bigsen ha scritto:
l'NSR aveva 31Cv che sono circa 23Kw,la Mito ne aveva 34Cv pari a circa 26Kw,il che spingeva le due moto rispettivamente a 169 e 179 di velocità da originali,con preparazioni leggere(dette sopra n.d.r.)le moto si avvicinavano QUASI ai 200,per prenderli e passarli le elaborazioni dovevano essere più pesanti,per quanto riguarda le lamelle aumentavano la velocità di immisione della benzina nel cilindro migliorando la risposta nei vari apri e chiudi,ciò favoriva ripresa e accelerazione,mentre carburatore e scarico ARTIGIANALE con terminale di arrow & c aumentava di poco i Cv e di conseguenza la velocità!
Sò che a voi può sembrare impossibile,ma vi stà parlando uno che quelle moto le ha viste all'apice della loro evoluzione velocistica e le ha viste in azione,senza contare le prove che si facevano tra 125,250 e 600 per mettere alla prova i primi,inoltre si provavano le velocità anche in autostrada affiancati da auto tipo Clio16,R5GTturbo,250GTI.GolfGTI e compagnia bella e mentre gli strumenti Mito indicavano i 200 quelli delle auto indicavano 180/185(alcuni erano digitali)quindi come dissi già in altro topic non dite"è impossibile" dato che non avete avuto la possibilità di vedere coi vostri occhi!
Spero di non aver offeso nessuno,ma ho detto solo la verità!
vero. queste cazzate le facevamo anche noi. che ricordi!!! Tutti i proprietari di Mito erano convinti che le loro moto facessero i 200... mah... il tachimetro Cagiva era la via meno costosa per elaborare la moto!
Comunque le Mito viaggiavano di brutto e le 7 marce davano un gran vantaggio in accelerazione.
OT
Hai citato delle gran macchine! La Golf GTI 16v II serie e la G60 erano le mie preferite. che carri!!