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I nostri video [e i relativi commenti] II
6665496
6665496 Inviato: 4 Gen 2009 13:30
 

-Goose- ha scritto:


Ma e troppo da tamarri XD 0509_doppio_ok.gif

Casco scassato con visiera della shoei XD


icon_asd.gif
 
6665805
6665805 Inviato: 4 Gen 2009 14:08
 

A me manca 2 o 2.25 non ricordo +,però mi trovo molto meglio ad usare gli occhiali perchè ho bisogno di vedere bene ed ormai mi sono abitutato così..appena sto meglio devo provare a mettere le lenti a contatto ma nel cross non mi danno troppa fiducia visto che qualcosa entra sempre girando,almeno a me ogni tanto capita
 
6666055
6666055 Inviato: 4 Gen 2009 14:42
 

anche a me ogni tanto capita di avere un sassolino di terra dentro alla mascherina che mi va negli occhi...fastidiosissimo
 
6677927
6677927 Inviato: 6 Gen 2009 9:00
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

io ricordo che ero andato un giorno a provar le lenti a contatto, quelle che vai dall'ottico usa e getta giornaliere che ti mettono su x capire se ti potrebbero dar fastidio ... bene verso sera non ero capace di levarle, perché' a me fa impressione toccarmi l'occhio, allora glielo dico alla morosa del tempo (che x altro durante "l'inserimento" della lente avevo incaricato di vedere il procedimento sentir lei le istruzioni perché' io non mi sarei mai messo un dito nell'occhio) ... e nemmeno lei le riusciva, e intanto eravamo gia` giunti alle 11 di sera, allora telefono alla cugina (che usava da parecchio le lenti), ma era uscita a gozzovigliare in cerca di moroso ... morale della favola a mezzanotte suonata mi faccio portare al pronto soccorso di padova icon_cool.gif
Il complicatissimo intervento dura meno di 5 minuti e l'uovo di colombo e` stato letteralmente "sommergermi" di lacrima artificiale gli occhi icon_redface.gif ... quindi morale della favola occorreva anche che l'ottico spiegasse che non tutti riescono a toglierle normalmente, chi non ha eccessiva lacrimazione deve "aiutarsi" con la lacrima artificiale (un tubetto di liquido).
Quindi x me non e` stato banale ....

E qui arriviamo al punto ... ovvero che ho rinunciato a lenti ed occhiali e mi son detto: ma di quanta precisione/risoluzione ho bisogno x guidare ? Devo contare i capelli in testa della gente ? Vedere se 1 indossa biancheria intima da 3 isolati di distnza ? No e tant'e` che uso tranquillamente la moto da strada in pista, figuriamoci con il cross dove non hai certo bisogno di arrivare in staccatona ad una curva o fare i percorsi a velocita` astrali, certo devi vedere i canali, ma insomma piu` o meno si riesce.
Le lenti dei miei occhiali sono da 2.25 e sono miope, quindi consiglio se non sei messo peggio ci devi riuscire tranquillamente senza nulla, abituati solo a non voler vedere o leggere le marche e i nomi sull'abbigliamento della gente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
gino


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Io mi troverei nella stessa situazione... icon_mrgreen.gif

Ero curioso di sentire la soluzione di Nico per tenere gli occhiali...anche se me la immagino: occhiali anni '50-60 enormi che sono come una visiera... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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6677999
6677999 Inviato: 6 Gen 2009 9:41
 

icon_asd.gif
No,semplicemente io uso degli occhiali vecchi che non metto + che sono abbastanza piccoli e stanno comodamente all'interno della maschera;logicamente con gli occhiali non si ha mai il campo visivo perfetto nella sua totalità ma almeno riesco a vedere correttamente buona parte del tracciato e per carità è vero che se non li indosso mi faccio meno problemi nei canali ma fatalità cado di + mi sembra,quindi Gino che sia il caso di iniziare a metterli? icon_mrgreen.gif
 
6685572
6685572 Inviato: 7 Gen 2009 7:05
 

Nico30 ha scritto:
icon_asd.gif
No,semplicemente io uso degli occhiali vecchi che non metto + che sono abbastanza piccoli e stanno comodamente all'interno della maschera;logicamente con gli occhiali non si ha mai il campo visivo perfetto nella sua totalità ma almeno riesco a vedere correttamente buona parte del tracciato e per carità è vero che se non li indosso mi faccio meno problemi nei canali ma fatalità cado di + mi sembra,quindi Gino che sia il caso di iniziare a metterli? icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pensavo, si...fa niente, continuerò così, tanto me canca solo 0.75 x occhio, percui... icon_cool.gif

Ah, se interessa a qualcuno, sappiate che con le lenti gialle si va ad aumentare il contrasto e perciò si vede un po' meglio, provato! icon_wink.gif Io uso la Ufo Fusion da 30€ icon_wink.gif .
 
6687097
6687097 Inviato: 7 Gen 2009 13:40
 

FranZ1993 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pensavo, si...fa niente, continuerò così, tanto me canca solo 0.75 x occhio, percui... icon_cool.gif

Ah, se interessa a qualcuno, sappiate che con le lenti gialle si va ad aumentare il contrasto e perciò si vede un po' meglio, provato! icon_wink.gif Io uso la Ufo Fusion da 30€ icon_wink.gif .


Più che aumentare il contrasto io so che dilatano maggiormente la pupilla quindi entra più luce nell'occhio quindi in condizioni di ombra,penombra aiutano. nel cross queste situazioni non ci sono mai e addirittura la lente gialla può causare bruciore agli occhi se c'è troppa luce quindi io le sconsiglio. Piuttosto questo tipo di lente viene usata nell'enduro prettamente per i tratti immezzo alle boscaglie dove l'ombra diminuisce la visibilità.
 
6687942
6687942 Inviato: 7 Gen 2009 15:01
 

reditutto ha scritto:


Più che aumentare il contrasto io so che dilatano maggiormente la pupilla quindi entra più luce nell'occhio quindi in condizioni di ombra,penombra aiutano. nel cross queste situazioni non ci sono mai e addirittura la lente gialla può causare bruciore agli occhi se c'è troppa luce quindi io le sconsiglio. Piuttosto questo tipo di lente viene usata nell'enduro prettamente per i tratti immezzo alle boscaglie dove l'ombra diminuisce la visibilità.

A me non ha mai dato nessun fastidio, ma questo è individuale. Poi ognuno veda per sè, io vi porto la mia esperienza, cioè che con queste lenti i contorni sono più decisi e si vede meglio se si hanno problemi di vista, anche se non fa miracoli qualcosa aiuta (o meglio per me è così icon_wink.gif ).

icon_cool.gif
 
6688019
6688019 Inviato: 7 Gen 2009 15:08
 

quoto reditutto io ho 2 paia di occhiali da sci, uno con la lente gialla l'altro con la lente rosa e quando vai nel sottobosco è una figata non hai tanto lo sbalzo tra sole e lo scuro del bosco...non so se rendo l'idea...
comunque anche come dice franz io ho notato di vederci meglio...forse proprio perchè fanno dilatare maggiormente la pupilla e quindi l'occhio riesce a cogliere meglio ogni dettaglio...bo...a me col sole non danno fastidio tant'è che sono fatti per andare a sciare quindi...
 
6688531
6688531 Inviato: 7 Gen 2009 15:53
 

Visto che mi manca poco io ho risolto così... icon_cool.gif
 
6759933
6759933 Inviato: 16 Gen 2009 13:04
 

mi permetto (e gia mi scuso) 0509_pernacchia.gif di postare un video qui.....ma mi servono le risposte dei crossisti......

Link a pagina di It.youtube.com

Gardate quello con il ktm (il secondo da destra) parte a razzo comincia a partire quando il cancelleto inizia a muoversi...ma poi ho notato che fissa l'ominide con la maglietta rossa che aziona i cancellette e come vede che muove la mano parte....in pratica parte quando il cancelletto è ancora su.....
 
6760059
6760059 Inviato: 16 Gen 2009 13:28
 

vero, ma lo fanno pure gli altri, in particolare guarda quello dopo la honda col 66...fissa l'omino e poi parte praticamente anche dopo quelli che si eran fatti una dormita...

comunque perfetta la partenza al millesimo di quello col kappa...solo 1 istante prima e il cancelletto gli avrebbe fatto talmente tanto da rampa che si sarebbe ritrovato la moto per cappello (oppure avrebbe dovuto chiudere) icon_wink.gif
 
6760074
6760074 Inviato: 16 Gen 2009 13:29
 

motardista93 ha scritto:
mi permetto (e gia mi scuso) 0509_pernacchia.gif di postare un video qui.....ma mi servono le risposte dei crossisti......

Link a pagina di It.youtube.com

Gardate quello con il ktm (il secondo da destra) parte a razzo comincia a partire quando il cancelleto inizia a muoversi...ma poi ho notato che fissa l'ominide con la maglietta rossa che aziona i cancellette e come vede che muove la mano parte....in pratica parte quando il cancelletto è ancora su.....


Il cancello si abbassa all'arrovescio come una volta? oppure si apre ancora così?
 
6760126
6760126 Inviato: 16 Gen 2009 13:35
 

Ora si apre al contrario. In quel modo era più facile.
 
6760416
6760416 Inviato: 16 Gen 2009 14:20
 

elbartolo ha scritto:
vero, ma lo fanno pure gli altri, in particolare guarda quello dopo la honda col 66...fissa l'omino e poi parte praticamente anche dopo quelli che si eran fatti una dormita...
comunque perfetta la partenza al millesimo di quello col kappa...solo 1 istante prima e il cancelletto gli avrebbe fatto talmente tanto da rampa che si sarebbe ritrovato la moto per cappello (oppure avrebbe dovuto chiudere) icon_wink.gif

secondo me quello li non riusciva a vedere la mano dell'"ominide in rosso"...invece il ktm e il kawa (piu esterni e percio secondo me riescono a vedere meglio il tizio) partono meglio di tutti....
 
6760455
6760455 Inviato: 16 Gen 2009 14:25
 

quello col kawa guarda in terra e parte solo quando inizia a muoversi quello col kappa e/o il cancelletto...

comunque il problema non si crea dato che i cancelletti adesso si aprolo al contrario e stiamo ca22eggiando su un topic che è per I NOSTRI video
 
6781741
6781741 Inviato: 19 Gen 2009 16:28
 
 
6782239
6782239 Inviato: 19 Gen 2009 17:24
 

mezza se la tua esperienza di motocross fino ad ora è di 34 ore non giri male icon_wink.gif
 
6783069
6783069 Inviato: 19 Gen 2009 18:58
 

Peccato solo per la qualità del video. pista bellissima e tu sopra sei impostato veramente bene. mi sa che non ce la dici tutta giusta se hai solo 34 ore di attività crossistica in assoluto, forse con questa moto o addirittura con questo motore eusa_think.gif
 
6792595
6792595 Inviato: 20 Gen 2009 20:45
 

ness1 ha scritto:
Peccato solo per la qualità del video. pista bellissima e tu sopra sei impostato veramente bene. mi sa che non ce la dici tutta giusta se hai solo 34 ore di attività crossistica in assoluto, forse con questa moto o addirittura con questo motore eusa_think.gif

giuro, ogni volta che vado giro poco che ho poca resistenza e la moto è stata per molto ferma in quanto bisognosa di revisione, cerco di concentrarmi a guidare ben messo sulla moto e concentrarmi più sulle sensazioni che sulla velocità, non mi sento tuttavia sempre padrone al 100% della moto anche se non mi intimorisce, solo che certe volte sono in ritardo e poco preciso nel correggere le reazioni eusa_wall.gif
però per quello bisogna girare e girare, ora mi voglio mettere un pò di uscite a chiudere salti, se voglio fare il campionato (ovviamente partendo un pò in ritardo) devo per forza riuscire a non essere di ostacolo in pista, poi devo lavorare strenuamente sulla resistenza eusa_wall.gif
siamo solo all'inizio icon_mrgreen.gif
 
6792864
6792864 Inviato: 20 Gen 2009 21:07
 

mezzabirra ha scritto:

giuro, ogni volta che vado giro poco che ho poca resistenza e la moto è stata per molto ferma in quanto bisognosa di revisione, cerco di concentrarmi a guidare ben messo sulla moto e concentrarmi più sulle sensazioni che sulla velocità, non mi sento tuttavia sempre padrone al 100% della moto anche se non mi intimorisce, solo che certe volte sono in ritardo e poco preciso nel correggere le reazioni eusa_wall.gif
però per quello bisogna girare e girare, ora mi voglio mettere un pò di uscite a chiudere salti, se voglio fare il campionato (ovviamente partendo un pò in ritardo) devo per forza riuscire a non essere di ostacolo in pista, poi devo lavorare strenuamente sulla resistenza eusa_wall.gif
siamo solo all'inizio icon_mrgreen.gif

allora in questo periodo freddo fregatene della velocita e dei salti, fino a fine febbraio fai resistenza fai minimo 3 manche da 30 minuti ogni volta che giri, non a fuoco anzi piano piano l importante è che stai dentro sempre mezz ora se vuoi far resistenza

fai mezz ora piano se no ci si fa male se si prova a farla a fuoco
 
6792951
6792951 Inviato: 20 Gen 2009 21:13
 

mezzabirra ha scritto:

giuro, ogni volta che vado giro poco che ho poca resistenza e la moto è stata per molto ferma in quanto bisognosa di revisione, cerco di concentrarmi a guidare ben messo sulla moto e concentrarmi più sulle sensazioni che sulla velocità, non mi sento tuttavia sempre padrone al 100% della moto anche se non mi intimorisce, solo che certe volte sono in ritardo e poco preciso nel correggere le reazioni eusa_wall.gif
però per quello bisogna girare e girare, ora mi voglio mettere un pò di uscite a chiudere salti, se voglio fare il campionato (ovviamente partendo un pò in ritardo) devo per forza riuscire a non essere di ostacolo in pista, poi devo lavorare strenuamente sulla resistenza eusa_wall.gif
siamo solo all'inizio icon_mrgreen.gif


Sinceramente alle gare ho visto gente che va peggio di te, la tua posizione in sella è corretta, l'unico difetto evidente è che nell'atterraggio dei salti impieghi molto tempo ad aprire il gas e la moto tende a insaccarsi, poi va bè manca un pò di velocità generale utile per chiudere i salti e in percorrenza curva, diciamo che ora la tua moto la sfrutti per un 30% e dal suono si sente che di motore ne ha.
 
6795982
6795982 Inviato: 21 Gen 2009 10:25
 

il motore è alla frutta icon_asd.gif il pistone è da rifare, io lo tiro ancora un 5-6 ore e mando a far tutto icon_wink.gif
@ rive: pensavo di farmi prima i salti e solo quelli (più che altro per non dover rallentare l'andatura oltre misura) poilavorare sula resistenza come dicevi, tuttavia provo sempre a fare manche lunghe o a pascolare altri due o tre giri dopo che non riesco più a tirare icon_wink.gif

@luckymx: lo so che alle gare c'è anche gente peggiore, però mentre nel motard sono andato senza essere molto pronto a far le gare nel cross ho paura che magari qualcuno mi atterri sulla schiena o cose di questo tipo, quindi mi voglio preoccupare prima di tutto di non essere di ostacolo, poi di divertirmi, non dimentichiamo che io lo faccio come preparazione a lungo termine per riprendere a fare motard icon_wink.gif
 
6801591
6801591 Inviato: 21 Gen 2009 21:06
 

mezzabirra ha scritto:
il motore è alla frutta icon_asd.gif il pistone è da rifare, io lo tiro ancora un 5-6 ore e mando a far tutto icon_wink.gif
@ rive: pensavo di farmi prima i salti e solo quelli (più che altro per non dover rallentare l'andatura oltre misura) poilavorare sula resistenza come dicevi, tuttavia provo sempre a fare manche lunghe o a pascolare altri due o tre giri dopo che non riesco più a tirare icon_wink.gif

@luckymx: lo so che alle gare c'è anche gente peggiore, però mentre nel motard sono andato senza essere molto pronto a far le gare nel cross ho paura che magari qualcuno mi atterri sulla schiena o cose di questo tipo, quindi mi voglio preoccupare prima di tutto di non essere di ostacolo, poi di divertirmi, non dimentichiamo che io lo faccio come preparazione a lungo termine per riprendere a fare motard icon_wink.gif


se cominci a fare gare vedrai che i salti li chiudi e ti serve per farti "tirare" nel senso che prendi la velocità di riferimento degli avversari.
Quante ore ha il pistone? scampana?, biella?, perchè altrimenti io non rifarei un bel nulla dato che non lo sfrutti al massimo.
 
6801837
6801837 Inviato: 21 Gen 2009 21:24
 

il pistone era già su da che l'ho presa e io ci ho fatto circa 30 ore, ed è da fare, siccome la biella è stata fatta da quello che ha revisionato i leveraggi (che non ha revisionato) quindi prima di mettergli un nuovo pistone su la faccio così faccio curare anche il bilanciamento e faccio anche i cuscinetti di banco e una bella ricromatura al cilindro, controllare il cambio, insomma faccio fare tutte quelle operazioni che ti permettono che il motore vada bene e duri ancora a lungo, questa moto mi piace molto, da avere e da guidare, il motore è quel che voglio io, voglio che duri icon_wink.gif
 
6807924
6807924 Inviato: 22 Gen 2009 17:28
 

Se hai solo 34 h sulla moto, complimenti non giri male...Comunque la tua paura per le gare è inutile, perchè ricorda chi va forte ti sorpassa dove vuole, e non sei di certo tu l'ostacolo...L'unica cosa che è fondamentale è di MANTENERE la tua traiettoria...Evita scambietti e di adare a zig zag per la pista e vedrai che non ti accadrà nulla icon_wink.gif
 
6808251
6808251 Inviato: 22 Gen 2009 18:04
 

MasterRMZ ha scritto:
Se hai solo 34 h sulla moto, complimenti non giri male...Comunque la tua paura per le gare è inutile, perchè ricorda chi va forte ti sorpassa dove vuole, e non sei di certo tu l'ostacolo...L'unica cosa che è fondamentale è di MANTENERE la tua traiettoria...Evita scambietti e di adare a zig zag per la pista e vedrai che non ti accadrà nulla icon_wink.gif


quoto con master...e te lo dico per esperienza! icon_wink.gif
 
6810298
6810298 Inviato: 22 Gen 2009 21:07
 

elbartolo ha scritto:
MasterRMZ ha scritto:
Se hai solo 34 h sulla moto, complimenti non giri male...Comunque la tua paura per le gare è inutile, perchè ricorda chi va forte ti sorpassa dove vuole, e non sei di certo tu l'ostacolo...L'unica cosa che è fondamentale è di MANTENERE la tua traiettoria...Evita scambietti e di adare a zig zag per la pista e vedrai che non ti accadrà nulla icon_wink.gif


quoto con master...e te lo dico per esperienza! icon_wink.gif

io ho fatto 4 anni di regionale motard, certe cose non penso che me le si debbano insegnare icon_wink.gif

master mi preme ricordarti che l'ostacolo non lo si fa "in traiettoria" ma lo si fa nei salti, io atterro corto e vado avanti, quello dietro non mi vede e mi viene sopra, non penso che sia simpatico ne per me ne per lui icon_wink.gif
 
6810397
6810397 Inviato: 22 Gen 2009 21:14
 

guarda qualche video di master e capirai che le sue parole sono oro colato. ps:lui non fa il regionale icon_wink.gif
 
6810446
6810446 Inviato: 22 Gen 2009 21:17
 

mezzabirra ha scritto:

io ho fatto 4 anni di regionale motard, certe cose non penso che me le si debbano insegnare icon_wink.gif

master mi preme ricordarti che l'ostacolo non lo si fa "in traiettoria" ma lo si fa nei salti, io atterro corto e vado avanti, quello dietro non mi vede e mi viene sopra, non penso che sia simpatico ne per me ne per lui icon_wink.gif


questo è vero ma tu sei in pista con altri crossisti o con gente pazza e incosciente?
Evidentemente prima del santo c'è un tratto di dritto e il pilota dietro di te ti ha visto e sicuramente non salta dietro di te appunto per evitare una cosa del genere e quindi cambia la sua traiettoria.
 
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