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il mio primo enduro mi aiutate???????????????'
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 19:42
Oggetto: il mio primo enduro mi aiutate???????????????'
 

avevo pensato di prendere un enduro e sono indeciso fra un malaguti xtm 50 e un beta rr 50 enduro
1- quale va meglio?
2- quale è piu resistente?
3- quanto fanno da originali ?
4- e con una buona ela base?
5- è vero che su strada non vanno bene?
6-è il mio primo enduro sara difficile imparare?
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 19:55
Oggetto: Re: quale prendere come qualità
 

malossiracing ha scritto:
avevo pensato di prendere un enduro e sono indeciso fra un malaguti xtm 50 e un beta rr 50 enduro
1- quale va meglio?
2- quale è piu resistente?
3- quanto fanno da originali ?
4- e con una buona ela base?
5- è vero che su strada non vanno bene?
6-è il mio primo enduro sara difficile imparare?


secondo me va meglio il malaguti,faranno 80 e passa km/h originali,elaborati fanno certamente molto di +.
beh,sn moto da enduro però quelle lì vanno anche bene ad usare su strada.
stai tranqui è semplicissimo imparare,io ho imparato ad andare in moto con un cre six elaborato 85cc,ci ho messo meno di 2 ore e in una settimana sn riuscito ad andare a fare una bella mulattiera icon_wink.gif
imparare ad andare su una moto 50cc originale è una cavolata icon_wink.gif assurda icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 20:30
 

imparare icon_lol.gif c'è gente che pretende di imparare a fare enduro partendo col 250 o col 125 icon_lol.gif
non avrai problemi icon_wink.gif
come motore per quello che so dovrebbe essere lo stesso..50 minareli am6.. comunque per me..è meglio il beta..esteticamente parlando..
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 20:35
 

Beh, imparare è una cazzata, nel giro di un'ora hai già preso mano e bene... Comunque tra le due a mio parere, visto che quando dovevo prendere il 50 le ho viste, confrontate, e sono salito su tutte, ti consiglio il Beta RR tra le due... Il blocco motore è lo stesso, Minarelli AM6, ma cambia telaio e sospensioni. Il Beta è più portato per fare fuoristrada, contrariamente al Malaguti che mi è sembrato un po' più stradale... Poi vedi te... icon_wink.gif Originali (senza strozzi ovviamente) faranno circa 80-85 all'ora ma non farci caso. Primo: non sono moto fatte per correre in velocità. Secondo: basta cambiare solo pignone, poi magari scarico e carburatore (e gruppo termico poi) per cambiare radicalmente le prestazioni. Su strada non sono proprio a loro agio e sono leggermente scomode. Non c'è sottosella nè avviamento elettrico. Però almeno hanno il miscelatore. Io sull'HM non ce l'ho e devo portarmi sempre dietro una tanichetta e l'olio, una bella rottura! icon_smile.gif Come sospensioni e varietà d'impiego possono risultare meglio di un qualsiasi scooter secondo me... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 20:42
 

ma ci vuole la chiave per accenderli e il bloccasterzo c'è?
scusate ma non sono pratico
comunque pensavo di cambiare marmitta e carburo e magari corona e pignone per una buona ripresa
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 20:51
 

Bloccasterzo sicuramente, chiave non penso sul Beta. Sull'RR Racing (quello da gara, con doppio radiatore, senza miscelatore) non c'è ma forse sulle versioni standard c'è. Sul Malaguti sicuramente è presente. Ma è una cazzata, anche se non c'è basta che chiedi in concessionaria e te la mettono, basta collegare due fili... Corona non serve cambiarla perchè è già abbastanza grande (mi pare 58 o addirittura 62), basta occuparsi del pignone.
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 21:10
 

preferisco l'xtm se ha la chiave io pensavo di mettere una v6 e un ccarburo (17.5?) e gia cosi sarei apposto

io sono alto 1.70 secondo voi come vado?
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 21:17
 

vorrei sapere alcuni dati sull'xtm 50

-altezza sella
-larghezza sella
-sebatoio
-peso
-lunghezza
-interasse
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 22:29
 

tu cerchi qualcosa x iniziare giusto?
secondo me se cerchi qualcosa di buono e che vale i soldi che spendi prendi un HM che sn le migliori secondo me
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 0:35
 

posso darti un consiglio?molto probabilmente sono di parte ( avendone uno) ma secondo me il migliore 50cc per enduro ancora in commercio ( dopo i vecchi ktm50cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) è la Hm Baja RR.....tutte le altre sono buone...ma la malaguti la reputo allo stesso livello del dt come prestazioni...e un filino di più la beta...io comunque ho 3 miei amici con la baja...1 normale, 1 rr e 1 competition...e ne ho un'altro amico con la dt.....e fidati che la differenza da dt a baja si sente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi be' scegli te comunque io tra xsm e beta sceglierei beta..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 11:01
 

DeRa24 ha scritto:
posso darti un consiglio?molto probabilmente sono di parte ( avendone uno) ma secondo me il migliore 50cc per enduro ancora in commercio ( dopo i vecchi ktm50cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) è la Hm Baja RR.....tutte le altre sono buone...ma la malaguti la reputo allo stesso livello del dt come prestazioni...e un filino di più la beta...io comunque ho 3 miei amici con la baja...1 normale, 1 rr e 1 competition...e ne ho un'altro amico con la dt.....e fidati che la differenza da dt a baja si sente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi be' scegli te comunque io tra xsm e beta sceglierei beta..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

concordo con quel che dici icon_biggrin.gif ma il baja competition nn esiste icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 11:11
 

il baja è molto bello quasi quasi ci faccio un pensierino
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 11:37
 

malossiracing ha scritto:
il baja è molto bello quasi quasi ci faccio un pensierino

se vuoi una moto seria e nemmeno difficile da guidare prendi il cre six sempre hm l'unica pecca magari è che nn ha il miscelatore la ho io e ti assicuro che va benissimo e x fare enduro è xfetta icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 12:31
 

io vorrei qualcosa che vada bene in fuoristrada ma che si trovi bene anche sull'asfalto
comunque la voglio col miscelatore mi trovo meglio
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 13:22
 

malossiracing ha scritto:
io vorrei qualcosa che vada bene in fuoristrada ma che si trovi bene anche sull'asfalto
comunque la voglio col miscelatore mi trovo meglio

allora hm cre baja rr secondo me se vuoi qualcosa con il miscelatore è la migliore
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 13:36
 

Concordo con Sundu! Per me la scelta più azzeccata e HM CRE Baja RR! Ha prestazioni non tanto differenti dal Six, ed ha più praticità d'uso...
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 13:43
 

mic92 ha scritto:
Concordo con Sundu! Per me la scelta più azzeccata e HM CRE Baja RR! Ha prestazioni non tanto differenti dal Six, ed ha più praticità d'uso...

mi avete convinto potrei sapere i dati tecnici
altezza sella
peso
velocita circa
avviamento (con chiave o no)
larghezza sella
quanto potrebbe costare una di seconda mano anche del '93/94etc..
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 13:53
 
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 14:32
 

ragazzi, ha chiesto beta rr o malaguti XTM.......
perchè gli dovete consigliare un hm Baja? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che secondo me non è nemmeno il massimo della vita...


tornando in topic....


il beta versione tradizionale e forse anche track hanno la chiave anche del blocchetto oltre che del bloccasterzo, hanno il miscelatore e sono ottime moto....

telaisticamente l'xtm è un pò più in basso....


come estetica preferisco il beta, quella la devi scegliere tu....

la beta è più alta, mi pare superi i 90 CM di altezza... ha la sella più lunga e di durezza differente... a mio parere è meglio, ascolta anche altri consigli su queste 2 moto
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 14:39
 

Link a pagina di Moto.it
questo è il modello base ( che ti sconsiglio costa poco meno del baja rr e la differenza è che il telaio è in ferro anziche aluminio come baja rr o six competition)

poi c'è il six che come detto secondo me è il migliore ma senza miscelatore
Link a pagina di Moto.it

pultroppo nn ho trovato nessuna inserzione su degli rr in vendita appena ne trovo te le mostro icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 14:56
 

bastard92 ha scritto:
ragazzi, ha chiesto beta rr o malaguti XTM.......
perchè gli dovete consigliare un hm Baja? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che secondo me non è nemmeno il massimo della vita...


tornando in topic....


il beta versione tradizionale e forse anche track hanno la chiave anche del blocchetto oltre che del bloccasterzo, hanno il miscelatore e sono ottime moto....

telaisticamente l'xtm è un pò più in basso....


come estetica preferisco il beta, quella la devi scegliere tu....

la beta è più alta, mi pare superi i 90 CM di altezza... ha la sella più lunga e di durezza differente... a mio parere è meglio, ascolta anche altri consigli su queste 2 moto



riporto, forse non ci siamo capiti.... dovremmo attinerci al topic....

evitiamo di trasformare ogni topic come sta succedendo da diversi mesi in "confronto tra *inserisci il nome del 50cc che vuoi* e un modello di HM"



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 15:11
 

mic92 ha scritto:
'93-'94??? E'uscito l'anno scorso eh... Comunque la pagina dei dati tecnici è questa...
Link a pagina di Hmmoto.it

allora niente non posso spendere piu di 4/500 € altri 50ini possibbilmente di marca italiana ma anche non
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 16:12
 

puoi sempre puntare su hm vecchio! ho visto un six su moto.it del 98 a 700 se ti interessa ti passo il link oppure se vuoi rimanere su la malaguti o sul beta dimmi che posso farti qualche ricerca icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 16:21
 

Fidati vai sul beta rr 50 enduro ha la chiave e il bloccasterzo (la chiave è sempre quella)e sia come estetica che come prestazioni, te lo posso assicurare perchè ce l' ho, è migliore del xtm!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 22:37
 

sara' difficile trovare una moto che vada a quel prezzo guarda se riesci ad alzare un po' il bagget
 
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