Americano ha scritto:
Ragazzi......non so proprio come ringraziarvi........sono uno stra-felice possessore di una Fireblade Repsol mod. 2009 da poche settimane e questo scatto al cavo frizione in scalata, mi aveva non poco allarmato sin da subito. Certo non essendo proprio uno sprovveduto (vado in moto da "appena" 45 anni) avevo supposto che dipendesse dalla frizione anti-saltellamento.....però ora ne ho la certezza. La cosa che mi fa' incazzare è che avevo fatto questa domanda (se fosse normale o no) ad almeno 3 officine Honda di Roma e solo alla quarta, il capo officina mi ha detto che sicuramente dipendeva dalla frizione anti-salto.
Una cosa che mi preoccupava anche è che so che in America, alcuni modelli della serie 2008 hanno avuto un richiamo per il cestello della frizione........però sembra sia avvenuto solo negli States. Boh.....tra una settimana farò il primo tagliando alla mia adorata piccina e monterò SICURAMENTE olio Bardhal C60 XTC SAE 10-40 che ha da sempre un noto effetto benefico sui cambi delle varie versioni Fireblades. Che dire ancora? GRAZIE di cuore per la preziosa informazione!!!
P.S.
Ho notato che se si registra il cavo della frizione molto tirato (non esageriamo però, attenzione agli slittamenti!!) il fenomeno quasi scompare!!!!
Piccolo OT... Americano tu sei dappertutto
sei sul Tinga e su Fireblade....ps bella la tua bimba....mi sono guardata video di presentazione