Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Istruttori Gratis [Raduno Crossisti 23/08/08 Montagnana]
5443156
5443156 Inviato: 24 Ago 2008 20:23
 

non lo ammetterà mai!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque belllissima giornata! Mi son divertito!
Appena posso metto online i video.. e forse cè la scena incriminata quando master va un pelo lungo sul salto dopo la partenza ed è forse quello il momento della distruzione del cerchio!

Complimenti a tutti !

Ah e bel video wise, un pò svalvolati lo siamo davvero!
 
5443172
5443172 Inviato: 24 Ago 2008 20:25
 

luckymx ha scritto:
C'è anche il video di Gino con il Kawa?
Da duetempista, non lo ammetterà mai, ma in quelle condizioni di pista si sarà sicuramente trovato meglio che con il K.


Penso di si, se Ale lo ha "beccato" sicuramente c'è! icon_asd.gif

Per le foto di gruppo bisogna aspettare il buon Gino. icon_smile.gif
 
5443186
5443186 Inviato: 24 Ago 2008 20:27
 

sisi, lo ho beccato, ma aveva paura ad accellerare quel matusa
 
5443208
5443208 Inviato: 24 Ago 2008 20:31
 

TheCynic ha scritto:
sisi, lo ho beccato, ma aveva paura ad accellerare quel matusa


icon_lol.gif

Ho controllato e ci sono pure il con il suo 250.. icon_eek.gif Una bandierina su una moto.. rende l'idea? icon_mrgreen.gif
 
5443276
5443276 Inviato: 24 Ago 2008 20:43
 

Wise-CM ha scritto:
TheCynic ha scritto:
sisi, lo ho beccato, ma aveva paura ad accellerare quel matusa


icon_lol.gif

Ho controllato e ci sono pure il con il suo 250.. icon_eek.gif Una bandierina su una moto.. rende l'idea? icon_mrgreen.gif


..spero abbia avuto paura di accelerare per non rompere la moto.... icon_asd.gif

Wise com'è il 250 2T? il K poi è più tosto del CRF 450
 
5443290
5443290 Inviato: 24 Ago 2008 20:46
 

luckymx ha scritto:


..spero abbia avuto paura di accelerare per non rompere la moto.... icon_asd.gif

Wise com'è il 250 2T? il K poi più tosto del CRF 450


Decisamente, si stà un attimo a dargli troppo gas e a ribaltarsi con tutto.. icon_asd.gif Bisogna essere molto leggeri con il gas, mi fidavo a dargli gas seriamente solo a moto dritta.. icon_rolleyes.gif
 
5444642
5444642 Inviato: 24 Ago 2008 23:37
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:
Ecco il primo video. icon_smile.gif
...
Non so perchè ma sembriamo la versione Offroad di Svalvolati on the Road.. icon_lol.gif

è vero ... sembriamo proprio quelli del film icon_sad.gif
... è tutta questione della musica xò icon_wink.gif
gino
 
5444749
5444749 Inviato: 24 Ago 2008 23:58
 

Ciao,
TheCynic ha scritto:
sisi, lo ho beccato, ma aveva paura ad accellerare quel matusa

cavolo ... moto non mia, e che non capivo quanti cacchio di giri voleva fare, mi sembrava di esser su un sentiero di uova.
Poi ho capito devi accelerare tanto ed aspettare un attimo che continua ad andar su ... inoltre sti 4T devono avere 1 anticipo molto spinto, visto ce sentivo detonazioni nella marmitta, ma a quanto pare è normale.

comunque:
A) non è vero che sono così tanto sbilanciate in avanti, è solo che con il motore più "regolare" è anche il telaio più moderato negli spostamenti, B) di trazione ce ne è sicuramente di più, anche se non ho ancora avuto modo di capire quanto di più visto che secondo me il confronto occorre farlo con gas più spalancato, così sentivo delle differenze ... e in compenso ho pure capito (maurato) il fatto che devo far le curve in seconda e sfrizionando con la mia, C) fanno un casino esagerato e un numero di giri, e quindi un regime di funzionamento identico a quelle da strada, D) il freno motore non si sente così tanto come pensavo

Insomma non mi son trovato male; certo che dire che il "4T" risolve tutto no, allo stato in cui sono faccio effettivamente più fatica in curva, ma c'è anche da dire che anche con il kawa di wise mi son fatto delle derapate, xké di polvere ce ne era tanta.
La differenza con il 2T è che se la terra tiene e se ho mollato troppo l'acceleratore dopo 1 salto, posso accelerare subito e il motore risale di giri molto velocemente ... certo cronometro alla mano tenendo conto della pista nel suo complesso, ovvero formata da varie curve (xké mica capita di aver sempre rettilinei) forse il 4T tende a dar ragione prima.

Quello che vorrei capire è prendere 1 wise o 1 master (forse non avendo bisogno di collaudare le "capacità torsionali" della moto meglio il primo) e fargli fare 2-3 giri, e vedere alla fine come va; la guida è tanto differente, molto più spigolosa nelle traiettorie con il 4T ma visto che quando erano giovini il 2T lo usavano, e non possono essersi dimenticati tutto ... penso che con la capacità di esser regolari saprebbero trovare grande beneficio dai vantaggi del 2T.
... insomma sto ragionando anche io a voce alta visto che un regalino a fine stagione me lo potrei anche meritare icon_wink.gif

Ah, approposito, interessante poi lo spunto di un genitore "esasperato" dai "consumi" un pelino molto alti del figlio ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ), secondo cui il suzuki potrebbe esser 1 delle moto dal costo minore in termini di pezzi di maggior usura (tipo pistoni, etc).
gino
 
5444879
5444879 Inviato: 25 Ago 2008 0:24
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

è vero ... sembriamo proprio quelli del film icon_sad.gif
... è tutta questione della musica xò icon_wink.gif
gino


Fosse solo quello.. icon_lol.gif


icemangino ha scritto:
cavolo ... moto non mia, e che non capivo quanti cacchio di giri voleva fare, mi sembrava di esser su un sentiero di uova.
Poi ho capito devi accelerare tanto ed aspettare un attimo che continua ad andar su ... inoltre sti 4T devono avere 1 anticipo molto spinto, visto ce sentivo detonazioni nella marmitta, ma a quanto pare è normale.

comunque:
A) non è vero che sono così tanto sbilanciate in avanti, è solo che con il motore più "regolare" è anche il telaio più moderato negli spostamenti, B) di trazione ce ne è sicuramente di più, anche se non ho ancora avuto modo di capire quanto di più visto che secondo me il confronto occorre farlo con gas più spalancato, così sentivo delle differenze ... e in compenso ho pure capito (maurato) il fatto che devo far le curve in seconda e sfrizionando con la mia, C) fanno un casino esagerato e un numero di giri, e quindi un regime di funzionamento identico a quelle da strada, D) il freno motore non si sente così tanto come pensavo

Insomma non mi son trovato male; certo che dire che il "4T" risolve tutto no, allo stato in cui sono faccio effettivamente più fatica in curva, ma c'è anche da dire che anche con il kawa di wise mi son fatto delle derapate, xké di polvere ce ne era tanta.
La differenza con il 2T è che se la terra tiene e se ho mollato troppo l'acceleratore dopo 1 salto, posso accelerare subito e il motore risale di giri molto velocemente ... certo cronometro alla mano tenendo conto della pista nel suo complesso, ovvero formata da varie curve (xké mica capita di aver sempre rettilinei) forse il 4T tende a dar ragione prima.

Quello che vorrei capire è prendere 1 wise o 1 master (forse non avendo bisogno di collaudare le "capacità torsionali" della moto meglio il primo) e fargli fare 2-3 giri, e vedere alla fine come va; la guida è tanto differente, molto più spigolosa nelle traiettorie con il 4T ma visto che quando erano giovini il 2T lo usavano, e non possono essersi dimenticati tutto ... penso che con la capacità di esser regolari saprebbero trovare grande beneficio dai vantaggi del 2T.
... insomma sto ragionando anche io a voce alta visto che un regalino a fine stagione me lo potrei anche meritare icon_wink.gif

Ah, approposito, interessante poi lo spunto di un genitore "esasperato" dai "consumi" un pelino molto alti del figlio ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ), secondo cui il suzuki potrebbe esser 1 delle moto dal costo minore in termini di pezzi di maggior usura (tipo pistoni, etc).
gino


Guarda, io con il tuo Kappone mi sono trovato molto bene, a parte il motore "assurdo" nel senso buono.. Veramente impegnativo, anche rispetto al 450.. icon_smile.gif Telaio leggero e maneggevole con un motore del genere.. che dire, fantastica.. Il primo giro ero un pò in "crisi" nel senso che in staccata facevo fatica a sentire il motore, il 4T lo senti sempre.. in poche parole fà sempre casino.. La tua invece in staccata sembrava di aver il motore spento, era simile al battito del cuore, a metà curva saliva un pò e poi appena davi gas un suono fantastico.. Si passa dal silenzio totale a un rumore che ti fà tremare completamente.. In salto bella bilanciata.. icon_asd.gif

Una cosa che ho notato sono le vibrazioni quando si da gas.. icon_eek.gif La mia già di suo vibra abbastanza rispetto agli altri 250 4T Honda e compagnia bella, ma la tua ancora di più! Soprattutto le pedane quando si apre.. icon_mrgreen.gif Probabilmente è normalissimo ma sono io abituato al 4T.

Comunque 2T 250 mila volte (Tanto per rimanere in cilindrata) più divertente da guidare rispetto al 4T. icon_wink.gif
 
5444907
5444907 Inviato: 25 Ago 2008 0:33
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:


Penso di si, se Ale lo ha "beccato" sicuramente c'è! icon_asd.gif

Per le foto di gruppo bisogna aspettare il buon Gino. icon_smile.gif

eccomi, son lento ma arrivo icon_wink.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di 1.bp.blogspot.com

Si noti come nella seconda foto ci sia il serio ( icon_cool.gif ), la "mano" del malandrino ... e i due fetenti che vedono, non dicono nulla .... e pure se la ridono icon_cry.gif

La prox volta nella torta metto bromuro (x ritardare i riflessi), e gutalax per provocare degli stop a metà sessione icon_wink.gif
gino
 
5444923
5444923 Inviato: 25 Ago 2008 0:37
 

icon_mrgreen.gif Beh, dai siamo venuti bene! icon_asd.gif ... eusa_whistle.gif per la seconda foto! icon_lol.gif

P.S: La torta me la sono mangiata al ritorno a tradimento! icon_biggrin.gif
 
5444942
5444942 Inviato: 25 Ago 2008 0:43
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:

...
Guarda, io con il tuo Kappone mi sono trovato molto bene, a parte il motore "assurdo" nel senso buono.. Veramente impegnativo, anche rispetto al 450.. icon_smile.gif Telaio leggero e maneggevole con un motore del genere.. che dire, fantastica.. Il primo giro ero un pò in "crisi" nel senso che in staccata facevo fatica a sentire il motore, il 4T lo senti sempre..
....

bene la prox volta allora si fa il bis icon_wink.gif
A quel punto se non ti trovi troppo "starato" di sospe, aspetto di vedere curve larghe e veloci, e suono del motore continuo, son proprio curioso di vedere.
Poi così forse capisco anche se è davvero da guidare così al limite il 4T.
gino
 
5444961
5444961 Inviato: 25 Ago 2008 0:48
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

bene la prox volta allora si fa il bis icon_wink.gif
A quel punto se non ti trovi troppo "starato" di sospe, aspetto di vedere curve larghe e veloci, e suono del motore continuo, son proprio curioso di vedere.
Poi così forse capisco anche se è davvero da guidare così al limite il 4T.
gino


Di forcelle la tua è molto buona, bisogna un attimo "sistemare" il mono come regolazioni ed è perfetto anche quello come ti avevo accennato in pista. Certo, quando vuoi provarla mi dici, non c'è problema, al prossimo raduno, speriamo sia anche fra breve.. icon_asd.gif

Per le mie sospensioni, non so se ti sei trovato molto bene anche perchè oggi quando sono andato a lavarla, ho trovato i tasselli neri sotto al parafango.. Avevo le sospensioni troppo morbide. eusa_doh.gif Quindi sotto quell'aspetto si può migliorare un sacco.
 
5446194
5446194 Inviato: 25 Ago 2008 9:49
 

,ma il passeggino sullo sfondo appartiene a quel fermone di wise?? icon_asd.gif
 
5447257
5447257 Inviato: 25 Ago 2008 11:29
 

walter86r ha scritto:
,ma il passeggino sullo sfondo appartiene a quel fermone di wise?? icon_asd.gif



Ahah, l'avevo detto di toglierlo per evitare che ti sgamassero! Adesso wise sei fregato!! E per fortuna che non si vede il biberon! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5447260
5447260 Inviato: 25 Ago 2008 11:30
 

walter86r ha scritto:
,ma il passeggino sullo sfondo appartiene a quel fermone di wise?? icon_asd.gif


Certamente, è molto più comodo delle sedie tradizionali per riposarsi.. icon_asd.gif

icon_lol.gif
 
5447464
5447464 Inviato: 25 Ago 2008 11:51
 

il prox raduno nn si può fare + verso la lombardia???
 
5447534
5447534 Inviato: 25 Ago 2008 11:58
 

e dopo gli altri come salgono??? icon_asd.gif
 
5447602
5447602 Inviato: 25 Ago 2008 12:05
 

fabrymaino ha scritto:
il prox raduno nn si può fare + verso la lombardia???


a sto punto facciamone uno in abruzzo icon_asd.gif
 
5447652
5447652 Inviato: 25 Ago 2008 12:10
 

fabrymaino ha scritto:
il prox raduno nn si può fare + verso la lombardia???


Che piste proponi?
 
5447939
5447939 Inviato: 25 Ago 2008 12:39
 

In lombardia ci si potrebbe trovare a serle icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
5448014
5448014 Inviato: 25 Ago 2008 12:45
 

Ciao,
walter86r ha scritto:
,ma il passeggino sullo sfondo appartiene a quel fermone di wise?? icon_asd.gif

boh può esser icon_asd.gif ... ho provato a chiedere, ma non ho capito se è il suo secondo mezzo x gli allenamenti, o il sostitutivo per tutte le volte che rompe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
gino
 
5448019
5448019 Inviato: 25 Ago 2008 12:45
 

kumark ma vai spesso a serle???
magari ti ho visto icon_asd.gif io ho una honda rossa con il 914
 
5448048
5448048 Inviato: 25 Ago 2008 12:48
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

boh può esser icon_asd.gif ... ho provato a chiedere, ma non ho capito se è il suo secondo mezzo x gli allenamenti, o il sostitutivo per tutte le volte che rompe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
gino


icon_xd_2.gif
 
5448146
5448146 Inviato: 25 Ago 2008 12:56
 

che ne so...... ce ne sono tante..... una molto bella è dorno. che è vicino pavia
 
5448267
5448267 Inviato: 25 Ago 2008 13:06
 

fabrymaino ha scritto:
che ne so...... ce ne sono tante..... una molto bella è dorno. che è vicino pavia


Eh.. Buonanotte.
 
5448359
5448359 Inviato: 25 Ago 2008 13:13
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:
fabrymaino ha scritto:
che ne so...... ce ne sono tante..... una molto bella è dorno. che è vicino pavia


Eh.. Buonanotte.

ma in zona treviso-mestre ? (possibilmente non sassaiole) .. che sarebbe forse più centrale x tutti ? alternativa sarebbe zona bovolone, ma inizia ad esser distnte da venezia/udine.
Che dite ?
gino
 
5448386
5448386 Inviato: 25 Ago 2008 13:15
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

ma in zona treviso-mestre ?


icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
5449118
5449118 Inviato: 25 Ago 2008 14:08
 

Beh manco solo io qui icon_asd.gif icon_asd.gif Che dire, gran bella giornata di puro divertimento icon_wink.gif icon_wink.gif (e di distruzione icon_confused.gif icon_confused.gif comunque ho fatto la gara ieri con quel cerchio li e sono ancora vivo icon_asd.gif)....Gino ha provato a starmi davanti, ma si è fatto una bella sabbiatura icon_lol.gif icon_lol.gif Peccato che domenica avevo la gara, se no potevo esprimermi di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5449246
5449246 Inviato: 25 Ago 2008 14:20
 

walter86r ha scritto:


a sto punto facciamone uno in abruzzo icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©