BandanaNera ha scritto:
....
scighera poi ci sai dire le tue impressioni, dopo averla portata giù....
Bene ... gliela abbiamo portata ad Urbino.
Percorso
1° Giorno (242 km):
Genova - Chiavari (via Doria, Moconesi) - Moneglia (via Bracco) - Deiva - Aulla (per autostrada) - Passo di Carpinelli - Castelnuovo di Garfagnana - Passo Radici - Abetone
2° Giorno (278 km):
Abetone - Pistoia - Firenze Sud (autostrada) - Pontassieve - Passo della Consuma - Poppi - Pieve della Verna - San Sepolcro - Bocca Trabària - Urbania - Urbino
Che dire ... è una moto davvero divertente, anche se non proprio turistica; l' unico difetto che ho trovato, rispetto alla mia BMW R1100S, è che in sesta, ad 80 km/h, è un po' ruvida e fa più fatica della mia a riprendere ... insomma ha bisogno di essere tenuta un pochino più allegra di giri, va tenuta, secondo me, sopra i 3000/3500 rpm.
Non ho avuto bisogno di molto tempo per prenderci su la mano: a Chiavari mi sentivo in piena confidenza, anche se non ho mai strafatto, dato che eravamo in due ... sul Passo del Bracco, tenendola quel tanto che basta allegra di giri, mi sono davvero divertito
Per esigenze temporali (dopo una sosta a Moneglia di 1/2 ora, a trovare mia sorella) da Deiva ad Aulla siamo andati per autostrada, che poi qui non è neppure così noiosa; NON E', però, neppure per brevi tratti, una moto da autostrada: forse per via della borsa da serbatoio, ma il vento è davvero fastidioso, oltre i 120, e la passeggera è tormentata dai refoli.
Di nuovo nel suo ambiente naturale, il misto (Passo di Carpinelli) ed il misto stretto (passo di Radici) la 1000GT torna ad essere una moto davvero divertente e che dà una piacevole sensazione di confidenza (la moto era gommata Pirelli Corsa 3); non ho toccato il settaggio delle sospensioni ( probabilmente non sono neppure capace!): l'ex proprietario mi aveva detto che erano sul soft, anche se su qualche sobbalzo deciso mi sembravano ancora un pochino rigide)
Il suono pieno delle Termignoni e proprio fascinoso.
La passeggera, tranne che in autostrada sopra i 110/120 km/h, l' ha trovata molto comodosa (decisamente più della R1100S); ha lamentato la mancanza di un appiglio (aveva anche uno zaino in spalla) quando aprivo un po' di più nei sorpassi (rari, per altro: traffico assolutamente assente)
Però non vi dico quanto ci siamo divertiti al rientro da urbino a Bergamo con la vecchia R80GS coi suoi 50 cavallini