favo ha scritto:
Buona sera a tutti
premetto che ho già usato la magica funzione cerca (capito bibe) ma purtroppo non ho trovato nulla.
due settimane fà esco con la moto e mentre nel primo rettilineo di fronte casa mia faccio un pò di zig zag per scaldare velocemente le gomme mi si accende la spia rossa dell'olio, rimane accesa per una 20ina di secondi poi si spegne, essendo un sabato mattina corro dal meccanico con la stessa velocità con cui andrei all'ospedale se avessi una mogli in pieno travaglio, arrivo lì e appena spiegato il problema mi dice che forse manca un pò d'olio ma che potevo andarci in giro lo stesso basta che la sera lo avessi controllato.
Al che a moto fredda e sui cavalletti prendo un bel pezzo di carta per pulire l'asticella, la sfilo dalla moto e....sorpresa....non era come quella della macchina che ha un dentino che segnia il giusto livello ma solo una serie di rombi disegnati con l'olio che era praticamente a metà di questi rombi. Un pò spaesato prendo il tel e chiamo il meccanico ma mi risponde una simpatica voce guida che dice che è in ferie (porca...).
qualcuno di voi amici sà come si legge l'asticella dell'olio delle nostre FZ6??
p.s. per qualcuno di voi sarà una domanda da c******e ma è la mia prima moto e devo ancora fare queste piccole esperienze...
grazie anticipatamente a tutti...
Beh quei rombi delimitano il limite massimo del livello dell'olio. Se è a metà, penso che vada comunque bene. Scusa ma quanti km ha la moto? L'hai presa nuova? Ultimo tagliando? Ultimo cambio olio? Facci sapere.