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cosa ne pensate della nuova generic trigger 125 sm 2008?
5245354
5245354 Inviato: 29 Lug 2008 12:17
 

omarinho ha scritto:
ma avete visto il portatarga???sembra ci sia un radiatore la luce e sotto il vero e proprio portatarga(scherzo ovvviemante con il radiatore sembra una griglia pero...


il portatarga è identico a quello del 50, che ha lo scarico sottosella. hanno inclinato e spostato le frecce per far posto agli scarichi e per non lasciare il buco sottosella hanno messo quel plasticone icon_mrgreen.gif
 
5245718
5245718 Inviato: 29 Lug 2008 12:45
 

ragazzi siete sicuri della potenza del motore? perchè a me il GT sembra molto quello del caballero, è completamente diverso il semicarter frizione (che è l'unico dei due che si vede) e anche il tubo della pompa di raffreddamento sul carter non è disposto uguale, ma il GT è molto simile, la testata in cima è colorata di nero come mi pare fanno sul 50cc... e la testata ha la forma esatta del GT minarelli.... adesso non vorrei avere confuso il resto del GT con quello di altre moto ma a parte il SemiCarter frizione è molto simile....
 
5246491
5246491 Inviato: 29 Lug 2008 13:45
 

Falathien90 ha scritto:
Mapo237 ha scritto:
dimmi ora dove lo hai letto che è a potenza piena? no perchè se l'hai letto da qualche parte va bene, ma parlare così a vanvera... icon_rolleyes.gif
L'unico che parla a vanvera sei te icon_asd.gif Tutti i motori 4 t sono a potenza piena perchè non riescono nemmeno a raggiungere i 15 cv del limite...Ora o la Generic ha trovato un nuovo motore rivoluzionario e ne dubito icon_asd.gif oppure ho ragione io icon_wink.gif

io se non so preferisco non parlare...
 
5246575
5246575 Inviato: 29 Lug 2008 13:51
 

FATTO STA


che finche qualcunom non prova al banco e su strada questa moto stiamo parlando TUTTI a vanvera....


non si sa nulla della moto se non la forma per quanto mi riguarda.....
 
5308601
5308601 Inviato: 5 Ago 2008 12:30
 

be a me personalmente non fa impazzire come linee. poi non capisco perchè ci si accanisce solo per la potenza.. e la ciclistica? com'è? che forcelle monta? freni? a me le ruote sembrano un po' strettine...
comunque per quanto riguarda il motore, be è a liquido che è già un bel vantaggio inoltre a differenza del vecchio minarelli ad aria sembrerebbe bialbero (2 alberi a camme) quindi penso sia un 4valvole... è già una buona cosa per un 4t icon_wink.gif
 
5310090
5310090 Inviato: 5 Ago 2008 14:10
 

Cloroleso92 ha scritto:
be a me personalmente non fa impazzire come linee. poi non capisco perchè ci si accanisce solo per la potenza.. e la ciclistica? com'è? che forcelle monta? freni? a me le ruote sembrano un po' strettine...
comunque per quanto riguarda il motore, be è a liquido che è già un bel vantaggio inoltre a differenza del vecchio minarelli ad aria sembrerebbe bialbero (2 alberi a camme) quindi penso sia un 4valvole... è già una buona cosa per un 4t icon_wink.gif

Ci sono anche monoalbero 4 valvole e niente vieterebbe di costruire un bialbero 2 valvole. icon_wink.gif
 
5310224
5310224 Inviato: 5 Ago 2008 14:19
 

Caronte ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
be a me personalmente non fa impazzire come linee. poi non capisco perchè ci si accanisce solo per la potenza.. e la ciclistica? com'è? che forcelle monta? freni? a me le ruote sembrano un po' strettine...
comunque per quanto riguarda il motore, be è a liquido che è già un bel vantaggio inoltre a differenza del vecchio minarelli ad aria sembrerebbe bialbero (2 alberi a camme) quindi penso sia un 4valvole... è già una buona cosa per un 4t icon_wink.gif

Ci sono anche monoalbero 4 valvole e niente vieterebbe di costruire un bialbero 2 valvole. icon_wink.gif

infatti ho detto "penso sia" icon_wink.gif sarebbe un po' illogico fare un bialbero a 2 valvole icon_wink.gif
 
5313124
5313124 Inviato: 5 Ago 2008 19:15
 

bella... il doppio scarico sta da dio... non mi convincono i cerchioni... se fai una mulattiera mi sa che ci rimani secco
 
5313624
5313624 Inviato: 5 Ago 2008 20:14
 

estiticamente è bella cm moto soprattutto quei 2 bei scariki ke escono dal codino ! ma il motore nn mi sembra il massimo .. a questo punto preferisco il caballero come 4t..
 
5313697
5313697 Inviato: 5 Ago 2008 20:21
 

GENERIC TRIGGER SM 125
Dati tecnici

Modello: TRIGGER SM 125
Posti: 2
Peso proprio: 120
Peso a vuoto: 112
Peso totale max.: 295
Potenza a regime: ca 11/10000 (max110000)
Cilindrata: 125ccm
Coppia a regime: ca 12/8000
Tipo di funzionamento: Motore a benzina a quattro tempi
Carburante: Benzina
Capacità serbatoio: 10
Lubrificazione: Lubrificazione a circolazione forzata
Tipo di frizione: Frizione multidisco a bagno d'olio
Tipo di cambio: 6 marce
Starter: Kickstarter elettrico
Ruota anteriore: 110/70-17
Ruota posteriore: 110/70-17
Passo: 1410
Lunghezza: 2100
Larghezza: 890
Altezza: 1230
 
5313777
5313777 Inviato: 5 Ago 2008 20:34
 

cioè ha le ruote delle stesse dimensioni? piccole per di più? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5313830
5313830 Inviato: 5 Ago 2008 20:40
 

così c'è scritto sul sito della generic...
 
5320279
5320279 Inviato: 6 Ago 2008 14:46
 

beh va a giri alti.... ma non si sa ancora niente delel prestazioni max in velocità e cavalli e coppia? ed il motore?
 
5320358
5320358 Inviato: 6 Ago 2008 14:51
 

Keko ha scritto:
GENERIC TRIGGER SM 125
Dati tecnici

Modello: TRIGGER SM 125
Posti: 2
Peso proprio: 120
Peso a vuoto: 112
Peso totale max.: 295
Potenza a regime: ca 11/10000 (max110000)
Cilindrata: 125ccm
Coppia a regime: ca 12/8000
Tipo di funzionamento: Motore a benzina a quattro tempi
Carburante: Benzina
Capacità serbatoio: 10
Lubrificazione: Lubrificazione a circolazione forzata
Tipo di frizione: Frizione multidisco a bagno d'olio
Tipo di cambio: 6 marce
Starter: Kickstarter elettrico
Ruota anteriore: 110/70-17
Ruota posteriore: 110/70-17
Passo: 1410
Lunghezza: 2100
Larghezza: 890
Altezza: 1230


Be se arriva fino a centodiecimila giri icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque non pesa tantissimo forse perchè è 4T icon_rolleyes.gif
 
5320620
5320620 Inviato: 6 Ago 2008 15:10
 

di solito i 4t pesano di più dei 2t perchè hanno un motore molto pesante pieno di meccanismi.... io direi che sono gli accoppiamenti messi li un pò alla cavolo che la fanno pesare poco... spero che gli diano una riguardata alla generic....
 
5320646
5320646 Inviato: 6 Ago 2008 15:12
 

bastard92 ha scritto:
di solito i 4t pesano di più dei 2t perchè hanno un motore molto pesante pieno di meccanismi.... io direi che sono gli accoppiamenti messi li un pò alla cavolo che la fanno pesare poco... spero che gli diano una riguardata alla generic....


Ecco figurarsi se non avevo detto la ca***ta icon_asd.gif
Quindi dici che come qualità costruttiva non è un granche??
 
5320931
5320931 Inviato: 6 Ago 2008 15:39
 

Strablick ha scritto:


Ecco figurarsi se non avevo detto la ca***ta icon_asd.gif
Quindi dici che come qualità costruttiva non è un granche??




icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
icon_confused.gif icon_confused.gif

direi proprio di no!! cioè come telaio a prima vista sembra ok.... c'è qualcosa sotto.... è uguale al prototipo presentato all'eicma 2008 solo che qui ha un motore vero.... all'eicma aveva solo un "pezzo di ferro" che stava a fare vedere che il motore era a liquido... però è molto strano.... cioè la 50cc era un ottima moto, non possono fare un disastro simile vendendo un 125 così mal messo di telaio... io direi che secondo me o sono prototipi che girano su internet o la moto è da perfezionare o, nel caso peggiore, la moto (purtroppo) è un disastro!
 
5322243
5322243 Inviato: 6 Ago 2008 17:49
 

nono..la moto sul sito ufficiale viene presentata come IN VENDITA!!! E secondo me non ha nulla da invidiare ad altre 4t (a parte Caballero competizione...).... meglio di xt e beta a parere mio...poi lo scarico è stupendo!!!
 
5323464
5323464 Inviato: 6 Ago 2008 20:04
 

Keko ha scritto:
nono..la moto sul sito ufficiale viene presentata come IN VENDITA!!! E secondo me non ha nulla da invidiare ad altre 4t (a parte Caballero competizione...).... meglio di xt e beta a parere mio...poi lo scarico è stupendo!!!
si esteticamente non c'è confronto con le altre e come motore è già un passo avanti ma aspetta che le altre passino a motori a liquido.... la beta ci impiegherà poco, ci scommetto, e passerà a quello minarelli, ci scommetto (l'ho ripetuto icon_asd.gif icon_asd.gif )....

comunque sia ciclisticamente..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

avete capito icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


icon_sad.gif
 
5323553
5323553 Inviato: 6 Ago 2008 20:17
 

eh si, ci scommetto... icon_mrgreen.gif scherzo...spero che beta passi a liquido...c'è sempre una moto che lo fa per prima o per seconda...e la generic è una di queste.... icon_wink.gif

una casa emergente con già sotto un motore così avanzato...beh, io invece di critihe farei un applauso a generic!!!
 
5323829
5323829 Inviato: 6 Ago 2008 20:57
 

io nella generic credo apiamente e gli metto tanto di cappello, visto che secondo me già con i trigger 50cc ha fatto capolavori a mio parere....
 
5324230
5324230 Inviato: 6 Ago 2008 21:40
 

Prima di fare applausi vi siete dimenticati che ha un 110 al posteriore icon_lol.gif

Apparte questo se i cavalli sono quelli dichiarati potrebbe sostituire il vecchio minarelli ad aria nell versioni "street" come XT e BETA

Bisogna anche vedere l'affidabilità e la longevità di questo propulsore, oltre che i costi di produzione (se deve essere utilizzato su larga scala) icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5324666
5324666 Inviato: 6 Ago 2008 22:23
 

secondo me avrà prezzo contenuto ripsetto al minarelli a liquido, sicuramente questa moto ci scommetto che costerà pochissimo.... guardate i prezzi della 50cc e rimarrete così: icon_eek.gif
 
5324736
5324736 Inviato: 6 Ago 2008 22:31
 

bastard92 ha scritto:
secondo me avrà prezzo contenuto ripsetto al minarelli a liquido, sicuramente questa moto ci scommetto che costerà pochissimo.... guardate i prezzi della 50cc e rimarrete così: icon_eek.gif


Se è un mono albero sarà più semplice da produrre del nuovo yamaha-minarelli ne no siamo lì, dipende tutto dai materiali utilizzati e dove vengono prodotti i componenti icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
5327451
5327451 Inviato: 7 Ago 2008 10:36
 

scusate ma il trigger 50 non mi sembra così una buona moto come dite voi (con rispetto parlando per i possessori).......il 50 costa poco più di 2000€ e un motivo ci sarà no?! le forcelle fanno alquanto schifo, provano ad imitare quelle delle altre moto più serie, come HM Fantic e altri, senza riuscirci, infatti non ammortizzano niente, le prestazioni non sono come quelle degli altri motard (senza citare HM, anche il dt è meglio)....e poi ricordatevi che una moto austriaca/koreana (o giù di là) e quindi non so quanto sia affidabile....figuriamoci poi il 125......secondo voi perchè la generic sul suo sito non mette le cose più importanti??? la scheda tecnica è la più corta che abbia mai visto, praticamente non ti dice nulla......e poi il posteriore 110 è ridicolo!!! tutti i 50 ce l'hanno più grande, quasi tutti 130 (a parte il trigger50 ovviamente).....

quindi non so se sia una buona moto, bisognerà vedere il prezzo....io le darei massimo 3000€....di più non sborserei neanche un centesimo
 
5328367
5328367 Inviato: 7 Ago 2008 11:53
 

io ho provato il generic trigger di EdoMaske, devo dire che a parte la scomodità ed il peso elevato non ha niente in meno delle altre 50cc, anzi ha qualcosa in più visto che ha i dischi con profilo a margherita, la ventolina di raffreddamento e l'ammortizzatore che può essere rialzato....

secondo me questo 125 è solo un errore e basta, l'ho detto e lo ripeto, il 50 è fatto molto meglio....

mr.Teo, voglio informarti che la moto è austriaca e basta, di progetto di chi ha costruito i Ktm, anche loro austriaci.... se vogliamo dire che le moto tedesche o austriache siano di pessima qualità, allora tutti quelli con moto come KTM etc. hanno moto di pessima qualità? io direi di no, secondo me la generic è una casa di quelel nuove che sta cercando di esporsi sul mercato senza andare in rosso col fisco.....

come sarebbe rigore che facciano tutte le case....

secondo me, non solo, un trigger 50cc vale molto di più del prezzo di vendita... la vendono sui 2000€ che secondo me sono anche troppo pochi...

e le prestazioni del 50 non hanno niente in meno degli altri 50cc motard....

icon_rolleyes.gif
 
5328862
5328862 Inviato: 7 Ago 2008 12:36
 

Niente male... L'unica cosa che non mi ispira è il parafango davanti... non so perchè... icon_confused.gif
 
5328933
5328933 Inviato: 7 Ago 2008 12:43
 

Verocugino ha scritto:
Niente male... L'unica cosa che non mi ispira è il parafango davanti... non so perchè... icon_confused.gif

neanche a me icon_rolleyes.gif

noto che sei di ferrara icon_asd.gif
 
5329175
5329175 Inviato: 7 Ago 2008 13:00
 

Verocugino ha scritto:
Niente male... L'unica cosa che non mi ispira è il parafango davanti... non so perchè... icon_confused.gif


forse erchè è troppo squadrato---
 
5330629
5330629 Inviato: 7 Ago 2008 14:54
 

rispondiamo per punti icon_mrgreen.gif

Citazione:
le forcelle fanno alquanto schifo, provano ad imitare quelle delle altre moto più serie, come HM Fantic e altri, senza riuscirci, infatti non ammortizzano niente


è vero, sono abbastanza morbide, ma usando anche il freno dietro (che di potenza ne ha da vendere) risolvi tutti i problemi

Citazione:
le prestazioni non sono come quelle degli altri motard (senza citare HM, anche il dt è meglio)


le prestazioni SONO come quelle degli altri motard (dera competition a parte), di am6 ce nè 1, solo perchè non raggiunge i 90 (segnati) non vuol dire che non va, semplicemente ha i rapporti molto corti (non venitemi a dire che 11/55 sono lunghi)

Citazione:
e poi ricordatevi che una moto austriaca/koreana (o giù di là) e quindi non so quanto sia affidabile....


come ho detto già molte volte, produzione in taiwan (come quasi tutte le altre case) progetto e supervisione austriaca

per l'affidabilità... ho fatto più i 15000km in meno di un anno, anche 250 in un giorno (3-4 ore senza MAI spegnare il motore) e in quell'occasione anche molti km in montagna, sono appena tornato da un giro di 350km in 2 giorni in cui ho fatto maloja e julienpass (che di certo affaticano un 50ino originale); ho avuto qualche problema all'inizio ma da 9-10 mesi vede il concessionario solo per i tagliandi.

Citazione:
e poi il posteriore 110 è ridicolo!!! tutti i 50 ce l'hanno più grande, quasi tutti 130 (a parte il trigger50 ovviamente).....


il trigger sm ha 110/80 davanti e 130/80 dietro icon_rolleyes.gif probabilmente sarà lo stesso per il 125, e poi gomme strette permettono una maggiore agilità icon_mrgreen.gif

per la linea, chi non lo ha notato, ha molti particolari simili all'hypermotard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ora basta parlare del 50, questo è il topic el 125 icon_wink.gif
 
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