calo di velocità di quasi 10km/h, a cosa è dovuto?
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Inviato: 6 Ago 2008 23:48 Oggetto: calo di velocità di quasi 10km/h, a cosa è dovuto?
ciao ho un booster ed ho un problema, credo, dovuto alla trasmissione:
fino a qualche giorno fa facevo poco più di 80 segnati (a seconda della strada) adesso la velocità non si schioda da 75, a volte scende anche a 72. il problema si presenta solo in allungo perchè in salita la velocità è pressichè invariata (da 60 a 70 dipende dalla salita). Nella mia ela ci sono soltanto marmitta giannelli extra e rulli da 4.5, entrambi messi da 1 settimana... ah ho misurato la cinghia ed è circa 13.5/14 mm di larghezza, mentre la frizione va bene perchè non ho problemi a partire in salita.
W_il_booster
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ago 2008 0:00
i rulli si saranno usurati cambiali
mass93
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Inviato: 7 Ago 2008 0:01
impossibile, li ho montati con la marmitta e ci ho fatto 350km...
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 0:03
mass93 ha scritto:
i rulli si saranno usurati cambiali
non saranno solamente i rulli a far abbassare la velocità di 10 km/h!! magari anche la cinghia o il carburatore sporco!!
flaviotop
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Inviato: 7 Ago 2008 0:06
non è che devo cambiare la cinghia?
perchè io lo scooter l'ho preso usato con 16000km, ora ne ha 18350 ma io l'ho tirato, mentre quello che l'aveva prima aveva anche il fermo alla marmitta, poi non so quando e se la cinghia è mai stata cambiata... ma che larghezza deve avere per essere buona? non è che slitta o cose del genere?
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 0:19
penso che siano i rulli e poi controlla la cinghia se e rovinata comunque da quanti km non cambi i rulli?
mass93
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Inviato: 7 Ago 2008 0:23
mass93 ha scritto:
penso che siano i rulli e poi controlla la cinghia se e rovinata comunque da quanti km non cambi i rulli?
che doveva controllare la cinghia si era capito....
flaviotop
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Inviato: 7 Ago 2008 0:23
i rulli li ho da 350km!!! li ho montati una settimana fa!!
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 0:27
W_il_booster ha scritto:
i rulli li ho da 350km!!! li ho montati una settimana fa!!
sarà la cinghia...non dar retta a mass93...
flaviotop
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Inviato: 7 Ago 2008 0:30
a parte che nella confezione c'è scritto che i rulli vanno cambiati ogni 2000/2500km mentre per la cinghia ne mancano solo 1500 (sempre se stata cambiata a 10.000). ma nn c'è una larghezza sotto la quale va cambiata? ripeto la mia non è più larga di 14mm (1.4cm).
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 9:28
la cinghia non deve scendere oltre 14,5mm
REDCHAT
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Inviato: 7 Ago 2008 11:48
ok allora ho la conferma che la cinghia va cambiata, ne rimetto una yamaha originale o di altre marche?
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 21:10
ciao booster sono nuovo e volevo dirti ke la lunghezza della cinghia è fondamentale io per esempio ho una cinghia sul mio scarabeo ke è mezzo centimetro più corta di quello ke mi serve ed infatti il motorino non prende il massimo della velocità ke comunque è esagerata comunque cambiala poi mi fai sapere ciao
SuperScarabeo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2008 21:14
se hai una marmitta allora ti consiglio una un pò più lunga ma di pokissimo e sentirai la differenza fidati!
SuperScarabeo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2008 21:19
be ovvio che non può essere troppo lunga perchè sennò uscirebbe dal variatore e non sarebbe bene in tensione, comunque mi sa che la ricomprerò uguale al concessionario yamaha oppure ne metterò una malossi ma sempre tipo l'originale, non kevlar o cose simili, oppure una più indicata per il multivar (sempre che esista), voi quale mi consigliate di mettere tra originale o altre marche?
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 21:22
beh domani o in questi giorni dovrei andare a comprarla vi farò sapere...
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 21:26
beh metti oh la yamaha o una malossi a proposito da te quanto sta una yamaha?
SuperScarabeo
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2008 21:29
devo ancora andare a chiedere, comunque se avessi saputo che la cinghia era consumata l'avrei presa in vacanza, dato che in sicilia la malossi costa 13€!! comunque mi hanno detto che dove abito io originale viene sui 20€...
W_il_booster
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Inviato: 7 Ago 2008 21:35
alla faccia!qui da me la malossi sta 25 euro e la yamaha 35 questi sono proprio ladri!
SuperScarabeo
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Inviato: 7 Ago 2008 21:36
con 30€ prendo quella in kevlar o per over range!!! quella originale non credo (e spero ) più di 20€
Ultima modifica di W_il_booster il 8 Ago 2008 14:35, modificato 1 volta in totale
W_il_booster
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ago 2008 23:12
pensate che qui da me la cinghia originale la vendono a 37 euro !!!!!!!!! io la cinghia della polini lo comprata nuova su internet e l'ho pagata 20 euro!!!!!!!!
fabiolinoracing
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Inviato: 7 Ago 2008 23:18
W_il_booster ha scritto:
ok allora ho la conferma che la cinghia va cambiata, ne rimetto una yamaha originale o di altre marche?
su motore con gt originale assolutamente yamaha
flaviotop
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Inviato: 11 Ago 2008 21:08
ragazzi che sfortuna, nei negozi in cui sono stato la cinghia per il mio modello non c'era, mentre gli altri sono in ferie
comunque ho visto una cinghia della mitsuboshi (si scrive così?) per altri modelli e costa 16€, vi sembra un buon prezzo?
W_il_booster
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ago 2008 12:24
qui da me è un prezzo normale....sono siciliano!!!!
vincycaru
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Inviato: 12 Ago 2008 13:20
lo so, in sicilia ho visto quella della malossi a 13€!!
W_il_booster
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Inviato: 12 Ago 2008 13:23
ma li al nord tutti i prezzi sono esagerati per me, poco fa ho letto che il tpr costa 150 euro ad aria, un mio amico lo ha preso nuovo per 120 euro!!
vincycaru
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Inviato: 12 Ago 2008 20:04
ragazzi ho comprato la cinghia e domani la monto , comunque della yamaha l'ho pagata 22€. Ah, il concessionario mi ha detto che non deve essere larga meno di 13mm, poi non so, quì sul forum mi avete detto che non deve essere meno di 14.5mm... comunque originale è larga 16mm, se vi interessa...
W_il_booster
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Inviato: 12 Ago 2008 22:13
ma è vero che devo fare un mini rodaggio per la cinghia??
se si, di quanti km? posso tirare da subito o all'inizio devo andare piano?
W_il_booster
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Inviato: 14 Ago 2008 10:49
La cinghia puoi mettere una after-market basta che sia dello stesso tipo dell' originale.. non affidarti a cinghie in klevar non ti daranno miglioramenti
Non ha bisogno nel senso stretto di un rodaggio.. è prima di tutto però un pezzo sottoposto a stress elastici.. per questo si deve adattare, non ti sò dire di + su come fargli il rodaggio... vai piano nei primi 300 km.. alcuni dicono che dopo i 1000 è completamente adattata
Jafar
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Inviato: 17 Ago 2008 19:56
ciao,
ho montato la cinghia ed in allungo adesso va bene (79-80km/h),
però adesso sia in ripresa che in salita è calato, è normale?
è la cinghia che si deve adattarsi, giusto?
fino ad ora ho ci ho fatto solo 15km
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