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Inviato: 13 Ago 2008 20:24 Oggetto: centralina sul f12r
ho un phontom f12r superbike ducatiho tollto i sigilli alla marmitta e al variatore..xò si ferma a 7000 giri e in salita nn va come devo fare ho sentito ke si deve rifare la mappatura....mica devo cambiare centralina??il mio meccanico è rimasto all' antica e nn sa ke monta il sigillo alla centralina xkè è euro 2..mica mi potete spiegare dove devo mettere mano nella centralina x togliere sigillo al limitatore??ma se cambio tutta la centralina e metto una centralina modificata non è ke arriva a troppi giri e si fonde il motore tipo questa
Link a pagina di Cgi.ebay.it
giuselioni
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2008 20:31
ma il tuo e ad aria o a liquido...comunque il mio e spiombato e mi fa 9000 giri...devi rimappare la centralina...falo fare al meccanico...
f12r4life
Ospite
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Inviato: 13 Ago 2008 20:36 Oggetto: Re: centralina sul f12r
giuselioni ha scritto:
ho un phontom f12r superbike ducatiho tollto i sigilli alla marmitta e al variatore..xò si ferma a 7000 giri e in salita nn va come devo fare ho sentito ke si deve rifare la mappatura....mica devo cambiare centralina??il mio meccanico è rimasto all' antica e nn sa ke monta il sigillo alla centralina xkè è euro 2..mica mi potete spiegare dove devo mettere mano nella centralina x togliere sigillo al limitatore??ma se cambio tutta la centralina e metto una centralina modificata non è ke arriva a troppi giri e si fonde il motore tipo questa
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Allora che io sappia nelle centraline c'è un piccolo "ponte" che deve essere tagliato;
E' un operazione molto critica, e bisogna essere abbastanza esperti;
Se vuoi evitare sto problema ci sono centraline della Top performances che costano sui 30€
delle 2 che hai postato solo la prima va bene per il tuo scooter. se cambi il carburatore sei costretto anche a cambiare la centralina prchè iltuo motorino ha il TPS (trottle position system) che regola l'anticipo in base all'apertura del carburatore; cambiando il carburtore la centralina non riese a leggere l'apertura della vlvola e di conseguenza considera il motore sempre al minimo impostando un anticipo si soli 3 gradi (normalmnte è tra i 12 e i 16) chenel giro di breve tempo provoca danni notevolissimi al GT in particolare se usato a un numero elevato di giri (sopra i 7000 giri al minuto con un anticipo di 3° si hanno dnn molto ingenti)
polpi_91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 9:13
scusate l'ignoranza ma se io cambio la centralina che cambia al motorino?
xchè nn ho ancora capito a che serve questa centralina
Leo-f12
Senza Benza
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