matdig ha scritto:
Se qualcuno ha la fortuna enorme di intrattenere rapporti con dei meccanici seri ( merce comunque rara), non posso che invidiarlo. Ho scritto quanto sopra perchè per un anno ho lavorato in officina a fare revisioni, e nonstante il mio lavoro fosse apparentemente defilato , non vi dico che cosa ho visto in termini di ladrocinio verso i poveri clienti anche da parte di altri meccanici che appunto passavano di lì per risolvere i loro problemi. Memore di questo ho imparato quelle quattro fondamentali regole che aiutano a tenere ordinariamente in ordine sia la morto che la macchina.
In tutto questo modo di fare percepisco una deliberata vessazione nei confronti dei clienti ( ma voi credete davvero che il Motul vale 20€ al litro???), i quali essendo "ignoranti in materia" ovviamente si fidano, ma poichè non sono stupidi e ultimamente hanno pure pochi soldi da gettare visti i tempi, capiscono che con tutta probabilità sono stati pure inc***ti , ed è il tipico proposito che hanno mediamente una certa categoria di Italiani verso altri concittadini. Per quanti volessero vedere il tasso di evasione fiscale della categoria dei meccanici ( che insieme ad idraulici e falegnami è la più alta) può sempre dare un' occhiata ai resoconti della GDF. Così dopo aver speso 100€ per un filtro e 3.5 kg di olio ( equivalenti a ben più di una onesta giornata di lavoro) avrà un altro buon motivo per farsi girare ulteriormente le palle.
Io dal 1995 al 2007 ho cambiato ben 8 mezzi a due ruote, mai tagliandati in officina e che mai mi hanno lasciato a piedi.A questa moto ho già fatto 3 tagliandi seguendo il manuale e non penso di avere avuto solo fortuna in tutto ciò, e poi curare il proprio mezzo penso sia, almeno per me,non solo un risparmio, ma un hobby assai rilassante che senza dubbio dà soddisfazione e ti manda a dormire con la certezza che il filtro è nuovo e pulito e l'olio pure. Se poi il motore grippa bhè come dice qualcuno sono cose più grandi di noi e non è di certo il tagliando e il timbro in officina che vi mette al riparo da questo.
Domani è un altro giorno.....a rischio incidente
Tu hai perfettamente ragione.
Ma io, che non sono un esperto conoscitore di motore, che non ho la giusta attrezzatura, che non credo di essere in grado di farmi un tagliando da solo: cosa posso fare??
Sono in crisi perchè tra poco devco portarla in officina per i 6mila km, ma ho paura che non venga trattata con il dovuto rispetto.
Help..!!