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quale cilindro dura di piu?
5354859
5354859 Inviato: 11 Ago 2008 11:56
Oggetto: quale cilindro dura di piu?
 

durerebbe di piu un cilindro in alluminio con bifascia o un cilindro in ghisa cn bifascia?
 
5354876
5354876 Inviato: 11 Ago 2008 11:58
 

in ghisa perche sara sicuramente un base, mi sembra che non fanno oltre al base un ghisa bifascia.
comunque tra il malossi replica alluminio bifascia e un 2plus ghisa monofascia il replica ti dura molto ma molto ma moltooo di piu icon_wink.gif
 
5354889
5354889 Inviato: 11 Ago 2008 11:59
 

se non mi sbaglio c'è un pinasco che è in alluminio ed è bifascia
 
5354892
5354892 Inviato: 11 Ago 2008 12:00
 

nicof12 ha scritto:
se non mi sbaglio c'è un pinasco che è in alluminio ed è bifascia


si il g-force e và benissimo icon_wink.gif
 
5354898
5354898 Inviato: 11 Ago 2008 12:00
 

quello in ghisa perchè in caso di grippaggio puoi rettificarlo e cambiare pistone e sarà come nuovo, mentre quello in alluminio se si grippa si può andare a buttare, la lucidatura fa ben poco (a volte)
 
5354924
5354924 Inviato: 11 Ago 2008 12:03
 

NinooooooF ha scritto:
quello in ghisa perchè in caso di grippaggio puoi rettificarlo e cambiare pistone e sarà come nuovo, mentre quello in alluminio se si grippa si può andare a buttare, la lucidatura fa ben poco (a volte)

si va bhe grazie icon_wink.gif cioe un mio amico ha il malossi replica da 30000km ed e ancora una bomba icon_wink.gif cambiato solo una o 2 fascie
 
5354926
5354926 Inviato: 11 Ago 2008 12:03
 

ma con l'alluminio ci sono meno scaldate giusto?
 
5354938
5354938 Inviato: 11 Ago 2008 12:05
 

e invece no...se tenuto bene un cilindro in alluminio dura molto di più.

un cilindro in ghisa tende a ovalizzarsi e quindi a perdere compressione.

un cilindro in alluminio no.

e se si grippa difficilmente si rovina un cilindro in alluminio, mentre quello in ghisa è immediatamente da rettificare.

però se si grippa pesanemente...l'alluminio è da buttare(cosa molto rara però).

l'mhr replica che montavo sul mio rally lo comprai di 2 mano a 15mila km...cambiato pistone l'ho usato per 5mila e poi rivenduto...ha fatto qualche 13mila km ed è ancora in giro.......
sfdo un cilindro in ghisa...a fare 30mila km.
 
5354954
5354954 Inviato: 11 Ago 2008 12:08
 

nicof12 ha scritto:
ma con l'alluminio ci sono meno scaldate giusto?

interia si perche l alluminio dissipa(o come si dice) meglio il calore della ghisa icon_wink.gif
 
5354962
5354962 Inviato: 11 Ago 2008 12:09
 

un cilindro in alluminio ma bifascia che cosa poco?
 
5354971
5354971 Inviato: 11 Ago 2008 12:10
 

nicof12 ha scritto:
un cilindro in alluminio ma bifascia che cosa poco?


costa poco nn saprei...io ho avuto un mhr replica ed era fantastico, coppioso ama girare abb basso ed è robustissimo...per girare in strada è per me il cilindro perfetto.

è che costa quasi 200 euro....
 
5354990
5354990 Inviato: 11 Ago 2008 12:12
 

Derapage ha scritto:
nicof12 ha scritto:
un cilindro in alluminio ma bifascia che cosa poco?


costa poco nn saprei...io ho avuto un mhr replica ed era fantastico, coppioso ama girare abb basso ed è robustissimo...per girare in strada è per me il cilindro perfetto.

è che costa quasi 200 euro....

gia anche io adesso ho il malossi replica ed e una bomba icon_wink.gif
e che costa veramente troppo.....
 
5355046
5355046 Inviato: 11 Ago 2008 12:17
 

fenixex3 ha scritto:

gia anche io adesso ho il malossi replica ed e una bomba icon_wink.gif
e che costa veramente troppo.....


nn costa troppo...vale i soldi che costa, è fatto in maniera eccezionale e con materiali di prima qualità.....nn cis ono tanti cilindri che arrivano a 30mila km cosi...con la cromatura ancora perfetta.

immagina solo quanti soldi avresti speso con un gt in ghisa....ogni 10mila km sarebbe sa rettificare per tenerlo in forma....quindi ogni volta50 di pistone e 20 di rettifica.

con uno in alluminio bastano 2 fasce nuove ogni 10mila salvo scaldatine.
 
5355107
5355107 Inviato: 11 Ago 2008 12:26
 

Derapage ha scritto:
fenixex3 ha scritto:

gia anche io adesso ho il malossi replica ed e una bomba icon_wink.gif
e che costa veramente troppo.....


nn costa troppo...vale i soldi che costa, è fatto in maniera eccezionale e con materiali di prima qualità.....nn cis ono tanti cilindri che arrivano a 30mila km cosi...con la cromatura ancora perfetta.

immagina solo quanti soldi avresti speso con un gt in ghisa....ogni 10mila km sarebbe sa rettificare per tenerlo in forma....quindi ogni volta50 di pistone e 20 di rettifica.

con uno in alluminio bastano 2 fasce nuove ogni 10mila salvo scaldatine.

pensandoci c hai ragione icon_wink.gif
comunque se vuoi un cilindro che ti dura prendi il malossi replica perche sia come affidibilita che come prestazioni e magnifico icon_wink.gif
 
5357671
5357671 Inviato: 11 Ago 2008 18:17
Oggetto: Re: quale cilindro dura di piu?
 

nicof12 ha scritto:
durerebbe di piu un cilindro in alluminio con bifascia o un cilindro in ghisa cn bifascia?


6 indeciso tra mhr replica e top 2+ vero? Beh direi che durano entrambi tantissimo...per me sono equivalenti! In affidabilità nn so chi la spunta
 
5357728
5357728 Inviato: 11 Ago 2008 18:28
 

allumminio bifascia se tenuto come dovrebbe essere tenuto dura + di un ghisa bifascia... ed è anche + potente... abbasso il polini corsa!!! sono soldi buttati via icon_evil.gif
 
5357791
5357791 Inviato: 11 Ago 2008 18:39
 

quanti km si possono fare col cilindro 48 top al massimo
 
5357897
5357897 Inviato: 11 Ago 2008 18:54
 

Però l'alluminio si deteriora con più facilità in meno tempo icon_wink.gif
 
5357909
5357909 Inviato: 11 Ago 2008 18:55
 

il 2 plus io non lo prenderei per il colore viola se no lo prendevo al volo
 
5357965
5357965 Inviato: 11 Ago 2008 19:01
 

per esperienza personale il dr è indistruttibile icon_wink.gif
 
5357996
5357996 Inviato: 11 Ago 2008 19:05
 

il dr è indistruttibile...quanto ti dura???? perche io lo vorrei mettere ma non so se dr o top trophi
 
5358184
5358184 Inviato: 11 Ago 2008 19:35
 

AEREox ha scritto:
Però l'alluminio si deteriora con più facilità in meno tempo icon_wink.gif


perchè???? nn ho mai visto motori marcire....
 
5358227
5358227 Inviato: 11 Ago 2008 19:44
 

Derapage ha scritto:
e invece no...se tenuto bene un cilindro in alluminio dura molto di più.

un cilindro in ghisa tende a ovalizzarsi e quindi a perdere compressione.

un cilindro in alluminio no.

e se si grippa difficilmente si rovina un cilindro in alluminio, mentre quello in ghisa è immediatamente da rettificare.

però se si grippa pesanemente...l'alluminio è da buttare(cosa molto rara però).

l'mhr replica che montavo sul mio rally lo comprai di 2 mano a 15mila km...cambiato pistone l'ho usato per 5mila e poi rivenduto...ha fatto qualche 13mila km ed è ancora in giro.......
sfdo un cilindro in ghisa...a fare 30mila km.

finalmente una risposta decente icon_wink.gif
 
5358243
5358243 Inviato: 11 Ago 2008 19:47
 

AEREox ha scritto:
Però l'alluminio si deteriora con più facilità in meno tempo icon_wink.gif

non è vero....

se il riporto è fatto bene, il cilindro è eterno.. si hanno meno problemi alle lunghe distanza, dove un gt in ghisa tende ad ovalizzarsi, mentre l' alluminio no, una volta che entra in temperatura rimane costante e regolare icon_wink.gif
 
5358296
5358296 Inviato: 11 Ago 2008 19:57
 

è meglio il dr o top trophi
 
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