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centralina sul f12r
5372113
5372113 Inviato: 13 Ago 2008 20:24
Oggetto: centralina sul f12r
 

ho un phontom f12r superbike ducatiho tollto i sigilli alla marmitta e al variatore..xò si ferma a 7000 giri e in salita nn va come devo fare ho sentito ke si deve rifare la mappatura....mica devo cambiare centralina??il mio meccanico è rimasto all' antica e nn sa ke monta il sigillo alla centralina xkè è euro 2..mica mi potete spiegare dove devo mettere mano nella centralina x togliere sigillo al limitatore??ma se cambio tutta la centralina e metto una centralina modificata non è ke arriva a troppi giri e si fonde il motore tipo questa
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5372160
5372160 Inviato: 13 Ago 2008 20:31
 

ma il tuo e ad aria o a liquido...comunque il mio e spiombato e mi fa 9000 giri...devi rimappare la centralina...falo fare al meccanico... icon_wink.gif
 
5372186
5372186 Inviato: 13 Ago 2008 20:36
Oggetto: Re: centralina sul f12r
 

giuselioni ha scritto:
ho un phontom f12r superbike ducatiho tollto i sigilli alla marmitta e al variatore..xò si ferma a 7000 giri e in salita nn va come devo fare ho sentito ke si deve rifare la mappatura....mica devo cambiare centralina??il mio meccanico è rimasto all' antica e nn sa ke monta il sigillo alla centralina xkè è euro 2..mica mi potete spiegare dove devo mettere mano nella centralina x togliere sigillo al limitatore??ma se cambio tutta la centralina e metto una centralina modificata non è ke arriva a troppi giri e si fonde il motore tipo questa
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Allora che io sappia nelle centraline c'è un piccolo "ponte" che deve essere tagliato;

E' un operazione molto critica, e bisogna essere abbastanza esperti;

Se vuoi evitare sto problema ci sono centraline della Top performances che costano sui 30€ icon_wink.gif
 
5372291
5372291 Inviato: 13 Ago 2008 20:49
Oggetto: quale
 
 
5372485
5372485 Inviato: 13 Ago 2008 21:19
 

delle 2 che hai postato solo la prima va bene per il tuo scooter. se cambi il carburatore sei costretto anche a cambiare la centralina prchè iltuo motorino ha il TPS (trottle position system) che regola l'anticipo in base all'apertura del carburatore; cambiando il carburtore la centralina non riese a leggere l'apertura della vlvola e di conseguenza considera il motore sempre al minimo impostando un anticipo si soli 3 gradi (normalmnte è tra i 12 e i 16) chenel giro di breve tempo provoca danni notevolissimi al GT in particolare se usato a un numero elevato di giri (sopra i 7000 giri al minuto con un anticipo di 3° si hanno dnn molto ingenti)
 
5374244
5374244 Inviato: 14 Ago 2008 9:13
 

scusate l'ignoranza ma se io cambio la centralina che cambia al motorino?
xchè nn ho ancora capito a che serve questa centralina
 
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