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terminale per hm cre 50
5262835
5262835 Inviato: 30 Lug 2008 22:25
Oggetto: terminale per hm cre 50
 

ciao ho un cre 5o se gli monto un terminale "storm" che era sotto un cagiva 250 cc che risultati ho?????
 
5262882
5262882 Inviato: 30 Lug 2008 22:32
 

La cagiva era quattro tempi?
Perche' il cre e' due tempi
e l'espansione e' calcolata apposta per scaricare i fumi di un 50
se monti una marmitta di un quattro tempi (se lo e') non so se andrai piu' di 30 km/h icon_asd.gif
 
5262911
5262911 Inviato: 30 Lug 2008 22:36
 

no no la gagiva era un 2t io ho tagliato il terminale ho tolto la lana di vetro perke' mi serve un bel rombo volevo solo sapere se perdo prestazione a lasciarla cosi' poiche ha solo all'interno la mitragliera
 
5262950
5262950 Inviato: 30 Lug 2008 22:40
 

Come prestazioni non guadagni di certo ma non penso che si perde perche' l'importante e' l'espansione.
Prova tanto non ti costa niente icon_wink.gif
 
5262963
5262963 Inviato: 30 Lug 2008 22:43
 

se togli la lana perdi si, perchè i fumi girano nel terminale a casaccio e disturbano il flusso...

la cosa migliore e mettere tantissima lana e pressarla molto così le prestazioni sono al top e il rumore è lo stesso forte perchè la lana pressata non si comporta più come un fonoassorbente, ma tende a fare come un tubo unico icon_wink.gif

comunque anche i terminali incidono sulla resa, molto meno di un'espansione ma incidono anche loro...terminali lunghi e stretti piuttosto che corti e larghi aiutano l'erogazione a regimi diversi del gt icon_wink.gif
 
5263021
5263021 Inviato: 30 Lug 2008 22:49
 

l'espansione e' gia' artigianale ora riempio come di ci tu il terminale di lana di vetro ben pressata. Il terminale e' lungo piu' o meno 20 - 25 cm perke' a me' serve per i regimi bassi. il buco del tappo deve essere piccolo o grande??
 
5263047
5263047 Inviato: 30 Lug 2008 22:53
 

jackhm92 ha scritto:
l'espansione e' gia' artigianale ora riempio come di ci tu il terminale di lana di vetro ben pressata. Il terminale e' lungo piu' o meno 20 - 25 cm perke' a me' serve per i regimi bassi. il buco del tappo deve essere piccolo o grande??
piccolo icon_wink.gif più è stretto e lungo e più è per i bassi...corto e largo è per gli alti...(i cross infatti ce l'hanno corto e largo). questo eprchè un terminale corto e largo svuota prima quindi permette di raggiungere regimi più alti prima di "tappare" icon_wink.gif
 
5263081
5263081 Inviato: 30 Lug 2008 22:58
 

ok allora provo con due tappi per vedere quale mi serve di piu' domani provo e poi ti faccio sapere grazie ancora
 
5263162
5263162 Inviato: 30 Lug 2008 23:07
 

jackhm92 ha scritto:
ok allora provo con due tappi per vedere quale mi serve di piu' domani provo e poi ti faccio sapere grazie ancora
di nulla...pressala bene la lana...e attento ad andare senza lana che ti danno 36 euro di multa per dispositivo silenziatore non efficiente... icon_wink.gif
 
5263500
5263500 Inviato: 31 Lug 2008 0:08
 

Ivandera92 ha scritto:
La cagiva era quattro tempi?
Perche' il cre e' due tempi
e l'espansione e' calcolata apposta per scaricare i fumi di un 50
se monti una marmitta di un quattro tempi (se lo e') non so se andrai piu' di 30 km/h icon_asd.gif
il terminale non ha espansione quindi può anche montarlo e andare a molto più di 30 km/h icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa è che i terminali dei 4t spesso sono apertissimi e studiati per buttare gas fuori in modo differente da altre cilindrate.... oltretutto sono pesanti.... ma la cagiva in questione è 2T.... in ogni caso sconsiglio il montaggio perchè il terminale potrebbe essere studiato per estinguere i gas di un 250cc e non di un 50ino.....
 
5263602
5263602 Inviato: 31 Lug 2008 0:37
 

secondo me a parte il terminale non si puo mettere un'espansione di un 250 su un 50, secondo me renderebbe peggio dell'originale, troppo aperta, è studiata per i gas di un motore 5 volte piu grande, figurati spompano gia le marmitte per gt spinti per motori 50 figurati quella di un 250 icon_rolleyes.gif
 
5265855
5265855 Inviato: 31 Lug 2008 10:44
 

giordy93 ha scritto:
secondo me a parte il terminale non si puo mettere un'espansione di un 250 su un 50, secondo me renderebbe peggio dell'originale, troppo aperta, è studiata per i gas di un motore 5 volte piu grande, figurati spompano gia le marmitte per gt spinti per motori 50 figurati quella di un 250 icon_rolleyes.gif
quoto, aggiungo però che anche il terminale può fare la differenza icon_wink.gif
 
5266624
5266624 Inviato: 31 Lug 2008 11:38
 

per il rumore nn c'e' problema io giro comunque
voi dite che nn va' pero' ho montato un terminale di un vecchio ktm 300 sul cre di un mio amico e oltre che un fare rumore spaventoso va un po' di piu'
 
5266704
5266704 Inviato: 31 Lug 2008 11:45
 

jackhm92 ha scritto:
per il rumore nn c'e' problema io giro comunque
voi dite che nn va' pero' ho montato un terminale di un vecchio ktm 300 sul cre di un mio amico e oltre che un fare rumore spaventoso va un po' di piu'
beh spesso i terminali di serie dei 50ini sono un po strozzati...ad esempio il tubo fa come delle S all'interno che strozzano...sicuramente un terminale di un 300 è più libero...ed essendo più libero fa girare il motore un po più alto quindi va un pelo di più icon_wink.gif
 
5266789
5266789 Inviato: 31 Lug 2008 11:52
 

infatti quelle che monto hanno solo la mitragliera con la lana di vetro come hai detto tu
stamattina ho raccordato il tubo all'espansione e l'ho piegato oggi saldo il tubo al terminale e provo
 
5303650
5303650 Inviato: 4 Ago 2008 21:12
 

ciao ho provato la moto devo dire che fa' un gran casino un bel rombo come prestazioni devo dire che sembra che spinga un po' di piu' ma niente di speciale pero' a me basta
 
5304323
5304323 Inviato: 4 Ago 2008 22:27
 

hai ricarburato? comunque si il terminale da prestazione perche magari quello di prima era un po tappato, ma per la pancia è tutto un altro discorso...quella di una moto piu grande non va affatto bene icon_wink.gif
 
5304400
5304400 Inviato: 4 Ago 2008 22:37
 

no nn ho ricarburato comunque la pancia e' artigianale per il 50cc io ho cambiato solo il terminale
 
5304441
5304441 Inviato: 4 Ago 2008 22:40
 

ricarbura che sarai leggermente magro
 
5304500
5304500 Inviato: 4 Ago 2008 22:46
 

ma la moto e' a posto nn ha vuoti ne altro l'unica cosa che ci mette un po' per entrare in coppia dalla terza in sù ma nn penso che derivi da quello
 
5304621
5304621 Inviato: 4 Ago 2008 22:59
 

be dopo un po e normale, i 2 tempi in basso sono pigri icon_wink.gif
 
5304633
5304633 Inviato: 4 Ago 2008 23:00
 

dovrei metterci un 80 cambiando solo pistone e cilindro
 
5304702
5304702 Inviato: 4 Ago 2008 23:09
 

vabe cambiando cilindro è ovvio che cambi anche pistone, si chiama gruppo termico, ovvero gt....e poi non chiamateli piu "80"...è sinonimo di ignoranza,
primo perche di 80 cc non ce ne sono ma sono 75 73 85 86 90...e altre cilindrate ma non 80, poi la potenza di un motore non è data dalla cilindrata, o meglio, nei nostri no, infatti, ce il patanegra che è uno dei gt piu potenti per am6 ed è solo 69 cc, ed ha 24 cavalli circa con una elaborazione completta coi contro ca**i alle spalle, invece il top nero, che è un 73,5 cc, ha solo 9 cavalli,15 cavalli in meno...questo dovrebbe farti capire icon_wink.gif
 
5304714
5304714 Inviato: 4 Ago 2008 23:11
 

e comunque, piui metti gt spinti e piu devi cambiare altri pezzi, come l'albero motore, carburatori piu grandi, frizioni complete, pacchi lamellari sempre piu spinti, accensioni, e via dicendo, non puoi mettere solo cilindro e pistone, seno fai 5 km e spacchi tutto icon_wink.gif
in poche parole, quando si ha potenza, bisogna avere anche il controllo icon_wink.gif non so se mi hai capito
 
5304908
5304908 Inviato: 4 Ago 2008 23:41
 

si va beh io ho detto 80 per farti intendere la mia idea poi devo vedere cosa montare per esempio con il top nero si puo' benissimo cambiare solo il pistone e la moto diventa un po' piu' brillante se invece come dici tu si vuole prepararla bene e' ovvio che bisogna cambiare altri pezzi
 
5304995
5304995 Inviato: 4 Ago 2008 23:58
 

no ma se metti il top nero è logico che cambi anche il pistone, ma il pistone di per se da poco, quel che conta è il cilindro, poi comunque se si mette un top nero ti vendono il cilindro con pistone...tutto insieme ovvio
 
5305717
5305717 Inviato: 5 Ago 2008 7:58
 

si lo so anke quando ho cambiato il gt conti mi hanno dato pistone e cilindro insieme
 
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