340333
Inviato: 10 Mag 2006 14:23
Oggetto: Perchè dite che le /70 sono migliori?
Io raga volevo sapere se a parte le impressioni che abbiamo noi c'è effettivamente un motivo "fisico" e "tecnico" per cui le /70 sono migliori. Cioè non capisco non è che perchè più bassi hanno meno spalla, poi gli ingegneri kawa perchè li avrebbe messi sulla sua supersportiva, e perchè la yamaha aveva messo il /60 sulla sua...evidentemente in quanto a pieghe devono comunque garantire prestazioni uguali al /70 altrimenti non le avrebbero messe, no? Si parla sempre appunto di ingegneri e studiosi ed in questo caso non si risparmiano nemmeno soldi facendo una cosa del genere. Insomma io ho sentito voci che dicono che le /70 sono migliori, alcuni dicono che ad elevati angoli di piega garantiscono più grip altri che nei curvoni veloci sono più stabili...non vorrei fossero solo impressioni di guida (so che le impressioni sono importanti ma volevo sapere se poi "fisicamente" hanno riscontri) ma che alla fine entrambe le misure siano ottime e garantiscano gli stessi angoli e gli stessi appoggi.
Mi piacerebbe sentire qualcuno dei tecnici della pirelli michelin bridgeston che stanno nei box e chiedergli se sono tutte cavolate.
Soprattutto il fatto che alla fine anche l'r6 avesse le /60, insomma è sempre una supersportiva, sicuramente 'sta cosa non gli diminuiva l'appoggio in piega....
Un'altra cosa facendo un rapido calcolo se volessi mettere i /70 sulla mia
65% di 120=78
70% di 120=84
dovrei sfilare gli steli di ben 6 mm, giusto, oppure ho scordato qualcosa?
cia'