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Aprilia RS50 07 [Centralina e Diaframmi]
5262841
5262841 Inviato: 30 Lug 2008 22:25
 

Cioe te arrivi ai 9000 rpm e ti fermi proprio????perche io da fermo fino ai 12.000 li prendo( anche quando cammino ma siccome era diaframmata non sempre)...invece te ai 9000 nn sali piu???ma hai il modello del 2008?
 
5262846
5262846 Inviato: 30 Lug 2008 22:26
 

bastard92 ha scritto:
per obbligo le centraline dal 2007 in poi MURANO sui 9.000 giri, ovvero oltre quel regime potresti non andare....


di lavori alla centralina dunque non ce ne sono da fare, l'unica centralina che si tocca è quella del TZR dal 2005 in poi, perchè monta una centralina apposta....

p.s.: la candela non è una parte del carburatore icon_wink.gif

ps: non parlare in stile sms e in dialetto, parla solo in italiano normale, il regolamento lo esprime....

quello che sospettavo...
 
5262853
5262853 Inviato: 30 Lug 2008 22:27
 

per il pignone metti il 13...si è una buona idea,la corona non la vambiare,prova col 13 andrà sicuramente bene icon_biggrin.gif
 
5262857
5262857 Inviato: 30 Lug 2008 22:27
 

io ho il modello 2007...quando devo cambiare una marcia non sale oltre i 9.000....poi vabbè ovviamente in sesta in allungo li supera...però prima ASSOLUTAMENTE no... icon_confused.gif
 
5262877
5262877 Inviato: 30 Lug 2008 22:31
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
Cioe te arrivi ai 9000 rpm e ti fermi proprio????perche io da fermo fino ai 12.000 li prendo( anche quando cammino ma siccome era diaframmata non sempre)...invece te ai 9000 nn sali piu???ma hai il modello del 2008?
bhe può darsi che li superi, murare non vuol dire che ti fermi, vuol dire che vai su pianissimo o male....

EDIT:

frederik ha scritto:
io ho il modello 2007...quando devo cambiare una marcia non sale oltre i 9.000....poi vabbè ovviamente in sesta in allungo li supera...però prima ASSOLUTAMENTE no... icon_confused.gif


tranquillo allora che quei 1000 giri in più nelle altre marce non ti servono icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 30 Lug 2008 22:32, modificato 1 volta in totale
 
5262879
5262879 Inviato: 30 Lug 2008 22:31
 

Ok grazie per i consigli sul pignone... icon_smile.gif Certo e parekkio strano...io pure c ho il modello 2007 pero i 12.000 li supero ( non tiro la prima fino a 12.000 che col pignone da 11 nsommaXD)...pero li faccio in 2,3,4,5 e in sesta in allungo solo ke alla centralina nn c ho fatto niente XDma te hai sdiaframmato la marmitta???( infatti m e venuto da pensa perche mi sembrava lenta a prendere giri)...pero se dice ke lui e prorpio murato la mia trpp bene sta...
 
5262886
5262886 Inviato: 30 Lug 2008 22:33
 

secondo me li prendi perchè hai il pignone troppo piccolo, e come ti ho spiegato nel post sopra, evidentemente riesci a superare quel muro.... o alternativamente hai una moto del 2007 che non ha l'autolimite alla centralina.... pensa che certe moto murano ad 8.000 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5262898
5262898 Inviato: 30 Lug 2008 22:35
 

e Allora si puo essere il pignone...con i rapporti piu a lungo non ha abbastanza potenza per tirare e non prende i giri sicuro...pero cosi si ritorna che io il diaframma alla centralina ce l ho!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5262988
5262988 Inviato: 30 Lug 2008 22:45
 

sembra strano k riesci ad arrivare anke a 12.000 in 2,3,4 e 5....a me sui 9.000 giri si blocca e se sale fà mezzo millimetro.... icon_eek.gif e comunque anche se hai cambiato pignone il blocco rimane...è strana come cosa... icon_asd.gif icon_razz.gif
 
5263010
5263010 Inviato: 30 Lug 2008 22:48
 

no perche col pignone a corto tira di piu la moto...mentre col pignone a lungo serve piu potenza per muoverla, il blokko e lo stesso ma cambia il modo di trasferire la forza alla trasmissione finale...e di conseguenza si influenzano le prestazioni di tutto il motore...
 
5263015
5263015 Inviato: 30 Lug 2008 22:48
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
e Allora si puo essere il pignone...con i rapporti piu a lungo non ha abbastanza potenza per tirare e non prende i giri sicuro...pero cosi si ritorna che io il diaframma alla centralina ce l ho!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
non è detto che tu abbia blocchi alla centralina comunque (non si chiamano diaframmi)
 
5263027
5263027 Inviato: 30 Lug 2008 22:50
 

scusa ma non ho kapito tu ke pignone hai??? quello k ti mettono dopo aver levato i diaframmi??
 
5263034
5263034 Inviato: 30 Lug 2008 22:51
 

si vabbe per diaframma intendo qualsiasi blokko o limitatore mekkaniko ke limita la potenza originale del motore....no io ho montato tutto il kit tranne il pignone Z14 e ho l originale Z11...
 
5263061
5263061 Inviato: 30 Lug 2008 22:56
 

io ho il 14....però pare strano ke a me mi mura a 9.000 e a te no con l'unica differenza del pignone... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5263077
5263077 Inviato: 30 Lug 2008 22:57
 

frederik ha scritto:
io ho il 14....però pare strano ke a me mi mura a 9.000 e a te no con l'unica differenza del pignone... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

si si è strano...forse è limitata nel tuo modello...ma nel dubbio mettine una ad anticipo variabile...
 
5263107
5263107 Inviato: 30 Lug 2008 23:01
 

si ma io continuo a dar ragione a Bastard...se ci pensi l aprilia senza diaframmi non e ke abbia tutta sta potenza...un pignone trpp a lungo come il z14 influisce molto sul 50ino...scommetto che se rimonti il z11 prendi i 12.000 rpm tranquilli a tutte le marce...io pure quando avevo il z14 in sesta andavo bene ma qnd ti fermi per ripartire ci metti 3 ore e non c e la spinta neccessaria per arrivare ai 12.000 rpm secondo me cosi il ragionamento non fa una piega....perche il motore non ce la fa a tirare con i rapporti cosi a lungo poi quando prendi velocita in sesta i 9000 li superi...

Ultima modifica di piskEllOdeRoMa il 30 Lug 2008 23:02, modificato 1 volta in totale
 
5263110
5263110 Inviato: 30 Lug 2008 23:01
 

già...penso che lo farò...però ora mi è venuta in mente una cosa...io ho dovuto cambiare la centralina causa corto circuito...non può essere che la centralina che mi hanno montato fosse limitata??o difettosa?? icon_confused.gif icon_sad.gif
 
5263119
5263119 Inviato: 30 Lug 2008 23:02
 

però è strano che l'aprilia ti monti un pignone che ti blocchi i giri motore...è 1 controsenso no??
 
5263134
5263134 Inviato: 30 Lug 2008 23:04
 

potrebbe essere anche questo...poi se aggiungi il pignone lungo i 9000 rpm manko a kalci li superi... infatti se monti il 14 dovresti cambiare anke la corona cosi stai a lungo ma dovresti girare bene...
 
5263165
5263165 Inviato: 30 Lug 2008 23:07
 

domani sento ke ne pensa il mekkanico e vi dico...ora vado...saluti a tutti.. 0509_zzz.gif
 
5263172
5263172 Inviato: 30 Lug 2008 23:08
 

ciao
 
5263180
5263180 Inviato: 30 Lug 2008 23:09
 

vado pure io...w le moto e la f**a!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate l'ot...era così tanto per salutare....comunque anche le macchine
 
5263182
5263182 Inviato: 30 Lug 2008 23:10
 

con il kit ke stai facendo mettere il problema del pignone non celai perchè la moto tira bene...fidati
 
5263211
5263211 Inviato: 30 Lug 2008 23:14
 

No il kit l avevo messo col pignone e il problema di tirare ce l ho infatti l ho dovuto levare....vd pur io che dmn mattina se riesco a prende la moto partooooOOoOOOOOo!!!!!!!Bella rega!!!
 
5263245
5263245 Inviato: 30 Lug 2008 23:18
 

bo a me andava bene e avevo il 21di carburatore e lamelle da ripresa in modo ke qnd aprivo la moto usciva bene...
 
5263259
5263259 Inviato: 30 Lug 2008 23:20
 

e io dp aver levato i diaframmi nn ho messo pacco lamellare niente...sicuro e quello...vbb vado Bella!!!
 
5263358
5263358 Inviato: 30 Lug 2008 23:36
 

frederik prova aq montare un 13 o al massimo un 12....

comunque per la centralina fai attenzione..... può darsi che non ti abbiano messo la centralina aprilia o quella che c'era di serie o magari te ne hanno data una di serie del nuovo modello quindi limitata....

se non hai in mente altre modifiche puoi fare mettere una top gialla che è ad anticipo fisso e rischi di non rovinare il motore con l'anticipo variabile su un originale....

comunque contate che con un 11 la resistenza (attrito) posta dalla trasmissione finale al Gt e all'albero è inferiore quindi per questo si potrebbero prendere i giri più facilmente.... ma comunque sia stare a 12.000 giri non fa bene alla moto, è pienissimo fuorigiri, consiglierei di mettere un 12, il 14 non va male ma la resistenza posta può addirittura portare a 9.000 giri di massima, io, ti consiglio di mettere un 13 o di ingrandire la corona a sto punto (beh la corona costa di più e non poco, quindi vedi tu su cosa puntare, per me un 13 sarebbe più radicale e molto meglio), e bilanciare a 10.000 giri il motore....


i rapporti di serie con cui esce la mia moto sono fatti per evitare il fuorigiri.... infatti, considerando il modo in cui guido io, mi sono trovato da dio: non raggiungere mai i 10.000alle marce basse, e raggiungere quei giri solo in 6a per puntare sull'allungo totale, il motore non supera i 10.000 se non in rarissimi casi in cui sull'allungo punta a 10.500 giri e ancora più rari (solo una volta fino ad oggi) a 11.000 giri.... così sfrutti un buon rapporto allungo/ripresa ottenendo il massimo della velocità senza penalizzare troppo la ripresa, e stai in sicurezza col tuo motore, evitandone il fuorigiri icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


spero che leggiate e comprendiate questo messaggio, secondo me sulle sportive conviene decisamente così icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5263391
5263391 Inviato: 30 Lug 2008 23:43
 

io con il 14 stavo a 10000 giri...per il gt originale per me va bene
 
5263400
5263400 Inviato: 30 Lug 2008 23:45
 

l3xrs2006 ha scritto:
io con il 14 stavo a 10000 giri...per il gt originale per me va bene
bene allora icon_wink.gif avrai una corona che bilancia bene icon_wink.gif
 
5263418
5263418 Inviato: 30 Lug 2008 23:48
 

la 53 originale 14 53 è consigliata dalla casa! hai ripresa e allungo poi il rodaggio io l ho fatto cn la massima attenzione pure se avevo il 50 originale..
 
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