King92 ha scritto:
Non ce la farai mai a farne una performante..........se deve tappare come la originale è impossibile farla, perchè come puoi fare una marmitta per 50 senza le paretie interne, come le faresti???
Che diametro pensi di fare all'entrata del cono e all'uscita???
Come pensi di far si che il controcono faccia il suo lavoro cioè mandare la depressione che non faccia uscire dalla luce di scarico la miscela non ancora scoppiata???
Senti dai lascia perdere, prendi a 70 euro una tt che va più dell'originale e non è catalizzata
![icon_rolleyes.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
Perchè dovrei lasciare perdere? Perchè non dovrei riuscire a farne una performante? Perchè dovrei comprarmi la TT a 70€?
Ma sopratutto perchè dovrei ascoltarti? Ti credi tanto sapiente ma lo sai che boiate hai detto?
Citazione:
se deve tappare come la originale è impossibile farla, perchè come puoi fare una marmitta per 50 senza le paretie interne, come le faresti???
Ma secondo te le marmitte per 50 hanno tutte le paratie interne come la TT? Secondo te il ciao, la vespa e tutti gli scooter euro 0 hanno le paratie interne?
Sai come si fa? Basta fare una espansione che faccia il lavoro delle paratie...
Citazione:
Che diametro pensi di fare all'entrata del cono e all'uscita???
Come pensi di far si che il controcono faccia il suo lavoro cioè mandare la depressione che non faccia uscire dalla luce di scarico la miscela non ancora scoppiata???
Allora, prima di tutto il controcono non manda una depressione (una depressione aspirerebbe la miscela ancora inesplosa) bensì un'onda di risonanza.
Per fare un espansione che faccia il lavoro dell' originale bisogna calcolare l'area della luce di scarico i gradi della fase di alimentazione e della fase di scarico, i giri a cui si vuole far sfruttare la potenza massima del motore e la temperatura di scarico.
Finchè io non ho questi dati non posso dirti il diametro dei coni della pancia nè di niente, purtroppo.
Se non l'avessi capito,io avevo aperto questo topic per chiedere delle informazioni, poi se sono irreperibili pazienza, me le cercherò smontando il cilindro della mia moto..
Non ho aperto questo topic per fare il figo dicendo "Io mi faccio la marmitta artigianale così sono il più figo di tutti", tantomeno per farmi dare dell'incapace. Magari volevi intendere che è difficile farsi un'espansione artigianale (infatti qui me l'hanno detto quasi tutti che non è facile), ma guarda che ci sono modi e modi di dirlo e il tuo non è sicuramente il migliore.
E se dovessi fare un'espansione che va come una m***a guarda che non mi metto a piangere, anzi sono contento lo stesso perchè ci ho messo impegno e passione, e magari la prossima verrà meglio...