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aiuto scelta usato Husqvarna 125
5237223
5237223 Inviato: 28 Lug 2008 16:07
Oggetto: aiuto scelta usato Husqvarna 125
 



ciao a tutti allora devo scegliere fra diverse inserizioni... aiutatemi a scegliere il meglio possibile... prima candidata un husky wre 125, gommata da strada, con anche le gomme tassellate nuove, quinid è uguale all'sm apparte la dimensione dei cerchi, è del 2006 con 17.800 km depotenziata, vendesi a 2100 euro... un altra è un husky 125 sm del 2005 con 10000 km con scarico, paccco lamellare e altri pezzi, a 2000 euro. terza possibilita, husqvarna sm 125 sm del 2003 a 2500 euro con 15000 km segnati, motore rifatto al 11000 non per grippaggio ma per manutenzione, elaborata con molti pezzi, sia di estetica, sia di meccanica, ha l'ammortizzatore posteriore dell husky 510, davnati a il 320 braking con la pinza brembo radiale a 4 pistoncini... mi hanno garantito tutti che il motore gira benissimo e non ha mai grippato, e non ci sono problemi... credo che la prima e la terza siano le migliori offerte, la terza xo magari è un po spompata per l'elaborazaione e costa anche di piu, la prima ha tutti i tagliandi perfetti del concessionari certificati, pero anche li sono molti km... sicuramente è l'unico sicuramente onesto, perché a cambiare il contakm non ci vuole nulla, e mi smebra strano che qeulla del 2003 abbia fatto soli 15000 km in 5 anni, mentre quello in 2 anni ne ha fatto quasi 18000... aiutatemi a scegliere... l'unica cosa che non mi convince della prima sono i cerchi da enduro... quanto spendo x comprarli usati da motard... dove li trovo?? come li cerco?? aiutatemi°! grazie!! ciao!!
 
5237261
5237261 Inviato: 28 Lug 2008 16:10
 

la seconda decisamente... icon_twisted.gif
ovvero quela ripo del 2005 con tutte quelle cosette icon_wink.gif
 
5237274
5237274 Inviato: 28 Lug 2008 16:11
 

Si forse la seconda è la migliore quoto hedo icon_mrgreen.gif
 
5237489
5237489 Inviato: 28 Lug 2008 16:36
 

... gia, fose è la seconda, ma l'utente non risponde ne per email ne al telefono...
io andrei con la prima, magari trattando un po il prezzo... 18000 km da depotenziata, il motore sara rovinato...? ha sempre fatto tagliandi, quindi la moto non ha problemi... che interventi posso fare per mettere apposto il motore?
 
5237802
5237802 Inviato: 28 Lug 2008 17:09
 

anche io opterei per la seconda..è già ripo e monta un'elaborazione che ti permette di mantenere abbastanza affidabilità.
mentre la terza secondo me è troppo elaborata e quindi , se non se pratico con la meccanica , saresti sempre dal mecca
 
5238225
5238225 Inviato: 28 Lug 2008 17:49
 

anche io ti consiglio la seconda perchè 10000 km non sono tanti (sempre se non ha tirato indietro il conta chilometri) e poi sembra non sia troppo esagerata come elaborazione quindi non hai rischi di rompere pezzi costosi ed il prezzo è onesto...se hai la possibilità vai a vederla e provala..comunque sembra la migliore tra le tre...
 
5238526
5238526 Inviato: 28 Lug 2008 18:14
 

palevi ha scritto:
... gia, fose è la seconda, ma l'utente non risponde ne per email ne al telefono...
io andrei con la prima, magari trattando un po il prezzo... 18000 km da depotenziata, il motore sara rovinato...? ha sempre fatto tagliandi, quindi la moto non ha problemi... che interventi posso fare per mettere apposto il motore?


a 18000 ci devi fare perfrza...
-cambio pistone
-rettifica cilindro
poi sarà sicuramente una bufale quella delle ruote da motard sui cerchi da enduro....magari sono ruote più stradali ma non ruote da motard come la sms icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5238561
5238561 Inviato: 28 Lug 2008 18:17
 

e anche se fossero completamente liscie io non mi ci fiderei a salirci su..hanno un profilo troppo stretto e sono troppo grandi di diametro
 
5238594
5238594 Inviato: 28 Lug 2008 18:20
 

CurtiS ha scritto:
e anche se fossero completamente liscie io non mi ci fiderei a salirci su..hanno un profilo troppo stretto e sono troppo grandi di diametro


no ma non esistono nemmeno le ruote da motard sul cerchio enorme dei cross\enduro icon_rolleyes.gif
 
5238623
5238623 Inviato: 28 Lug 2008 18:22
 

hedo ha scritto:


no ma non esistono nemmeno le ruote da motard sul cerchio enorme dei cross\enduro icon_rolleyes.gif


Magari qualche mente malata le ha inventate ma io non le proverei icon_asd.gif
 
5240265
5240265 Inviato: 28 Lug 2008 20:40
 

Strablick ha scritto:
hedo ha scritto:


no ma non esistono nemmeno le ruote da motard sul cerchio enorme dei cross\enduro icon_rolleyes.gif


Magari qualche mente malata le ha inventate ma io non le proverei
icon_asd.gif



Quotone icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5240462
5240462 Inviato: 28 Lug 2008 21:05
 

ascoltate, la seconda direi che è da escludere perche l'utente non si fa sentire... nella terza le grosse modifiche sono alla ciclistica, freni e ammortizzatore... io ho fatto scnedere il prezzo della prima a 1900 euro, è del 2006, monto le gomme tassellate e per adesso la uso cosi, poi mi sto informando per i cerchi da motard, compro quelli, poi rettifica del cilindro, pistone nuovo, (quanto mi costa?!?!?!???) , marmitta, ed è nuova... o no?? fatemi sapere!! ciao

p.s.: io della seconda non mi fido tanto, perché puo benissimo aver abbassato il contakm...!!
 
5240692
5240692 Inviato: 28 Lug 2008 21:30
 

il pistone ti viene minimo 100 euro senza mano d'opera, la rettifica va da meccanico a meccanico può partire dai 50-60 a salire...marmitta prendi tipo una aftermarket....la meno costosa si trova su ebay la HGS dal tedesco dove molti del tinga la hanno comprata...poi se vuoi anche comprare i cerchi e pneumatici da motard aimé li si che sali di prezzo solo di quelli arrivi a sfiorare se non addirittura superare gli 800 euro icon_wink.gif
 
5242049
5242049 Inviato: 29 Lug 2008 2:16
 

vabbe quindi facciamo che pistone e cilindro con massimo 300 euro li faccio, ok poi la moto è apposto a livello di usura del motore? cioe dopo 18000 km, il motore è un po fiacco magari, cosi ho risolto? è come nuova??? è questo che voglio sapere, poi la marmitta vedro io e i cerchioni li ho trovati su ultra a 80 euro usati, pneumatici lo so che costano un po ma non ho fretta, tanto ho comunque due paia di copertoni da usare con gli altri cerchi, e poi comunque se mi sta dando un 2006 a 1900 - 1800 mi posso permettere di spendere due-trecento euro per metterla apposto e 80 euro di cerchi piu i copertoni, che faccio passare come manutenzione e quindi pagano i miei... mi attira comunque anche la terza, mi ha mandato le foto dettagliate ed è molto nuova motore rifatto e ha tutti i dettagli che piacerebbero a me, pero è troppo vecchia, e nn credo abbia cosi pochi km... alla fine quelle modifiche col tempo magari, sodli permettendo arrivero a farle anche io... se mi confermate che con retifica del cilindro e pistone nuovo la moto torna apposto , motore come nuovo, io sarei convinto...
 
5245690
5245690 Inviato: 29 Lug 2008 12:42
 

palevi ha scritto:
vabbe quindi facciamo che pistone e cilindro con massimo 300 euro li faccio, ok poi la moto è apposto a livello di usura del motore? cioe dopo 18000 km, il motore è un po fiacco magari, cosi ho risolto? è come nuova??? è questo che voglio sapere, poi la marmitta vedro io e i cerchioni li ho trovati su ultra a 80 euro usati, pneumatici lo so che costano un po ma non ho fretta, tanto ho comunque due paia di copertoni da usare con gli altri cerchi, e poi comunque se mi sta dando un 2006 a 1900 - 1800 mi posso permettere di spendere due-trecento euro per metterla apposto e 80 euro di cerchi piu i copertoni, che faccio passare come manutenzione e quindi pagano i miei... mi attira comunque anche la terza, mi ha mandato le foto dettagliate ed è molto nuova motore rifatto e ha tutti i dettagli che piacerebbero a me, pero è troppo vecchia, e nn credo abbia cosi pochi km... alla fine quelle modifiche col tempo magari, sodli permettendo arrivero a farle anche io... se mi confermate che con retifica del cilindro e pistone nuovo la moto torna apposto , motore come nuovo, io sarei convinto...


certo il motore è apostissimo...però aimé con tutti quei km devi decisamente anche cambiare corona, pignone, catena...
da me il pignone si trova a 16 euro...gli altri pezzi non vorrei dire sciocchezze perchè non mi ricordo bene...comunque fai totale 100 euro compreso il montaggio...perchè la trassimissione se la tieni bene che la olei periodicamente e tuttop arrivi a 10000-12000 km ma proprio a pelo altrimenti va cambiata subito XD icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5245715
5245715 Inviato: 29 Lug 2008 12:45
 

come motore dopo la rettifica e il cambio del pistone dovresti essere apposto...forse faresti bene anche a cambiare i cuscinetti di banco...comunque se te la vende a 1900 euro è già buono come prezzo ma sappi che dovrai metterci sopra come minimo 500 euro e dico minimo..
 
5246470
5246470 Inviato: 29 Lug 2008 13:44
 

i rapporti li ha gia cambiati, 300 euro per mettere apposto il motore completamente e mi sto prendendo per 2200 un 2006 nuovo, poi magari c'è qualcos'altro che va cambiato certo è sempre un po un rischio, ma sempre con l'usato... poi il resto è in piu non è che gli posso chiedere di abbassare il prezzo perché io voglio metterci una marmitta o i cerchi da motard, lui sta vendendo quella cosi... la prendo? cerco di farlo scendere ancora a 1800 ... grazie a tutti! ciao
 
5247096
5247096 Inviato: 29 Lug 2008 14:29
 

palevi ha scritto:
i rapporti li ha gia cambiati, 300 euro per mettere apposto il motore completamente e mi sto prendendo per 2200 un 2006 nuovo, poi magari c'è qualcos'altro che va cambiato certo è sempre un po un rischio, ma sempre con l'usato... poi il resto è in piu non è che gli posso chiedere di abbassare il prezzo perché io voglio metterci una marmitta o i cerchi da motard, lui sta vendendo quella cosi... la prendo? cerco di farlo scendere ancora a 1800 ... grazie a tutti! ciao


beh..cerca ovviamente di farla scendere...anche perchè quei km non sono mica pochi per avere solo 2 anni quindi è il minimo che scenda icon_wink.gif
 
5247381
5247381 Inviato: 29 Lug 2008 14:56
 

i cerchi dell'husky 510 motard, sono uguali a quelli del 125?? comunque se mi sapete suggerire qualche sito di usato dove posso trovare i cerchi da motard, mi aiutate... ne trovo alcuni tipo questi del 510 nuovi perfetti, ma costano 600 euro, anche gommati pero... poi un inserzione che vendeva quelli del 125, li vendeva a 80 euro, pero non mi risponde... aiutatemi... ! grazie!
 
5247688
5247688 Inviato: 29 Lug 2008 15:22
 

ok che ti sei fissato con questo wre, ma fidati che prendere un sms o comunque un motard che esce motard e' moooooolto meno brigoso e ne vale la pena, anche io consiglio la seconda, tu continua a insistere, magari e' in ferie!!! icon_wink.gif
 
5247823
5247823 Inviato: 29 Lug 2008 15:37
 

davidbosssss ha scritto:
ok che ti sei fissato con questo wre, ma fidati che prendere un sms o comunque un motard che esce motard e' moooooolto meno brigoso e ne vale la pena, anche io consiglio la seconda, tu continua a insistere, magari e' in ferie!!! icon_wink.gif


Quoto tutto icon_wink.gif
 
5258311
5258311 Inviato: 30 Lug 2008 14:22
 

uff... allora io sono messo cosi... quel tipo della seconda moto continua a non rispondere... io ho in tutto un budget abb basso x la moto, riesco a comprare un usato cosi... non volevo chiedere nbulla ai miei genitori, perché mi stanno ocmprando altro. mio padre mi ha proposto che senza comprarmi nient'altro e mettendo i miei soldi lui mi aiuta a comprarla nuova... ma nel modello 2008 è un casino ripotenziare, cioe costa di piu, poi costa molto la moto, bo no non la voglio anche perche appunto a loro sto chiedendo altro... tutti mi consigiano di aspettare 2 anni, un anno e mezzo alla fine perché ormai ne ho 16 e mezzo, e prendermi una moto seria o la macchina... la voglia di moto adesso è tanta pero... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sono in crisi.... icon_asd.gif

p.s.: trovata un altra, del 2005, con 12000 km, ripotenziata ocn uno scarico da cross, mai sentito pero, e nient'altre modifiche, unico proprietario, xo tipo alla domanda "manutenzione sempre fatta ha mai dato problemi??" mi ha risposto , "no no mai manutenzione, perché la moto è perfetta e non ha mai dato un problema".... xo ci sono dei pezzi che si usurano normalmente alla fine... quindi magari forse non mi convince per ora troppo perché magari mi ritrovo tutti gli interventi di manutenzione da dover fare io ...
 
5259248
5259248 Inviato: 30 Lug 2008 15:42
 

il 125 prendilo, fidati, è una moto di passaggio, ma è assai utile per farsi le ossa...
come moto forse prenderei la terza fra quelle che hai detto tu, però se puoi cerca meglio che qualche offertona la trovi sicuro..
 
5259485
5259485 Inviato: 30 Lug 2008 16:04
 

la terza è vecchia e molto preparata, alla fine teniamo conto che osno motori 2t che girano a giri molto alti, e perdono molto in affidabilita, si usurano, prendere una moto elaborata, che è addirittura del 2003, non credo sia molto intelligente, invece preferisco un qualcosa di recente, con pochi km, mantenuta sempre bene e usata tranquillamente... quest'ultima trovata mi piace... speriamo in bene...
 
5310061
5310061 Inviato: 5 Ago 2008 14:09
 

il tipo della seconda husky si è fatto sentire!! sentite qua... anche lui non ha mia fatto quasi nulla di manutenzione, ha cambiato i cuscinetti dello sterzo da poco, ma la moto mai avuto problemi... ha lo scarico del wr il silenziatore della dep, pacco lamellare vforce... c'è un problema alla leva del cambio, me lo sono fatto spiegare e dovrebbe essere la mollettina di ritorno, cioe metti la quarta e la leva resta su, quindi devi col piede riportarla giu... mi sono spiegato?? puo essere grave, quanto mi costa...??? in piu ci sono da cambiare le gomme... di estetica ci sono un po di lavori da fare... ha ancora il manubrio originalche è inguardabile, e ha la dimond che non mi piace x niente... che mi dite?? aspetto risposta!! ciao!
 
5312391
5312391 Inviato: 5 Ago 2008 17:47
 

se sei fortunato dovrebbe essere il selettore del cambio icon_wink.gif

nel mio caso ho pagato in tutto 35€
 
5312994
5312994 Inviato: 5 Ago 2008 18:53
 

si e' il selettore al 100%, non e' un gran lavora da fare, io prenderei quella al volo, la marmitta del wr ce l'ha quel nabbo di gian e dice che va da dio, poi ha anche il v-force 3, punta su quella!!! icon_wink.gif
 
5314394
5314394 Inviato: 5 Ago 2008 22:05
 

la prendo..?? la mia paura e di doverci spendere barche di soldi sopra poi... gia le gomme sono una bella spesa... poi magari mi da altri problemi...
 
5314998
5314998 Inviato: 6 Ago 2008 0:18
 

devi tenere conto che stai prendendo una moto usata, qualche piccolo problema lo dara' sicuro, senno' la prendi nuova e forse, dico forse, ti dara' meno problemi, ma non e' sicuro!!!
 
5316135
5316135 Inviato: 6 Ago 2008 9:02
 

il rischio di prenderla da un privato è che qualunque problema trovi non hai la garanzia...io ho avuto la fortuna di trovare il mio gioiello in un concessionario...devi valutare anche questa ipotesi
 
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