver preso uno di quelli.

Sempre se non me ricordo male

quindi molla e mollette bianche e rulli 5.5 o 6, tutti d'accordo? icon_biggrin.gif
 
5377803
5377803 Inviato: 14 Ago 2008 17:49
 

l'aprilia non fa blocchi suoi..o prende i blocchi piaggio che non è il tuo o minarelli che non è il tuo o morini che dev'essere il tuo...se puoi postare una foto della pompa dell'acqua ci fai vedere che blocco è relamente... icon_lol.gif
 
5377955
5377955 Inviato: 14 Ago 2008 18:19
 

per la taratura ti so dire per certo col morini... un mio amico col multivar aveva quelli da 7g (iniezione è tutta un'altra cosa)... comunque migliorerà per via del multivar ma la marmitta sul di-tech fa ben poco... io mi orienterei verso una polini super race fatta apposta per l'iniezione
 
5378064
5378064 Inviato: 14 Ago 2008 18:44
 

cicciopolenta ha scritto:
non vorrei dire stronzate, ma il mio è quello col blocc aprilia, perchè me ricordo che il tizio del negozio mi disse che i primi a iniezione erano piaggio e davano dei problemi, poi l'hanno rifatto con motore aprilia e andavano meglio e io dovrei aver preso uno di quelli.

Sempre se non me ricordo male

quindi molla e mollette bianche e rulli 5.5 o 6, tutti d'accordo? icon_biggrin.gif


Il blocco aprilia sarebbe quello morini e non è vero che il blocco piaggio da più problemi anzi..... comunue se usi cerca scrivendo taratura sr di-tech trovi il mio topic con consigli sulla taratura con li stessi pezzi icon_wink.gif
 
5378574
5378574 Inviato: 14 Ago 2008 20:23
 

'azz, l'avevo anche già letto il tuo topic... pardon m'è proprio passato di mente...

Alemengo, se sapessi ndo sta la pompa dell'acqua farei tutte le foto che vuoi, ma so' ignorante.. icon_biggrin.gif ndo sta?

Poi senza che apro un'altro topic, ad un certo numero di giri il motorino vibra alla grande, poi appena apro di più il gas per andare a palla le vibrazioni smettono.. è la frizione consumata?
 
5378777
5378777 Inviato: 14 Ago 2008 21:21
 

che rulli hai? se sotto i 6.5g vai male... icon_asd.gif

la frizione interess fino ai 25km/h circa...se fa cosi anche dopo nn è la frizione e la campana....

può essere la taratura.....rulli?
 
5378982
5378982 Inviato: 14 Ago 2008 22:33
 

per la giannelli reverse ok... ma consiglierei una arrow extreme sul tuo ditech... io ho tre amici che hanno il ditech..e viaggia di più quella che ha il Polini Speed Control (difficile da trovare per il tuo blocco) e arrow extreme.. inoltre consiglierei anche di rimappare la tua centralina e sei a posto icon_wink.gif
con una marmitta rulli sui 5.5 e molla bianca icon_mrgreen.gif
 
5379313
5379313 Inviato: 14 Ago 2008 23:33
 

la centralina è già stata rimappata quando ho tolto i fermi dopo 500 km..

per quanto riguarda le vibrazioni , le fa fino ai 40 + o - ...
 
5380275
5380275 Inviato: 15 Ago 2008 10:35
 

Raga' prima di effettuare le elaborazioni che ho in mente, voglio sostituire i rulli originali.

Quali devo prendere? quelli da 19 x 15,5? e considerando che ho su tutto originale, quale grammatura è meglio?
 
5381213
5381213 Inviato: 15 Ago 2008 14:02
 

il multivar sn 16x13! originali nn mi ricordo +

cmnque rulli da 6.5g,md.c bianca a emollette verdi....io mi sn trovato bn cosi con il multivar e la polini....

i rulli sotto i 6 g si metteno nei carburatoriii! iniezione è diversa! la finite di sparare caz***ate cvete fatto spendere sui 25€ di rulli pr gente come voi?? icon_twisted.gif
 
5382290
5382290 Inviato: 15 Ago 2008 18:10
 

cicciopolenta ha scritto:
Raga' prima di effettuare le elaborazioni che ho in mente, voglio sostituire i rulli originali.

Quali devo prendere? quelli da 19 x 15,5? e considerando che ho su tutto originale, quale grammatura è meglio?


Perchè vuoi fare così? Scusa aspetta che prendi tutto e tari i pezzi così:
Molla bianca Malossi
Mollette gialle Malossi
Rulli da 5,1g. Malossi
 
5382841
5382841 Inviato: 15 Ago 2008 19:57
 

Angelo48 ha scritto:


Perchè vuoi fare così? Scusa aspetta che prendi tutto e tari i pezzi così:
Molla bianca Malossi
Mollette gialle Malossi
Rulli da 5,1g. Malossi


ed eccone un altro....senza + speranza ormai... eusa_shhh.gif
 
5383403
5383403 Inviato: 15 Ago 2008 22:06
 

mapo4race ha scritto:


ed eccone un altro....senza + speranza ormai... eusa_shhh.gif


Scusa cosa intendi dire? Cosa c'è che non và? Spiegati meglio così capiamo tutti qual'è il problema... icon_wink.gif
 
5383935
5383935 Inviato: 16 Ago 2008 1:10
 

Raga' decideteve icon_biggrin.gif vabbè che i negozi riapriranno tra un bel po' ma almeno voglio sapere cosa devo compra' xD
 
5384380
5384380 Inviato: 16 Ago 2008 9:45
 

io ti consiglierei di lasciare stare la giannelli reverse, è una bella marmitta senza dubbio, ma io l'ho avuta montata su un nrg power ed è durata pochissimo colpa delle rivettature. Poi se la devi montare su un gt originale secondo me rovina il motore. Se si trova per il tuo blocco consiglierei una zx oppure una sitoplus (con la seconda vai sul sicuro)!

Il multivar dovrebbe andare benissimo per la tua elaborazione, ma se davvero cambi solo la marmitta puoi lasciare il variatore originale con rulli leggeri da 5, molle di contrasto gialle, e le salite non saranno più un problema, lo scooter avrà uno scatto micidiale.
 
5384981
5384981 Inviato: 16 Ago 2008 12:10
 

cicciopolenta ha scritto:
Raga' decideteve icon_biggrin.gif vabbè che i negozi riapriranno tra un bel po' ma almeno voglio sapere cosa devo compra' xD


Bhè noi non possiamo deciderci, ognu ha i suoi pareri, i suoi consiglio poi sta a te decidere... icon_wink.gif
Vabbè che poi sono sempre lì le tarature...
 
5387312
5387312 Inviato: 16 Ago 2008 20:25
 

primo.. iniezione...puoi andare dalla zx alla polini ome marmitta e nn sentirai moltsa differenza.... iniezione la marmitta nnserve molto.....per estetica e rumore! QUINDI........andate a quel paese con le vostre idee---
secondo... nell'iniezione avendo + coppia non si allegeriscono i rulli ma i appesantiscono....non lo sapevate? e perchè continuate a scrivere qua? magari le cose che dite sn giuste..PER UN CARBURATORE!
terzo....la molla di contrasto originale è + dura della bianca malossi....ma come??? la bianca è + dura de 7 e palle varie per cento della originale! per motori MINARELLI!

ci manca solo che gli dite di allargare l'iniettore per far passare + benza e io lascio sto sito....è cosi bello scooter nos che c'è la sezione adatta per gli iniezione...almeno chi clicca SA!.....qua no...

con tutto il rispetto al tinga...ho imparato tutto qui! icon_wink.gif
 
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