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Lavorazione gruppo termico minarelli
5278508
5278508 Inviato: 1 Ago 2008 13:59
Oggetto: Lavorazione gruppo termico minarelli
 



Se qualcuno ha sottomano le fasature del 50cc me le posti please..

chiedo lasciando i travasi originali di quanti mm posso alzare la luce di scarico?

(se qualcuno l'ha già fatto così da non dover misurare tutte le fasature).

I travasi con qualche acrobazia ci riesco a lavorarli o ci vuole per forza il fresino?

Ultima modifica di YamahaAerox91 il 8 Ago 2008 11:18, modificato 1 volta in totale
 
5278578
5278578 Inviato: 1 Ago 2008 14:06
Oggetto: Re: Fasature minarelli originale...quanti mm alzare lo scarico?
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Se qualcuno ha sottomano le fasature del 50cc me le posti please..

chiedo lasciando i travasi originali di quanti mm posso alzare la luce di scarico?

(se qualcuno l'ha già fatto così da non dover misurare tutte le fasature).

I travasi con qualche acrobazia ci riesco a lavorarli o ci vuole per forza il fresino?

le fasture non le ho....comunque ti dico di provare con qualche grado in piu di solo di scarico (3-4 ° max), per i travasi serve una fresa cnc oppore un dremel con utensile a 90 ° altre soluzioni non le vedo...
 
5278688
5278688 Inviato: 1 Ago 2008 14:16
Oggetto: Re: Fasature minarelli originale...quanti mm alzare lo scari
 

alessandro807 ha scritto:

le fasture non le ho....comunque ti dico di provare con qualche grado in piu di solo di scarico (3-4 ° max), per i travasi serve una fresa cnc oppore un dremel con utensile a 90 ° altre soluzioni non le vedo...

quindi un millimetro e non oltre?
 
5278901
5278901 Inviato: 1 Ago 2008 14:36
 

Le fasature puoi trovarle tu usando un disco graduato!!!
 
5337612
5337612 Inviato: 8 Ago 2008 11:18
 

Alzo solo il travaso principale si?
Poi è conveniente mantenere la mezzaluna su quel gt?
 
5337915
5337915 Inviato: 8 Ago 2008 11:46
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Alzo solo il travaso principale si?
Poi è conveniente mantenere la mezzaluna su quel gt?

togli la mezzaluna in primis, poi alza solo lo scarico di 3-4 °al massimo, e volendo fai 2 conti e vedi di quanto abbassare la testa...
 
5338248
5338248 Inviato: 8 Ago 2008 12:12
 

alessandro807 ha scritto:

togli la mezzaluna in primis, poi alza solo lo scarico di 3-4 °al massimo, e volendo fai 2 conti e vedi di quanto abbassare la testa...

i travasi quindi non li tocco?
Se invece di abbassare la testa cambio guarnizione di base (se si trovano)? perchè non ci vorrei spendere soldi per farla tornire.
 
5338445
5338445 Inviato: 8 Ago 2008 12:28
 

cambia guarnizione di testa non di base...
 
5339766
5339766 Inviato: 8 Ago 2008 14:13
 

Per lavorare il travaso centrale con un po' d'accortezza userei il trapano facendolo passare per lo scarico (il gt me l'hanno regalato..è vecchio quindi se succede qualcosa poco male).
Lo scarico quindi lo alzo di 2 mm e dovrei fare una guarnizione più sottile.

Con queste modifiche quanti cv dovrebbe sviluppare supponendo che originale ne farà 5cv e con un base 10cv.
 
5341251
5341251 Inviato: 8 Ago 2008 17:29
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Per lavorare il travaso centrale con un po' d'accortezza userei il trapano facendolo passare per lo scarico (il gt me l'hanno regalato..è vecchio quindi se succede qualcosa poco male).
Lo scarico quindi lo alzo di 2 mm e dovrei fare una guarnizione più sottile.

Con queste modifiche quanti cv dovrebbe sviluppare supponendo che originale ne farà 5cv e con un base 10cv.

la guarniziopne di base non serve a nulla... abbassi le fasature ma aumenti squish e compressione...togliere spessore di persè è inutile, ti consiglio di intervenire direttamente sulla testa icon_wink.gif
 
5342228
5342228 Inviato: 8 Ago 2008 19:33
 

Lavorato...
Ho alzato (forse troppo icon_asd.gif ) lo scarico...con una lima ho alzato il travaso centrale...
peccato che con una mossa incosciente per alzare lo scarico (trapano inclinato dentro la canna) ho leggermente rigato la canna ma penso che con un po' di pasta abrasiva si risolve tutto....
Per gli strumenti che avevo sembra riuscito fin troppo bene...
(Trapano quello per fare i buchi,1 punta a ferro e 1 punta tipo carta abrasiva)

C'è da vedere solo come va...lunedi' lo monto e provo.
 
5343169
5343169 Inviato: 8 Ago 2008 22:20
 

puoi ankora lavorare vicino al cilindro e pistone io con il mio scarabeo l'ho fatto e và una bomba! icon_biggrin.gif se vuoi saperne di più continua a scrivere
 
5343224
5343224 Inviato: 8 Ago 2008 22:27
 

SuperScarabeo ha scritto:
puoi ankora lavorare vicino al cilindro e pistone io con il mio scarabeo l'ho fatto e và una bomba! icon_biggrin.gif se vuoi saperne di più continua a scrivere

scusa dove? intendi il carter?
 
5353601
5353601 Inviato: 11 Ago 2008 9:09
 

alessandro807 ha scritto:

la guarniziopne di base non serve a nulla... abbassi le fasature ma aumenti squish e compressione...togliere spessore di persè è inutile, ti consiglio di intervenire direttamente sulla testa icon_wink.gif


La compressione aumenta e lo squish diminuisce!
 
5354849
5354849 Inviato: 11 Ago 2008 11:55
 

NrgMHR3 ha scritto:


La compressione aumenta e lo squish diminuisce!

beh io lo squisn alto lo intendo come basso, mi trovo comodo così icon_wink.gif
 
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