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Aprilia SR DTech
5342238
5342238 Inviato: 8 Ago 2008 19:35
Oggetto: Aprilia SR DTech
 



Rieccomi qua, postai tempo fa per qualche consiglio su come modificare il mio scooter, ma ho fatto il botto e mi serve da voi qualche consiglio.

Via con le immagini...

Una panoramica...

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La nuova presa d'aria

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Qualche bel graffio

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Ultimo ma non meno importante, il coprimanubrio

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Pensavo, il codone lo cambio per forza, non c'è altra via. Ma il coprimanubrio e la carena anteriore si possono salvare senza cambiarle?


Grazie a todos
 
5342331
5342331 Inviato: 8 Ago 2008 19:46
 

Primo 0509_campione.gif

Bellissimo questo Sr, modificalo un pò. icon_wink.gif
 
5342490
5342490 Inviato: 8 Ago 2008 20:10
 

eheh grazie, anche a me piace molto.

Mi serviva sapere se era possibile evitare di comprare la carena anteriore e il coprimanubrio e fare una cosa fai-da-te. E + nel dettaglio sapere proprio cosa fare icon_biggrin.gif
 
5343940
5343940 Inviato: 9 Ago 2008 2:00
 

ormai non resta che andare di stucco... devi carteggiare, stuccare, carteggiare e riverniciare... non c'è altra via immagino! icon_wink.gif
 
5346546
5346546 Inviato: 9 Ago 2008 17:34
 

mmm, capisco..
c'è una guida su come stuccare e tutto il resto? Mi servirebbe sapere quali sono tutti i materiali necessari per fare un lavoro fatto come si deve

icon_cool.gif
 
5349467
5349467 Inviato: 10 Ago 2008 11:35
 

utilizza la vetroresina...io la preferisco allo stucco!! carteggi prima con carta vetrata grossa...metti la vetroresina ben spalmata e poi ripassi il tutto con carta vetrata molto fina (ne esiste un tipo finissimo che è perfetto, ci vuole pazienza però)!!! icon_wink.gif
poi ricolori tutto e alla fine quando tutto è asciutto una passata con il polish lucidante...meglio di nuovo! icon_biggrin.gif

fidati che il metodo funziona, ne ho riparate parecchie di carene in questo modo e tutti sono rimasti contenti!!
 
5356675
5356675 Inviato: 11 Ago 2008 15:31
 

Allora le affido a te xD

Oltre a questo, dopo 11000 km ho notato che inizia a fare un rumore classico dei motorini che iniziano ad essere vecchi, una sorta di fischio... cosa può essere? Non ho mai fatto manutenzione... neanche mai cambiata la candela.. Pensavo ai rulli o alla cinghia... che ne dite?
 
5356754
5356754 Inviato: 11 Ago 2008 15:45
 

ah e poi un'altra cosa, mi consigliate un'elaborazione soft (sul ditech giusto quella posso fare no?)?
 
5357122
5357122 Inviato: 11 Ago 2008 16:47
 

cicciopolenta ha scritto:
ah e poi un'altra cosa, mi consigliate un'elaborazione soft (sul ditech giusto quella posso fare no?)?

sul ditech io ti consiglio la polini super race fatta apposta per i emzzi a iniezioni e anche se costa merita, poi fai multivar e frizione per quanto riguarda i danni devi cambiare quel pezzo che ti si è rotto anche perchè per mè è un casino da ripare lo sterzo lo sostituisci con un naked e poi fai verniociare icon_twisted.gif
 
5357548
5357548 Inviato: 11 Ago 2008 17:59
 

frugando nel forum ho trovato chi per l'sr ditech consiglia questa Link a pagina di Quartomotoricambi.it e la giannelli reverse.

Del multivar invece non ho proprio idea di cosa sia... anche se lo vedo nominare spesso... qualcuno che me lo linka in un negozio? icon_biggrin.gif
 
5357578
5357578 Inviato: 11 Ago 2008 18:04
 

cicciopolenta ha scritto:
frugando nel forum ho trovato chi per l'sr ditech consiglia questa Link a pagina di Quartomotoricambi.it e la giannelli reverse.

Del multivar invece non ho proprio idea di cosa sia... anche se lo vedo nominare spesso... qualcuno che me lo linka in un negozio? icon_biggrin.gif

è il variatore della malossi... sempre su quarto lo vendono di sicuro!! icon_wink.gif
comunque secondo me è meglio la super race della reverse! icon_wink.gif
 
5357729
5357729 Inviato: 11 Ago 2008 18:28
 

AnDrEvII ha scritto:
cicciopolenta ha scritto:
frugando nel forum ho trovato chi per l'sr ditech consiglia questa Link a pagina di Quartomotoricambi.it e la giannelli reverse.

Del multivar invece non ho proprio idea di cosa sia... anche se lo vedo nominare spesso... qualcuno che me lo linka in un negozio? icon_biggrin.gif

è il variatore della malossi... sempre su quarto lo vendono di sicuro!! icon_wink.gif
comunque secondo me è meglio la super race della reverse! icon_wink.gif


La super race costerebbe anche + del doppio. Considerando che è solo per rimetterlo un po' a nuovo visto che a fine anno prendo la macchina, penso che la arrow extreme vada bene, no?

Quindi iniziando ad elencare i pezzi monterei:
Arrow Extreme
Multivar Malossi (http://www.quartomotoricambi.it/catalog/product_info.php?cPath=268_506_516&products_id=806)
poi? Dopo 11mila km in partenza lo scooter strappa un pochettino, è la frizione consumata? Oltre a questo si inizia a sentire un fischio quando do gas, è la cinghia?
 
5358273
5358273 Inviato: 11 Ago 2008 19:52
 

tieni la marmitta originale...il ditech nn ama le marmitte aperte.

metti variatore, cinghia, frizione e campana malossi, tara bene e vedrai come miglior.a...
 
5359456
5359456 Inviato: 11 Ago 2008 22:51
 

SlucaR ha scritto:
utilizza la vetroresina...io la preferisco allo stucco!! carteggi prima con carta vetrata grossa...metti la vetroresina ben spalmata e poi ripassi il tutto con carta vetrata molto fina (ne esiste un tipo finissimo che è perfetto, ci vuole pazienza però)!!! icon_wink.gif
poi ricolori tutto e alla fine quando tutto è asciutto una passata con il polish lucidante...meglio di nuovo! icon_biggrin.gif

fidati che il metodo funziona, ne ho riparate parecchie di carene in questo modo e tutti sono rimasti contenti!!


quoto
 
5366153
5366153 Inviato: 12 Ago 2008 23:32
 

Raga' è meglio una fly clutch o una delta clutch?
 
5367467
5367467 Inviato: 13 Ago 2008 10:23
 

Raga' me sento un imbecille... come se smonta la candela sul ditech? Apro il vano batteria, levo il coperchietto di plastica, e vedo la pipetta che sta in una posizione alquanto difficile da raggiungere, o meglio, con la mano riuscirei a staccare la pipetta, ma poi per svitare la candela?
 
5368074
5368074 Inviato: 13 Ago 2008 11:32
 

nelle chiavi aprilia cè nè una da infilare nella candela, dal sotto, e poi svitare con un'altra sempre in dotazione..smollala e poi gira a mano.
 
5370379
5370379 Inviato: 13 Ago 2008 16:09
 

ultime news.

il carrozziere m'ha detto che per rivernicia' il codone servono 100 euro...

ho appena finito di cambiare la candela.

A questo punto inizio a pensare a cosa comprare, sicuramente prenderò il multivar, e sicuramente prenderò una marmitta. Vorrei un po' di ripresa in + rispetto ad ora, visto che l'allungo è già ottimo così, e leggendo in giro ho trovato che la giannelli reverse da' un tantino di accelerazione.

Domandone finale, con la reverse e il multivar, che rulli molla e mollette dovrei montare?
 
5374449
5374449 Inviato: 14 Ago 2008 9:49
 

che dite apro un topic apposta nella sezione trasmissione?
 
5374684
5374684 Inviato: 14 Ago 2008 10:28
 

cicciopolenta ha scritto:
che dite apro un topic apposta nella sezione trasmissione?


bè le massette in dotazione vanno bene...mollette bianche e mdc originale.

sulle massette penso siano sulle 5.5 g

però...dammi retta prima fai la trasma...la marmitta è l'ultima cosa da mettere sul ditech.
 
5378785
5378785 Inviato: 14 Ago 2008 21:22
 

cicciopolenta ha scritto:
che dite apro un topic apposta nella sezione trasmissione?


che saresti un bravo utente icon_lol.gif
comunque con multivar metti la molla bianca e massette intorno hai 6-7g..le marmitte più o meno son tutte uguali per il ditech dato che non ti aumentano la resa o comunque sono migliormanti minimi
 
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