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info urgenti collettore asp. e marmitta rovinata
5306296
5306296 Inviato: 5 Ago 2008 9:12
Oggetto: info urgenti collettore asp. e marmitta rovinata
 

ragazzi due domande:
1) siccome ho tranciato la parte finale della marmitta (il tubo dritto che inizia dopo l'espansione, quello che va a collegarsi al silenziatore) avrei pensato, giusto per tamponare fino all'arrivo della marmitta nuova, di tagliare il tubo rotto e collegare tra espansione e silenziatore un tubo in gomma, naturalmente per alte temperature e con fascette .....ci sono contoindicazioni?
2) è possibile ordinare solo il collettore d'aspirazione senza dover prendere per forza tutto il pacco lamellare? Se si, avete un sito da linkarmi?

PS la moto è un kx500

Grazie a tutti
 
5306354
5306354 Inviato: 5 Ago 2008 9:18
 

Nella mia KTM il raccordo tra espansione e silenziatore è sempre stato in gomma MA è un manicotto che serve solo a non fare sfiatare il raccordo vero che è sempre in metallo.

Invece per come ho capito tu vuoi fare un raccordo in gomma con le estremità sul metallo, ma senza nulla all'interno.
Non so se funzionerà.

Per quanto riguarda il collettore di aspirazione, quello che va dal carburatore al pacco lamellare, si era spaccato anche il mio (capirai...dal '92).
Ho messo una specie di nastro adesivo grigio, anzi per la precisione è stato il meccanico.
Fa schifo a vedersi ma ho risolto il problema senza smadonnare per cercare il nuovo
 
5306562
5306562 Inviato: 5 Ago 2008 9:37
 

si esatto......diciamo che devo tagliare la parte dritta e metteri al suo posto un tubo in gomma per creare il collegamento, circa mezzo metro insomma.
avevo pensato a questo Link a pagina di Silencermarine.com
 
5306681
5306681 Inviato: 5 Ago 2008 9:46
 

6thgear ha scritto:


Per quanto riguarda il collettore di aspirazione, quello che va dal carburatore al pacco lamellare, si era spaccato anche il mio (capirai...dal '92).
Ho messo una specie di nastro adesivo grigio, anzi per la precisione è stato il meccanico.
Fa schifo a vedersi ma ho risolto il problema senza smadonnare per cercare il nuovo

il mio all'inizio si spaccò un po sopra e gli misi anch'io del nastro e preventivamente incollai le due parti staccate con della colla e silicone......niente, dopo aver stretto la fascetta venne via letteralmente il bordo in gomma dove si avvita la fascetta icon_twisted.gif .....ora sono rimasto con il collettore più corto di un centimetro, che poi non sarebbe nemmeno un problema, infatti il carb sono riuscito a farlo entrare nella sede del collettore ma non mi trovo più con l'attacco della cassa filtro, oltre per la distanza anche per il disassamento che si è+ creato, visto che il mio collettore lavora lateralmente!!!!!

ECCO UNA FOTO DI QUANDO ERA ANCORA ATTACCATO....ORA è PARTITO TUTTO IL BORDINO IN GOMMA, STACCATO COMPLETAMENTE

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5307167
5307167 Inviato: 5 Ago 2008 10:24
 

ecco lo stato in cui si trova attualmente 0510_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5307669
5307669 Inviato: 5 Ago 2008 11:04
 

penso che il collettore si trovi....
il problema è se c'è per la tua moto icon_wink.gif
 
5308822
5308822 Inviato: 5 Ago 2008 12:45
 

jhonny ha scritto:
penso che il collettore si trovi....
il problema è se c'è per la tua moto icon_wink.gif

allora troviamolo, magari mi dai una mano icon_wink.gif

per la marmitta ho risolto cosi: ho preso un tubo flex in acciaio zincato e l'ho saldato a piombo. Nella foto abbiamo sbagliato la prima volta saldandola a filo continuo......caso marmitta risolto icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



per il collettore aspirazione provo nel pomeriggio a collegarlo con l'attak e poi una bella passata con del nastro che si usa per gli avvolgimenti elettrici a tenuta stagna delle pompe sommerse.
comunque nel pomeriggio vedo di trovare qualcosa, tipo quei nastri che si tirano all'inverosimile amalgamandosi e diventando tutto un pezzo con il particolare da trattare.....insomma credo di aver reso l'isea.
 
5309113
5309113 Inviato: 5 Ago 2008 13:07
 

solo500 ha scritto:

allora troviamolo, magari mi dai una mano icon_wink.gif

per la marmitta ho risolto cosi: ho preso un tubo flex in acciaio zincato e l'ho saldato a piombo. Nella foto abbiamo sbagliato la prima volta saldandola a filo continuo......caso marmitta risolto icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di I37.photobucket.com

per il collettore aspirazione provo nel pomeriggio a collegarlo con l'attak e poi una bella passata con del nastro che si usa per gli avvolgimenti elettrici a tenuta stagna delle pompe sommerse.
comunque nel pomeriggio vedo di trovare qualcosa, tipo quei nastri che si tirano all'inverosimile amalgamandosi e diventando tutto un pezzo con il particolare da trattare.....insomma credo di aver reso l'isea.

e già questo mi sembra un buon passo....
prova a cercare su internet se trovi qualche collettore....
icon_wink.gif
 
5309472
5309472 Inviato: 5 Ago 2008 13:34
 

jhonny ha scritto:

e già questo mi sembra un buon passo....
prova a cercare su internet se trovi qualche collettore....
icon_wink.gif
e credi che non l'abbia fatto?
pacco lamellare completo boyesen quanti ne vuoi....ma solo collettore nisba, nemmeno usato icon_surprised.gif
 
5310125
5310125 Inviato: 5 Ago 2008 14:13
 

Hai una moto rara, non puoi pretendere di trovarlo in 2 gg, a meno di un colpo di fortuna.
Prova direttamente da un rivenditore Kawasaki.
Non penso che sia un pezzo costoso.
 
5314769
5314769 Inviato: 5 Ago 2008 23:01
 

hai perfettamente ragione....appena possibile provo in concessionaria.
comunque, nel caso hai notizie in merito, te ne sarei infinitamente grato icon_wink.gif
 
5323047
5323047 Inviato: 6 Ago 2008 19:14
 

Il codice del pezzo dovrebbe essere questo 16065-1180
 
5325059
5325059 Inviato: 6 Ago 2008 23:27
 

luckymx ha scritto:
Il codice del pezzo dovrebbe essere questo 16065-1180
si si già ce lavevo il codice....anche se stavo pensando di metere il 16065-1167 per via dell'uscita un po più dritta, comunque mi verrebbe più comodo con quell'inclinazione.....mi regolo icon_wink.gif
grazie ancora
 
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