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mono beta
5360731
5360731 Inviato: 12 Ago 2008 9:48
Oggetto: mono beta
 

Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la funzione cerca....
Volevo chiedere se qualcuno sa come si puo alzare il mono del mio beta rr 50 enduro....E poi come sono secondo voi le parti di elaborazione beta racing???

Link a pagina di Betamotor.com

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5360875
5360875 Inviato: 12 Ago 2008 10:11
 

io credo che siano pezzi validi visto che si usano durante le competizioni... icon_lol.gif
 
5361020
5361020 Inviato: 12 Ago 2008 10:31
 

si quei pezzi sono validi comunque per alzare il mono devi avere la chiave
 
5361418
5361418 Inviato: 12 Ago 2008 11:28
 

Che chiave?? icon_confused.gif
 
5361973
5361973 Inviato: 12 Ago 2008 12:48
 

gibbo-93 ha scritto:
Che chiave?? icon_confused.gif
ti rispondo di qui...
devi regolare le ghiere del mono e c'è uan chiave apposta, altrimenti vai di cacciavite e martello...ma te lo sconsiglio icon_asd.gif
 
5362196
5362196 Inviato: 12 Ago 2008 13:11
 

come pezzi son buoni... a cosa sei interessato?..il gt è l'athena.....marmitta è buona per un base-medio come il carburatore.....
 
5362247
5362247 Inviato: 12 Ago 2008 13:16
 

ho un amico che ha il 19 eil pacco top, ha lavorato anche l' airbox....va ok il gt e la marmitta?? ma è vero che il contakm della beta saballa di 8-9 Km/h?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5363131
5363131 Inviato: 12 Ago 2008 15:09
 

se è quello digitale a maggior ragione.....ormai i contakm digitali fanno a gara a chi fa piu' errore....
 
5375044
5375044 Inviato: 14 Ago 2008 11:16
 

ma in che senso si deve girare la ghiera? la mia è tutta su...help me!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5375052
5375052 Inviato: 14 Ago 2008 11:17
 

gibbo-93 ha scritto:
ma in che senso si deve girare la ghiera? la mia è tutta su...help me!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se è tutta in alto allora è gia indurito al max......perchè se la porti in basso lo smolli
 
5375065
5375065 Inviato: 14 Ago 2008 11:19
 

si ma ho notato che nel beta quando è tutto giu il posteriore è piu alto....?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5375084
5375084 Inviato: 14 Ago 2008 11:21
 

gibbo-93 ha scritto:
si ma ho notato che nel beta quando è tutto giu il posteriore è piu alto....?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non lo so...al massimo prova...perchè se lo smolli affonda di più quindi quando vai è più bassa icon_wink.gif
 
5375150
5375150 Inviato: 14 Ago 2008 11:32
 

raga missà che state dicendo la stessa cosa ma oguno l'opposto dell'altro....

se la ghiera è portata più in basso possibile, la moto è più alta e l'ammortizzatore più duro, se è tutta in alto, in cima al filetto, è più bassa e l'ammortizzatore è più morbido icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5375532
5375532 Inviato: 14 Ago 2008 12:17
 

bastard92 ha scritto:
raga missà che state dicendo la stessa cosa ma oguno l'opposto dell'altro....

se la ghiera è portata più in basso possibile, la moto è più alta e l'ammortizzatore più duro, se è tutta in alto, in cima al filetto, è più bassa e l'ammortizzatore è più morbido icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto
 
5378669
5378669 Inviato: 14 Ago 2008 20:46
 

no e` il contrario icon_wink.gif
 
5378718
5378718 Inviato: 14 Ago 2008 21:03
 

PeSsOtTinO ha scritto:
no e` il contrario icon_wink.gif
è quello che dicevo...se la ghiera è tutta in alto la molla è più compressa quindi si va più fatica ad abbassarla...se la ghiera è in basso la molla è più allungata, la moto è più bassa e molleggia di più....
 
5379198
5379198 Inviato: 14 Ago 2008 23:14
 

TopNicoRRX ha scritto:
è quello che dicevo...se la ghiera è tutta in alto la molla è più compressa quindi si va più fatica ad abbassarla...se la ghiera è in basso la molla è più allungata, la moto è più bassa e molleggia di più....
no nico è l'incontrario....

te lospiego in parole poveramente ricche:

se la ghiera è ad un altitudine maggiore, la molla è meno compressa... quindi la moto più bassa....

se la ghiera è ad altitudine inferiore, è più compressa, la moto è più alta e l'ammortizzatore maggiormente duro....

spero che l'altitudine serva ad aiutare a capirci....

è poco ma sicuro che è così, l'ho appena visto sul libretto fantic e non credo che la marzocchi abbia messo sulle sue sospensioni delel mlle che vanno contro le leggi della fisica...
 
5379375
5379375 Inviato: 14 Ago 2008 23:47
 

raga..state confondendo mi sa...dipende dove si trova la ghiera rispetto alla molla...
se la ghiera è sopra la molla...allora piu la ghiera e bassa...piu comprime la molla..e piu sara alta la moto...se invece la ghiera è alta...la moto si abbassa e risultera piu molle...
se invece la ghiera si trova sotto la molla è tutto il contrario...abbassando la ghiera la molla si allunga...e quindi la moto si abbassa e sara piu molle...se invece la ghiera si alza...la molla si comprime di piu e alza la moto...e sara piu dura... icon_wink.gif
 
5380409
5380409 Inviato: 15 Ago 2008 11:03
 

bhe allora si.... però io di ghiere in basso non ne ho mai viste.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

anzi, che pirla, si che le ho viste icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sull'rx sotto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ci ono due ghiere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5381328
5381328 Inviato: 15 Ago 2008 14:33
 

bastard92 ha scritto:
bhe allora si.... però io di ghiere in basso non ne ho mai viste.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

anzi, che pirla, si che le ho viste icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sull'rx sotto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ci ono due ghiere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
io parlo di ghiere in basso coem il mio ammortizzatore conti icon_wink.gif
 
5381922
5381922 Inviato: 15 Ago 2008 17:15
 

è vero è vero perdonatemi, io facevo conto del mio ammortizzatore, che ha la ghiera sopra la molla, ma ha anche una ghieretta sotto......e mi riferivo a quella sopra........ icon_cool.gif icon_lol.gif
 
5382079
5382079 Inviato: 15 Ago 2008 17:40
 

la mia ha la ghiera sopra....quindi per tirarla su devo abbassare la molla....ho sentito anche che uno del forum ha messo degli spessori sotto il codino?? icon_confused.gif icon_wink.gif
 
5382114
5382114 Inviato: 15 Ago 2008 17:47
 

gibbo-93 ha scritto:
la mia ha la ghiera sopra....quindi per tirarla su devo abbassare la molla....ho sentito anche che uno del forum ha messo degli spessori sotto il codino?? icon_confused.gif icon_wink.gif
si se è sopra devi comprimere la molla quindi svitarla.
comunque rialzare con spessori sotto al codino è solo per l'estetica non da certo nessun vantaggio...e tu stai a badare all'estetica su un'enduro??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5382137
5382137 Inviato: 15 Ago 2008 17:51
 

no volevo saoere cosi per curiosità....e in che senso si deve girare la ghiera??Scusa l' ignoranza ma non ci ho ancora capito un tubo, anzi un mono..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5382147
5382147 Inviato: 15 Ago 2008 17:52
 

gibbo-93 ha scritto:
no volevo saoere cosi per curiosità....e in che senso si deve girare la ghiera??Scusa l' ignoranza ma non ci ho ancora capito un tubo, anzi un mono..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
c'è uno strumento apposta ( o usi martello e cacciavite ma rovini tutto) per svitare quelle ghiere...lo trovi in un qualsiasi ferramenta...in pratica devi farla girare sul filetto sulla quale è posta...per l'appunto svitare icon_wink.gif
 
5382169
5382169 Inviato: 15 Ago 2008 17:56
 

quindi da sinistra a destra o il contrario?? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5382279
5382279 Inviato: 15 Ago 2008 18:08
 

gibbo-93 ha scritto:
quindi da sinistra a destra o il contrario?? icon_redface.gif icon_redface.gif
e prova no!!! comunque siccome devi mandarla giu devi andare in senso orario icon_wink.gif è come le bottiglie dell'acqua icon_asd.gif icon_asd.gif o qualsiasi cosa che scorre su un filetto icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dai cioè non ci vuole una scienza basta PROVARE icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5392220
5392220 Inviato: 17 Ago 2008 21:40
 

si ma girando nn è che lo alzi...indurisci o smolli l'ammortizzatore...e basta
 
5392317
5392317 Inviato: 17 Ago 2008 21:57
 

guidancino ha scritto:
si ma girando nn è che lo alzi...indurisci o smolli l'ammortizzatore...e basta
si, ma in marcia la moto affonda di più o di meno a seconda di come lo regoli...cioè col tuo peso rimane o più alta o più bassa a seconda di coem lo regoli...alla fine vai ad intervenire solo sulla compressione della molla... icon_wink.gif
quindi in sostanza in marcia la moto può risultare più alta se lo indurisci icon_wink.gif
 
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