Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
in piega con la 748 [come riuscire?]
5308167
5308167 Inviato: 5 Ago 2008 11:50
 


 
7773684
7773684 Inviato: 6 Giu 2009 12:52
 

ciao è una hanno circa che ho un 748... per chi ha provato anche le jap... eusa_shifty.gif vi viene facile usare il controsterzo per piegare? non riesco ancora ad eccellere in questo. 0509_mitra.gif vabbè che va buttata giù di peso... ma mha 0510_help.gif
 
7773919
7773919 Inviato: 6 Giu 2009 13:13
 

Non è impossiile.
Esci un pò fuori con il sedere gira il piede sulla pedana così esce il ginocchio fuori, raccrda la curva al meglio usando la spinta sui semimanubri. Importante la velocità di ingesso e percorrenza curva. E le calzature dela moto.... ke gomme monti?
 
7773979
7773979 Inviato: 6 Giu 2009 13:19
 

togli le m1 e metti le gragon supercorsa pro e poi dimmi le m1 sono da turismo...
 
7774112
7774112 Inviato: 6 Giu 2009 13:33
 

pirelli corsa...essendo famosa come la moto che va buttata giù di peso in curva..mi chiedevo solo se il controsterzo lo usate normalmente come se fosse una jap o basate più sul culo e peso in fuori la piega eusa_think.gif ?
 
7774940
7774940 Inviato: 6 Giu 2009 15:19
 

controsterzo? e cho cacchio sei stoner..

arrivi in curva pinzata della madonna e sbattila giu di peso e fuori il culo e giuil ginocchio e spingere sulla pedana e meno pugnette.......
 
7774961
7774961 Inviato: 6 Giu 2009 15:23
 

TB21 ha scritto:
controsterzo? e cho cacchio sei stoner..

arrivi in curva pinzata della madonna e sbattila giu di peso e fuori il culo e giuil ginocchio e spingere sulla pedana e meno pugnette.......

Veramente la moto non la si sbatte giù di peso, ma con il controsterzo.... icon_wink.gif
 
7775013
7775013 Inviato: 6 Giu 2009 15:33
 

se per controsterzo intendete spingere sul manubrio interno alla curva allora 0509_up.gif
 
7775028
7775028 Inviato: 6 Giu 2009 15:36
 

ognuno ha il suo stile ma se non spingi sule pedane e sui semimanubri voglio vedere se pieghi solo col leggero controsterzo
 
7775235
7775235 Inviato: 6 Giu 2009 16:15
 

ieleph ha scritto:
se per controsterzo intendete spingere sul manubrio interno alla curva allora 0509_up.gif
0509_up.gif
 
7775259
7775259 Inviato: 6 Giu 2009 16:20
 

nn so xvoi ma xme il controsterzo e portare la ruota nel senso contrario in cui va la curva..poi........il controsterzo aiuta solo se arrivi lungo in curva(in certi limiti) e x buttarla giu e fare la curva entri lo stesso ma con lo sterzo piegato legegrmente dall altra parte x riuscire a farla entrare in curva....sbaglio?

ma x fare certe cose bisogna avere le palle e essere in psita se no si e degli emeriti incoscienti
 
7775339
7775339 Inviato: 6 Giu 2009 16:33
 

TB21 ha scritto:
nn so xvoi ma xme il controsterzo e portare la ruota nel senso contrario in cui va la curva..poi........il controsterzo aiuta solo se arrivi lungo in curva(in certi limiti) e x buttarla giu e fare la curva entri lo stesso ma con lo sterzo piegato legegrmente dall altra parte x riuscire a farla entrare in curva....sbaglio?

ma x fare certe cose bisogna avere le palle e essere in psita se no si e degli emeriti incoscienti

no aspetta TB, come già detto per controsterzo io intendo spingere sul semimanubrio interno alla curva..non entrare come se avessi un motard! Almeno io faccio così, arrivo in curva (supponiamo SX), mi sporgo, butto il peso a sx, spingo nello stesso tempo la pedana sx e il semimanubrio sx e la moto scende che è una bellezza!...non è un vero e proprio controsterzo ma è come se lo fosse poichè spingi in senso opposto al verso della curva e la moto scende! icon_wink.gif
 
7775350
7775350 Inviato: 6 Giu 2009 16:35
 

TB21 ha scritto:
nn so xvoi ma xme il controsterzo e portare la ruota nel senso contrario in cui va la curva..poi........il controsterzo aiuta solo se arrivi lungo in curva(in certi limiti) e x buttarla giu e fare la curva entri lo stesso ma con lo sterzo piegato legegrmente dall altra parte x riuscire a farla entrare in curva....sbaglio?

ma x fare certe cose bisogna avere le palle e essere in psita se no si e degli emeriti incoscienti

Il controsterzo lo si fa ogni volta che si prende la moto, magari non ci si pensa, ma è così... icon_wink.gif
 
7775382
7775382 Inviato: 6 Giu 2009 16:40
 

MrTomy ha scritto:

Il controsterzo lo si fa ogni volta che si prende la moto, magari non ci si pensa, ma è così... icon_wink.gif

..meglio di così non si poteva spiegare eheh! icon_wink.gif
 
7776749
7776749 Inviato: 6 Giu 2009 20:40
 

io sono della vecchia scuola meno teria +pratica spingi sporgiti e viaaaaaaaaaaaaa
 
7782278
7782278 Inviato: 7 Giu 2009 19:34
 

Se posso darti un consiglio fatti un turno in pista. A me per strada mancava quel mezzo centimetro per "finire" la gomma (comunque dipende anche dalla conformazione e dal profilo del battistrada...alcune gomme sono piatte altre con rotondità molto accentuate..)
Io non mi ritengo ne un fermo ne un missile, però ho trovato grandi benefici dal calcare un circuito: sono più sicuro e al tempo stesso più prudente per la strada. Mi sono infatti accorto che cercare il limite fuori da un circuito è folle e soprattutto irrealizzabile; l'aderenza e la sicurezza che si hai in pista sono impossibili da riscontrare per strada.......in + quando arrivi con il ginocchio a terra sei felice come dopo la prima volta che hai fatto sesso.... rotfl.gif 0509_banana.gif ....credimi!!!!

n.b. Ricordati, fondamentale trovare un turno con poco traffico, o per lo meno in cui ci sia omogeneità di prestazioni. Se ti ritrovi in un turno zeppo di semi-professionisti che ti danno 10 sec. al giro potresti fare peggio!!! Non ti diverti, non riesci a trovare un tuo ritmo e passi il tempo a cercare di non essere da ostacolo a gli altri....(parlo per esperienza)...

Se riesci vai durante la settimana e non il sabato e la domenica che c'è più gente.

In bocca al lupo e non esagerare mai.... eusa_shifty.gif ....(per strada intendo... 0509_up.gif)
 
7804141
7804141 Inviato: 10 Giu 2009 2:28
 

TB21 ha scritto:
io sono della vecchia scuola meno teria +pratica spingi sporgiti e viaaaaaaaaaaaaa


Alla grande!!! Meno seghe mentali e più passi montani!!!

Poi se vai in pista è ancora meglio.... Moooooooolto meglio!!!

Divertiti che il 748 è una moto STRAORDINERIA!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7808230
7808230 Inviato: 10 Giu 2009 13:37
 

MrTomy ha scritto:

Il controsterzo lo si fa ogni volta che si prende la moto, magari non ci si pensa, ma è così... icon_wink.gif

0509_up.gif
lo puoi fare anche per cambiare corsia in autostrada icon_asd.gif ma è più bello farlo su altri asfalti icon_cool.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif quoto le meno seghe mentali (ascoltare i consigli degli altri si, ma cosa più importante è ascoltare la tua moto)
icon_arrow.gif quoto la guida "corporea"
icon_arrow.gif quoto la spinta sulle pedane
icon_arrow.gif quoto anche se devo ancora imparare bene a baciare lo specchietto
0509_down.gif la palestra e l'influenza del peso
 
7808664
7808664 Inviato: 10 Giu 2009 14:10
 

Lucrifera ha scritto:

0509_up.gif
lo puoi fare anche per cambiare corsia in autostrada icon_asd.gif ma è più bello farlo su altri asfalti icon_cool.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif quoto le meno seghe mentali (ascoltare i consigli degli altri si, ma cosa più importante è ascoltare la tua moto)
icon_arrow.gif quoto la guida "corporea"
icon_arrow.gif quoto la spinta sulle pedane
icon_arrow.gif quoto anche se devo ancora imparare bene a baciare lo specchietto
0509_down.gif la palestra e l'influenza del peso
0510_abbraccio.gif
non scrivo altro 0509_up.gif
 
7846767
7846767 Inviato: 15 Giu 2009 13:31
 

bravo !!
 
7847819
7847819 Inviato: 15 Giu 2009 15:15
 

per buttare giu' una moto,non serve essere dei bisonti,basta spingere sul semimanubrio interno alla curva tutto qui.
eeeh per conoscere un 748 non c'è niente di meglio che due turni in pista.

forse questo video vi servira', guardatelo 0510_saluto.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
7847886
7847886 Inviato: 15 Giu 2009 15:24
 

1fuoripista ha scritto:
per buttare giu' una moto,non serve essere dei bisonti,basta spingere sul semimanubrio interno alla curva tutto qui.
eeeh per conoscere un 748 non c'è niente di meglio che due turni in pista.

forse questo video vi servira', guardatelo 0510_saluto.gif

Link a pagina di Youtube.com


E' lo stesso video postato in precedenza icon_wink.gif
 
7852832
7852832 Inviato: 16 Giu 2009 0:18
 

_batista_ ha scritto:


E' lo stesso video postato in precedenza icon_wink.gif



si si,
quando fanno certe domande.....
è leggo certe risposte........
pensate a pedrosa,se contasse il peso ad ogni curva andrebbe dritto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma altri video seri ne conosci? 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©