5308239
Inviato: 5 Ago 2008 11:58
Oggetto: Problema SS900 i.e. Pareri? [erogazione irregolare]
Salve ragazzi, da qualche giorno ho notato un problema di erogazione alla mia Supersport. Premetto che ho fatto il tagliando con le cinte di distribuzione da poco, olio, filtro olio, candele e quant'altro. In partenza per una vacanza in Toscana noto che a 3500 giri ESATTI e parzializzando il gas per mantenere la velocità costante, si ha come un vuoto, in qualsiasi marcia, ma sempre allo stesso regime, accompagnato da un forte "FLOP" (nel senso di rumore) nell'airbox sotto il serbatoio. La cosa a caldo si acuisce, e accade sempre! Fosse una cosa casuale nemmeno vi romperei, ma accade sempre sempre! Ho chiamato in Ducati e il capofficina mi ha consigliato di dare uno sguardo al filtro aria - è a posto, pulito e oliato - e alle candele - hanno poco più di un mese... So che dovrei riportarla dal mecca che mi ha fatto il tagliando, ma è in ferie fino ai primi di settembre... Questo week end dovrei ripartire e non vorrei doverlo fare in macchina! (per la felicità della mia ragazza e dei suoi bagagli..).
E' capitato a qualcun altro? La moto ha filtro K & n e scarichi racing arrow, l'ho presa così. Alla cosa non avevo mai fatto caso in passato, ma non mi era mai capitato di viaggiare a 90 km/h fissi (Aurelia) e guarda caso la ss è esattamente a 3500 giri in sesta!
Grazie a tutti per suggerimenti e consigli!
P.s. ho sostituito dopo una caduta dela moto il serbatoio con quello di una sport 750 i.e. ed il meccanico (lo stesso di cui sopra) mi ha assicurato che è tutto identico, compresa la pompa benzina ed infatti mi ha lasciato su quella del 750.