Lorenzo86 ha scritto:
secondo me scaldando la cinghia non ti torna bene nel rapporto piu corto possibile del variatore... cioè non sta piu nella posizione piu alta sulle pulegge del correttore di coppia.
piu sta in alto lì, piu corto è il primo rapporto, meglio partirai.
io fossi in te smonterei un attimo il carter e verificherei la posizione della cinghia
a trasmissione fredda anche se nn sta nel rapporto piu corto, funziona tutto un po meglio... è questo che spesso confonde.
le cose son due: o la cinghia è stata cambiata da poco con'un'altra di lunghezza leggermente inferiore senza volerlo (tra due cinghie per lo stesso modello ci possono essere tante differenze) oppure hai tolto qualche rasamento dal mozzo del variatore.
se tale rasamento nn ci fosse, prova a inserirne tu uno da almeno 0.3 o.4 mm
vedrai che partirai un po meglio se il problema è davvero quello, senza perdere nulla in velocità max
se fosse carburazione, dovresti avere problemi su tutta l'erogazione invece che solo sulla partenza... confermi che li hai solo in partenza?
il problema della cinghia che non sale che dici te succede quanto i correttori sono sciutti e non scorrono bene... e non contrastano l'apertura del vario. In questo caso centra. Possobile invece che sia la cinghia nuova.... facendo un pò di km si assesta tutto.