hello ha scritto:
c'hai ragione chiedo scusa.....
ma però mi sembra strano che un rs 125 faccia come un 600 tanto vale risparmiare soldi sull'assicurazione e prendere un 125 buono no?
no.
o meglio, la moto depotenziata ha senso come situazione transitoria: cioè "compro il 610 depotenziato così tra 2 anni lo ripotenzio".
se l'idea è "compro il 610 depotenziato, poi tra due anni lo vendo e compro altro" allora è una minchiata, perchè se parti dall'idea di cambiarla tanto vale comprare una moto meno potente.
tutto il bene che si dice del 610 (anche a me piace un sacco) fa riferimento alla moto a potenza piena, è chiaro che tagliando un buon terzo della cavalleria non puoi aspettarti le stesse prestazioni. resta comunque un buon modo di fare esperienza, senza forzare i tempi e il codice, in previsione di godere pienamente del mezzo una volta che i tempi (e l'esperienza) siano maturi
sui 125:
se intendi una moto nuova, i 125 sono depotenziati per legge a 11kw da diversi anni, quindi nessuno di essi ha il passo di un 610 depo.
V