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Honda XR 650 sm K.s. Dall'ara [che ne pensate??]
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 15:48
Oggetto: Honda XR 650 sm K.s. Dall´ara [che ne pensate??]
 

Ciao a tutti, sono appena riuscito a vendere con non poca fatica e soldi buttati la mia prima moto (una bandit 600) ora sono intenzionato all'acquisto di una motard ma non conosco nulla di questo genere di moto in quanto è da poco che mi interesso di motard ed enduro (prima mi interessavano prettamente le stradali).

Che ne pensate di questa honda? qualcuno sa quanto pesa e quanti cv ha? è affidabile? costa molto di manutenzione? cosa va controllato? cosa mi consigliate di cercare in alternativa?

inserisco il link dove potete trovare anche le foto:

Link a pagina di Subito.it
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2008 19:56
 

L'XR motardizzata Dall'Ara è un gran bel mezzo. Motore superaffidabile e coppia da vendere, ormai datato come progetto ma fa sempre il suo sporco lavoro icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Se non sei abituato all'avviamento di un grosso mono con la pedivella farai un po' di fatica i primi tempi ..ma una volta appresa la tecnica parte senza problemi. Insieme al DRZ400 è ormai una delle poche dual ancora in circolazione (anche se non più in produzione icon_cry.gif icon_cry.gif ). Per quanto riguarda la moto del link io mi preoccuperei che ti dia anche tutti i pezzi originali (ed omologati), intendo scarico, frecce, specchi, portatarga con faro, mascherina ...altrimenti deve scendere di prezzo. Per quanto riguarda i controlli sono i soliti di un qualsiasi altro usato. Verifica se ha pure il kit da enduro, anche se non penso vada per campi dopo averci messo su tutta quella roba icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2008 10:26
 

jerrySM ha scritto:
L'XR motardizzata Dall'Ara è un gran bel mezzo. Motore superaffidabile e coppia da vendere, ormai datato come progetto ma fa sempre il suo sporco lavoro icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Se non sei abituato all'avviamento di un grosso mono con la pedivella farai un po' di fatica i primi tempi ..ma una volta appresa la tecnica parte senza problemi. Insieme al DRZ400 è ormai una delle poche dual ancora in circolazione (anche se non più in produzione icon_cry.gif icon_cry.gif ). Per quanto riguarda la moto del link io mi preoccuperei che ti dia anche tutti i pezzi originali (ed omologati), intendo scarico, frecce, specchi, portatarga con faro, mascherina ...altrimenti deve scendere di prezzo. Per quanto riguarda i controlli sono i soliti di un qualsiasi altro usato. Verifica se ha pure il kit da enduro, anche se non penso vada per campi dopo averci messo su tutta quella roba icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quoto!!!
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2008 17:21
 

il tipo me la cede a 3000€ voi che ne dite?
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2008 19:22
 

riderx ha scritto:
il tipo me la cede a 3000€ voi che ne dite?


mi sembra molto buono, contando la svalutazione e i pezzi montati

il passaggio di proprietà? lo fa pagare a te?
 
Messaggio Inviato: 12 Ago 2008 17:00
 

si circa 120€ di passaggio da aggiungere
 
Messaggio Inviato: 12 Ago 2008 17:17
 

come consigliava il buon jerry, i pezzi che mancano te li danno con la moto?

perchè se la prendi così, ci sono buone probabilità che te la spediscano a revisione prima di riuscire a portarla a casa...

- lo scarico è aftermarket e probabilmente non omologato
- gli specchi retrovisori non danno segno di sè
- le frecce posteriori risultano momentaneamente assenti
- il portatarga è aftermarket ed eccessivamente inclinato

io una moto messa così non la comprerei mai, anche perchè spesso queste modifiche "spinte" sono sintomo di moto sfruttate fino all'osso.

nulla da eccepire invece sulla scelta del modello, ottimo mezzo!


V
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2008 10:05
 

io ho aquistato la stesso modello, mi ha dato anche i cerchi enduro , ed e revisionata fino al novembre 2009, la moto e ok, io ora la sto sfruttando come enduro e mi trovo bene, ma vorrei informazioni riguardo alla manutenzione, soprattuto al cambio olio e filtro olio, chi mi sa rispondere?
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 13:59
Oggetto: Consiglio acquisto ed info Honda dall'ara xr 650
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho provato ad usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo 0510_inchino.gif

Ormai compiuti i 18 anni è l'ora di fare il salto di qualità, volevo cambiare moto, mi interesserebbe molto l'honda dall'ara 650 ( modello raffreddato a liquido) solo che mi mancano un pò di info.
Vorrei sapere intanto se la manutenzione è dispendiosa come quella di un crf, perche essendo ancora uno studente sto cercando una moto per divertirmi ma che non mi costi come una ferrari icon_asd.gif e se avete anche qualche info sul depotenziamento della stessa, in cosa consiste e se si può fare comprando la moto usata a piena potenza.
grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 14:22
 

Vai tranquillo la XR 650 è un mulo d'altri tempi
indistruttibile, inarrestabile pur essendo un po pesante..io la adoro! 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 19:34
 

prima o poi me ne faccio una pure io icon_asd.gif

una grande moto.... già solo col kit hrc, sospensioni buone e un impianto frenante decente è 10000 volte superiore a tutti i vari husqvarna 610, ktm 690 ecc 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 19:43
 

Ld90 ha scritto:
prima o poi me ne faccio una pure io icon_asd.gif

una grande moto.... già solo col kit hrc, sospensioni buone e un impianto frenante decente è 10000 volte superiore a tutti i vari husqvarna 610, ktm 690 ecc 0509_up.gif


Me ne parlano tutti strabene e a me piace proprio, forse proprio perche ha delle linee più "vecchie" rispetto ai nuovi motard, mi da l'idea di essere una di quelle moto che non teme nulla icon_asd.gif Che mi dite delle versioni più recenti con il motore raffreddato a liquido? perchè sapevo che nel 2005 avevano deciso di modernizzarla sostituendo il blocco ad aria
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 20:01
 

bè, il blocco a liquido penso sia quasi una necessità icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 20:05
 

Ld90 ha scritto:
bè, il blocco a liquido penso sia quasi una necessità icon_asd.gif


Beh in effetti icon_asd.gif quello ad aria di sicuro era a prova di bomba in quanto affidabilità icon_xd_2.gif spero che vada bene anche la versione lc
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 20:10
 

ma guarda che la versione LC era un mulo instancabile...
poi tira pure...
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2011 1:37
 

Ld90 ha scritto:
prima o poi me ne faccio una pure io icon_asd.gif

una grande moto.... già solo col kit hrc, sospensioni buone e un impianto frenante decente è 10000 volte superiore a tutti i vari husqvarna 610, ktm 690 ecc [/b]0509_up.gif


adesso non esageriamo...
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2011 7:41
 

dario92 ha scritto:


adesso non esageriamo...


ora vidico cosa ho visto nel mio weekend di corso...

a chignolo, il giorno in cui eravamo andati a fare il corso, c'era una tappa del campionato uisp...
in mezzo ai vari 450, 510, 550 ecc (tutti con ogni genere di modifica) si notava subito un honda XR650 tutto originale con le forcelle tradizionali, lo scarico originale, carburatore originale... montava solo una pinza beringer 4p assiale su un disco che sembrava proprio l'originale.... il bello è che partiva primo.... alla partenza avevano tutti il launch control, questo xr naturalmente no, infatti appena sono partiti, l'xr ha sfiorato il ribaltamento, ha dovuto chiudere il gas, l'hanno passato in molti ed è entrato nella prima curva che era circa decimo....poi non so cos'è successo, ma quando sono ripassati sul rettilineo dove stavano gli spalti l'XR era di nuovo primo e aveva una curva di vantaggio sul secondo icon_asd.gif
ora sicuramente il manico del pilota fa la sua parte....ma se il mezzo non è all'altezza non ci fai niente....e ripeto, era completamente originale a parte la pinza beringer icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2011 8:34
 

io ho conosciuto uno che girava con xr 650 raffredatio ad aria in pista senza nessun problema
alla fine mi ha detto che il peso lo sente solamente quando è piegato al massimo e c'è un cambio di direzio per il resto0 si sente davvero poco
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2011 9:53
 

Sono moto di altri tempi, pochi controlli, poche scemate contro inquinamento, fatte per andare e durare, moto che si riescono a sfruttare solo da chi ha due palle quadrate icon_asd.gif
 
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