Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
abbassare testata del motore
5289197
5289197 Inviato: 2 Ago 2008 23:52
Oggetto: abbassare testata del motore
 



raga io ho l'xt 125 x mi hanno detto di abbbassare la testata e vorrei sapere a cosa serve e cs provoca... grazie in anticipo
 
5289220
5289220 Inviato: 3 Ago 2008 0:00
Oggetto: Re: abbassare testata del motore
 

Iloveraptor92 ha scritto:
raga io ho l'xt 125 x mi hanno detto di abbbassare la testata e vorrei sapere a cosa serve e cs provoca... grazie in anticipo
occhio che sul 4 t si rischia molto di più che sul 2t ( e già il rischio è alto)

succede che siccome andiamo ad avvicinare la distanza tra punto morto superiore della corsa del pistone e la testata, aumentiamo il rapporto di compressione e lo squish, ottenendo una maggiore potenza, a discapito dell'affidabilità che si può ridurre....


in genere lavorando sulla testata abbassandola si tiene d'occhio lo squish usando un calibro apposta, sotto una certa distanza non si ha più una combustione sicura, perchè il pistone può venire a completo contatto con la testata fino a provocare grandissimi danni.

succede cosa: che nel 2t nella testata pa parte la candela che sporge e le pareti in generale della camera di scoppio, non c'è niente, nel 4 t ci sono le valvole e si rischia grosso: se il pistone va a contatto con le valvole te le rovina, ti distugge il motore.... la stessa cosa succede nel fuorigiri nel 4t icon_wink.gif

abbassando la testata nel 4t se non fai attenzione succede che puoi spaccare tutto, quindi per sicurezza devi regolare l'apertura delle valvole senza portare rischi ma senza penalizzare le prestazioni che potresti ottenere, andando quindi ad evitare di perdere tutto quello guadagnato lavorando icon_wink.gif devi giocare praticamente sull'anticipo dell'apertura delle valvole rispetto al ciclo del pistone.... se avviene troppo tardi succede quello detto sopra.... PUM! spacchi.... e riparare un 4 t dopo i danni che fai in quel modo, credimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif costa un occhio della testa.

in conclusione: icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti serve un preparatore esperto nel lavorare i 4 t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in ancora meno parole: lascia perdere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , l'xt è una moto con motore ad aria 4t fatta per viaggiare e per avere affidabilità, non fatta per andare a manetta sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vai praticamente a far fare aòòa tua moto ciò che non deve fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©