Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Perchè dite che le /70 sono migliori?
340333
340333 Inviato: 10 Mag 2006 14:23
Oggetto: Perchè dite che le /70 sono migliori?
 

Io raga volevo sapere se a parte le impressioni che abbiamo noi c'è effettivamente un motivo "fisico" e "tecnico" per cui le /70 sono migliori. Cioè non capisco non è che perchè più bassi hanno meno spalla, poi gli ingegneri kawa perchè li avrebbe messi sulla sua supersportiva, e perchè la yamaha aveva messo il /60 sulla sua...evidentemente in quanto a pieghe devono comunque garantire prestazioni uguali al /70 altrimenti non le avrebbero messe, no? Si parla sempre appunto di ingegneri e studiosi ed in questo caso non si risparmiano nemmeno soldi facendo una cosa del genere. Insomma io ho sentito voci che dicono che le /70 sono migliori, alcuni dicono che ad elevati angoli di piega garantiscono più grip altri che nei curvoni veloci sono più stabili...non vorrei fossero solo impressioni di guida (so che le impressioni sono importanti ma volevo sapere se poi "fisicamente" hanno riscontri) ma che alla fine entrambe le misure siano ottime e garantiscano gli stessi angoli e gli stessi appoggi.
Mi piacerebbe sentire qualcuno dei tecnici della pirelli michelin bridgeston che stanno nei box e chiedergli se sono tutte cavolate.
Soprattutto il fatto che alla fine anche l'r6 avesse le /60, insomma è sempre una supersportiva, sicuramente 'sta cosa non gli diminuiva l'appoggio in piega....

Un'altra cosa facendo un rapido calcolo se volessi mettere i /70 sulla mia
65% di 120=78
70% di 120=84
dovrei sfilare gli steli di ben 6 mm, giusto, oppure ho scordato qualcosa?
cia'
 
340360
340360 Inviato: 10 Mag 2006 14:31
 

Ciao io ho fatto questa operazione quando ho montato i corsa sulla mia con /70 però ora voglio tornare al /65 per questione di legalità, poi è vero che c'è differenza come stabilità e manegevolezza ma te ne accorgi in pista ad andature sostenute o nei curvoni molto veloci, per strada non è così evidente, anzi! l'r6 ora però monta il /70, la 636 è l'unica rimasta con il /65 tra le supersport!poi come dici tu un motivo ci sarà, io ho voluto provare ma sono convinto che solo al limite in pista si noti veramente la differenza poi aspettiamo pareri dai più esperti..... icon_redface.gif
 
341228
341228 Inviato: 10 Mag 2006 20:51
 

E' vero che l'r6 ora monta il /70 però quella con il /60 non è che sia di 20 anni fa, intendo dire che alla fine sicuramente garantiva comunque prestazioni al top, solo ad esempio il gommista mi ha detto che la maggior parte di quelli che montano il /70 sulla ninja (soprattutto quelli che vanno in pista) lo fanno per avere una più vasta scelta di gomme, molti per esempio montano le supercorsa che mi pare non ci siano /65, o anche altre gomme "race"
Come ti ho detto mi piacerebbe parlare con gli esperti di gomme che stanno a bordo pista, infatti pure se vai dai gommisti, molti di loro sono gente che per lavoro monta gomme, ma non sono "tecnici" infatti non mi danno molte informazioni!!!
cia'
 
341257
341257 Inviato: 10 Mag 2006 21:01
 

Q8 KAWA 80, CEDO CHE LA DIFFERENZA TANGIBILE SI SENTA IN PISTA...
IO SU STRADA HO PROVAO 60,65,70 MA NON JHO TROVATO GRANDI DIFFERENZE
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©