REDCHAT ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
guarda non so fino a che punto convenga..si in potenza massima guadagni ma il 50cc ha una coppia veramente piccola e se non sta tutto tarato al decimo di grammo una espansione pura da problemi.
Anche tarandola perfettamente una buona taratura non dura più di un mese e con un esansione pura devi stare sempre a ritarare perchè se il motore non gira a quel determinato numero di giri il motore va sottocoppia e ci metti un bel po' per riprendere i giusti giri.
Io mi rendo conto di questo problema montando una zx: il mio motore ha 24'000 km le fasce quando lo smontato si erano molto ristrette e quindi è abbastanza spompato e presenta questo problema:appena ritarato va tutto perfetto, il motore sale di giri perfettamente...ora che la taratura l'ho fatta da un mese e qualcosa a caldo lo scoter nell'apri chiudi esita nel salire di giri proprio perchè non ha coppia ed è una cosa piuttosto fastidiosa.
Anche con un motore al 100% avendo una marmitta aperta avrete lo stesso problema mio.
Tutti quelli con le moto 50 con le marmitte aperte si spompano il motore allora? Fatti un giro nel forum moto! Non è vero che devi sempre stare a tarare, una volta messe le mollette giuste e i rulli non parti sottocoppia. Anzi con l'usura dei rulli si tende sempre a innalzare il momento della cambiata, con la cinghi che si consuma aumenta la ripresa e con la molla dic onstrasto che con il tempo si indurisce tende a far salire il remgime di coppia rpestabilito. Quindi..... che cavolo stai dicendo?
quoto fede... red... le fasce tue sono scoppiate perchè hai 24mila km, mica perchè hai la zx, che fra l' altro non spompa amnco un 20cc..., le marmitte aperte non spompano il gt, anzi, più c'è calore, pià la fascia si consuma, meno calore, meno si consuma, le marmitte aprte dissipano i gas incandescenti più velcoemente facendo arrivare più benza che pulisce e raffredda il motore..., se noti una marmitta più aperta ha sempre il silenziatore meno caldo rispetto a una più tappata...
per il disocrso della taratura, è un discorso molto relativo perchè è vero le cose si consumano, ma si consumano a priori, non dipende da che marmitta metti.. e poi comunque sia su un 50cc si lascia la molla originale, i rulli si consumano indipendentemente dalla marmitta, stanno sempre sulle stesse piste mica si vanno a fare un giro nell' espansione
e per quanto riguarda le mollette, prima di consumare quelle fai tempo a bruciare la frizione...
è un discorso che non regge... ma poii fate come volete, prendetevi reverse, arrow, zx, top line, fatevi i gaggi con quelle, poi però non lamentatevi se vi sverniciano con solo una shot o una pro replica..., anche se voi avete variatore red sponge carbu frizione correttore e pacco lamellare
la marmitta sul 2t è rulez...