gaetano79 ha scritto:
... il fatto non è rispettare o meno il cds.... se un autovelox è tarato a 50 km/h fuori dal centro abitato dove è aperta campagna... poi becchi multe, fai ricorso e ti accorgi che dopo 2 mesi mettono il limite a 70 km/h....allora cambieresti idea!!!! e ancora....: vigili imbrattati dietro gli alberi a mò di fregarti, autovelox dietro le transenne in un tratto con lavori in corso, lì dove si restringe la carreggiata ed il limite è 30 km/h..... ecc ecc.... premetto che conosco molto ma molto bene i compiti quando si indossa una divisa, le cose che si fanno, quelle che si dovrebbero fare e quelle che si fanno con la consapevolezza che non si potrebbero fare.... comunque per non farla lunga, i motociclisti non sono additati mai x una targa alzata o quant'altro... qui non si mette in gioco la sicurezza di nessuno, ne si vuol trasformare la strada in pista, tanto meno si lede qlc... ci si autotutela da chi vuol fare il furbo, almeno qui da me (comuni di 3000 abitanti che in un giorno elevano 1500 verbali di contestazione al cds...vale a dire + di €150.000,00 al giorno di incasso.... e poi le strade hanno delle buche che se le prendi ti ammazzi o rischi di andare addosso a qualcuno)!!!! comunque non voglio essere polemico ne additare qualcuno... era solo un post per avere una opinione... non c'entra illegale o meno altrimenti anche quando si parla di scarichi, centraline, gomme ad uso sportivo, luci a led, feccettine, ammortizzatori sportivi, ecc.. ecc.. si va nell'illegalità...o meglio: alterazione delle caratteristiche costruttive del veicolo (sanzione prevista dall'art. 79 cds commi 1-4)!!!!
Mi dispiace riz78, ma non sono affatto daccordo con te. Prima di puntare il dito pensa...medita e poi eventualmente dici la tua senza sparare a raffica!!
Sono daccordo anche io..perchè in questo caso si tratta solo di farsi furbi in un mondo di furbi..
Difendersi dalle forze dell'ordine, che hanno il coltello dalla parte del manico. Proprio loro che sono pagati per far rispettare le regole, sono i primi a violarle. Perchè con una divisa addosso si sentono invincibili e trovano tutti i modi (anche illegali) per poter inc...e qualcuno..
Complimentoni..!!!