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Consigli scarico [aftermarket]
5579561
5579561 Inviato: 6 Set 2008 8:15
 

credo che con la power commander avra' tanto da dire questa moto icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Streetfighter77 il 6 Set 2008 10:50, modificato 1 volta in totale
 
5580331
5580331 Inviato: 6 Set 2008 10:30
 

Levando Il catalizzatore potresti aver bisogno di montare una Power commander, non è detto, ma potrebbe essere.. icon_rolleyes.gif
 
5699711
5699711 Inviato: 16 Set 2008 21:08
 

Ciao a tutti,
da un po' sto accarezzando l'idea di prendermi la CB e visto che ho quasi deciso, iniziavo a fantasticare sulle varie ipotesi di personalizzazione... e mi sono imbattuto in QUESTI
Qualcuno per caso li ha mai visti dal vivo? Secondo voi sono troppo piccoli? In realtà come idea non mi dispiacerebbero, ma dalla foto non riesco a capire bene, mi sembrano un po' troppo striminziti!
Ciao Di
 
5948674
5948674 Inviato: 10 Ott 2008 11:06
 

Oltre la moto che è una figata, non mi dispiace questo scarico.
Vi posto le foto......credo sia leovince... icon_wink.gif

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5948874
5948874 Inviato: 10 Ott 2008 11:19
 

Giuse_k7 ha scritto:
Oltre la moto che è una figata, non mi dispiace questo scarico.
Vi posto le foto......credo sia leovince... icon_wink.gif

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Questo scarico per la CB non esiste!!! icon_eek.gif
Questo è un GPstyle fatto con passaggio alto, e secondo me fa troppo Monster!!! icon_wink.gif
 
5948941
5948941 Inviato: 10 Ott 2008 11:24
 

giaciodicorea ha scritto:


Questo scarico per la CB non esiste!!! icon_eek.gif
Questo è un GPstyle fatto con passaggio alto, e secondo me fa troppo Monster!!! icon_wink.gif


Nooooooo, se non esiste è un bel peccato, perchè trovo sia davvero bello.

Io ho trovato solo la foto, e non ho mai guardato in giro.....anche perchè ho una H6K7.

Comunque mi ripeterò, ma questa moto è davvero bella!!!!
icon_wink.gif
 
5950834
5950834 Inviato: 10 Ott 2008 13:56
 

Giuse_k7 ha scritto:


Nooooooo, se non esiste è un bel peccato, perchè trovo sia davvero bello.

Io ho trovato solo la foto, e non ho mai guardato in giro.....anche perchè ho una H6K7.

Comunque mi ripeterò, ma questa moto è davvero bella!!!!
icon_wink.gif


Quoto, anche per me è bellissima icon_wink.gif
 
5950912
5950912 Inviato: 10 Ott 2008 14:02
 

con uno scarico così però ti sei giocato il passeggero!
 
5951135
5951135 Inviato: 10 Ott 2008 14:18
 

Simon_72 ha scritto:
con uno scarico così però ti sei giocato il passeggero!


Infatti quella non ha nemmeno le pedane passeggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5955021
5955021 Inviato: 10 Ott 2008 19:55
 

ragazzi io ho ordinato l'IXIL Dual Hyperlow e mi è stato detto che
verrà consegnato dopo il 20 ottobre causa commercializzazione...
sulla sorellina ha un sound fantastico e non vedo l'ora di sentirlo
sulla mia CB !!! icon_asd.gif

p.s. pagato 233,59€ compreso di spese di spedizione con corriere
espresso Bartolini dal sito Styl-Moto !
 
5973714
5973714 Inviato: 13 Ott 2008 8:17
 

ciao, sabato ho portato la CB a sostituire il faro posteriore difettoso e chiacchierando con il responsabile officina mi ha confermato che per ora togliendo il catalizzatore l'erogazione si sporca parecchio sotto i 3000giri, mentre in alto guadagna un bel po!
Per ora però senza aggiungere centraline esterne non sanno come risolvere il problema
 
6769180
6769180 Inviato: 17 Gen 2009 16:47
 

Heilà signori!! Come ve la spassate allora con le vostre CB?
Qualcuno ha provato il Devil Master per caso?
Sà dirmi prezzi e informazioni su come va?
 
6819902
6819902 Inviato: 24 Gen 2009 8:28
 

Salve ! Anche io stò pensando di togliere il catalizzatore e il silenziatore e stò guardando il sistema della SC-Project perchè oltre ad essere accettabile esteticamente (lo vedo come il più corto) mi sembra abbia un buon prezzo. Quello che mi dice però la ditta è che devo aggiungere la loro centralina altrimenti mi si smagrisce troppo la carburazione e rischio di compromettere il motore. Quello che voglio chiedervi è: con tutti gli scarichi devo fare questo ? Io avevo un ktm da enduro ho cambiato scarico, ma non ho fatto niente. La seconda domanda è: SC-Project è un buon scarico ? Mi sembra molto bello anche quello che fate vedere nelle foto della LeoVince SBK, quanto costa compreso lo scatalizzatore?
 
6820038
6820038 Inviato: 24 Gen 2009 9:40
 

ciao Gillino, l'SC-Project è un ottimo scarico con rapporto qualità/prezzo sopratutto
perchè comprende il raccordo scatalizzante...non è solo la SC che dice di aggiungere
la centralina ma tutte le case lo dicono nel momento che decidi di togliere il catalizzatore
ed elimini la sonda lambda, infatti oltre ad acquistare magari una PowerCommander hai
bisogno anche dell'O2 eliminator....se decidi invece di sostituire solo lo scarico non devi
effettuare nessun'altra modifica 0510_saluto.gif
 
6820362
6820362 Inviato: 24 Gen 2009 11:05
 

Ciao gillino, io ho acquistato un SC-Project GP-evo con raccordo scatalizzante, e lo trovo veramente ben fatto e con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo!!!
Lo puoi vedere QUI Le foto delle nostre moto

Per il discorso centralina è ovvio che se togli il catalizzatore ad una moto che ha il catalizzatore unico come la nostra, la carburazione avrà uno smagrimento radicale e l'adozione di una centralina aggiuntiva è d'obbligo!!
Io ho ordinato la centralina della Memjet direttamente sul sito dell'SC-Project e per 145€ me la dovrebbero mandare già pronta per il montaggio senza bisogno di lanci a banco, anche in questo caso il prezzo è ottimo se lo confrontiamo con un Power-Commander!! 0509_up.gif
 
6832875
6832875 Inviato: 26 Gen 2009 8:37
 

Ciao giaciodicorea ! Anche io sonoarrivato a prendere una decisione, ma la mia scelta si stà spostando verso l'Ovale Short con semi-gruppo scatalizzante. Mi sembra più dimensionato per la nostra moto, quello che hai preso te mi sembra che scompaia. Cosa ne dici ? Mi sai dire quanto hai speso per il tutto ? I prezzi che espone SC-Project sono comprensivi di IVA è vero ? Grazie !
 
6837117
6837117 Inviato: 26 Gen 2009 18:17
 

Gillino ha scritto:
Ciao giaciodicorea ! Anche io sonoarrivato a prendere una decisione, ma la mia scelta si stà spostando verso l'Ovale Short con semi-gruppo scatalizzante. Mi sembra più dimensionato per la nostra moto, quello che hai preso te mi sembra che scompaia. Cosa ne dici ? Mi sai dire quanto hai speso per il tutto ? I prezzi che espone SC-Project sono comprensivi di IVA è vero ? Grazie !


A me piace proprio perchè è molto piccolo e corto!!! 0509_up.gif

I prezzi sul sito sono compresi di IVA, ci devi soltanto aggiungere il trasporto, mi raccomando se monti il gruppo scatalizzante ordina anche la Memjet!! icon_wink.gif
 
6838290
6838290 Inviato: 26 Gen 2009 19:58
 
 
6838854
6838854 Inviato: 26 Gen 2009 20:46
 

Gigass ha scritto:
a me piace questo della Arrow cosa ne pensate ?

Link a pagina di It.youtube.com


facendo una piccola ricerca mi sembra di aver capito che quel modello non è omologato!!! icon_eek.gif
 
6839605
6839605 Inviato: 26 Gen 2009 21:41
 

giaciodicorea ha scritto:


facendo una piccola ricerca mi sembra di aver capito che quel modello non è omologato!!! icon_eek.gif


nooooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ti prego dimmi che stai scherzando !!
 
6839749
6839749 Inviato: 26 Gen 2009 21:52
 

Gigass ha scritto:


nooooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ti prego dimmi che stai scherzando !!


Non sono sicuro di quello che stò dicendo, però tempo fà ho visto quello scarico in offerta su Ebay, ed era specificato che il modello non era omologato per la circolazione su strada!!

Poi può anche darsi che adesso hanno fatto lo stesso modello omologato....... non voglio dire baggianate!!! eusa_think.gif
 
6841799
6841799 Inviato: 27 Gen 2009 9:55
 

Ciao Gigas ! Io ho tolto le pedane passeggero, le monto solo quando mi necessita, raramente quando porto mia figlia e quindi non voglio vedere altre staffe di sostegno, mi piace vedere tutta la ruota. Per questo stesso motivo non mi piace lo scarico perchè arriva troppo in alto ed è troppo visibile. Per intenderci a me piace molto lo scarico originale e faccio molta fatica a convincermi di cambiarlo, vorrei sostituirlo con qualcosa di più leggero, per aumentare l'agilità della moto, perchè le performance mi bastano ed avanzano, ma che non cambi di molto l'estetica originale e la sua filosofia che quella di mascherarsi con la moto. Da quello che stò vedendo mi sembra che il più piccolo sia quello della SC-Project, in più da quello che loro dicono la alleggerisci di circa 9Kg , non è poco ! 0510_saluto.gif
 
6844479
6844479 Inviato: 27 Gen 2009 16:12
 

Gillino ha scritto:
Ciao Gigas ! Io ho tolto le pedane passeggero, le monto solo quando mi necessita, raramente quando porto mia figlia e quindi non voglio vedere altre staffe di sostegno, mi piace vedere tutta la ruota. Per questo stesso motivo non mi piace lo scarico perchè arriva troppo in alto ed è troppo visibile. Per intenderci a me piace molto lo scarico originale e faccio molta fatica a convincermi di cambiarlo, vorrei sostituirlo con qualcosa di più leggero, per aumentare l'agilità della moto, perchè le performance mi bastano ed avanzano, ma che non cambi di molto l'estetica originale e la sua filosofia che quella di mascherarsi con la moto. Da quello che stò vedendo mi sembra che il più piccolo sia quello della SC-Project, in più da quello che loro dicono la alleggerisci di circa 9Kg , non è poco ! 0510_saluto.gif


9 kg son veramente tanti e penso che incidano parecchio sulla manegevolezza icon_razz.gif comunque capisco la tua riflessione sullo scarico corto ma a me non piace proprio e sto cercando una valida alternativa icon_cool.gif
 
6845540
6845540 Inviato: 27 Gen 2009 18:22
 

Gillino ha scritto:
Ciao Gigas ! Io ho tolto le pedane passeggero, le monto solo quando mi necessita, raramente quando porto mia figlia e quindi non voglio vedere altre staffe di sostegno, mi piace vedere tutta la ruota. Per questo stesso motivo non mi piace lo scarico perchè arriva troppo in alto ed è troppo visibile. Per intenderci a me piace molto lo scarico originale e faccio molta fatica a convincermi di cambiarlo, vorrei sostituirlo con qualcosa di più leggero, per aumentare l'agilità della moto, perchè le performance mi bastano ed avanzano, ma che non cambi di molto l'estetica originale e la sua filosofia che quella di mascherarsi con la moto. Da quello che stò vedendo mi sembra che il più piccolo sia quello della SC-Project, in più da quello che loro dicono la alleggerisci di circa 9Kg , non è poco ! 0510_saluto.gif


9 Kg di risparmio se montate il raccordo scatalizzante, l'ho pesato io!!!! 0509_up.gif

Ragazzi con 9Kg in meno sotto, la moto nei cambi di direzione diventa veramente un fulmine!!!!
 
6854846
6854846 Inviato: 28 Gen 2009 21:30
 

io ho tolto il catalizatore e ho lasciato il terminale originale praticamente ho guadagnato circa 9/10 kg in meno temperatura più bassa e più spunto senza toccare centralina
 
6881061
6881061 Inviato: 1 Feb 2009 22:04
 

nicocb1000r ha scritto:
io ho tolto il catalizatore e ho lasciato il terminale originale praticamente ho guadagnato circa 9/10 kg in meno temperatura più bassa e più spunto senza toccare centralina


e vi pare poco ragazzi !? icon_eek.gif 9/10 kg sono veramente tanti e poi un pò di rombo in piu non ci sta male icon_asd.gif bisogna solo capire visto che i chili sono tanti se si crea qualche sbilanciamento che dite eusa_think.gif
 
6882922
6882922 Inviato: 2 Feb 2009 11:12
 

Ciao giaciodicorea ! Mi sono finalmente deciso ed ho inoltrato l'ordine, via e-mail, alla SC-Project per farmi spedire lo scarico ovale corto + scatalizzatore + la centralina MEMJET. Ovviamente lo scarico non ho problemi a montarlo, ma la centralina ! Sai anticiparmi, se secondo te, ci sono delle difficoltà per il montaggio o competenze particolari, innanzi tutto è quella che stà vicino alla seconda espirazione lato opposto a dove si inserisce il filtro dell'aria ? Mi sembra che sia della Keihin ed è bloccata da una specie di fascetta metallica !
 
6883996
6883996 Inviato: 2 Feb 2009 14:02
 

Io rimango molto perplesso sul fatto che nessun costruttore di scarichi,abbia messo mano ai 4 collettori.
Uno scarico completo che si rispetti,il classico 4 in 1,o 4 in 2 in 1,viene sviluppato per QUELLA moto,qui mi sembra abbiano tutti preferito adattare i terminali di tutti gli altri modelli e marche,modificando solo la parte centrale delle tubazioni.
Il risultato estetico porta si ad avere in alcuni casi un bel terminale corto,ma anche un buco visivo notevole se si scatalizza,o la visione di quel mostruoso padellone.
Quello prestazionale...sono convinto che uno scarico completo fatto sulla cb per la cb,partendo dai 4 tubi dei collettori fino al terminale,dia ben altri risultati.
Aspetto qualche mese per attendere novità,altrimenti o lascio originale lo scarico,o affronto una spesa che però valga anche di resa visiva e prestazionale,facendolo fare da cima a fondo icon_wink.gif
Sc è bello,ma scarichi così corti e "diretti",per esperienza sporcano molto l'erogazione...
Anche qui sarebbe da vedere quanto il rombo dia sensazione di maggiore "potenza",e quanto effettivamente la moto abbia guadagnato dove è un filo carente (in alto),senza perdere quel proverbiale tiro ai bassi/medi.
Per fare un esempio,avevano testato vari scarichi arrow sulla brutale,e l'unico che realmente dava e non toglieva,era quello COMPLETO di collettori.
Anche una paratia in carbonio che celi il cat.,o la sua rimozione,gioverebbe molto alla linea del cb.
 
6886320
6886320 Inviato: 2 Feb 2009 18:54
 

_DaviD_ ha scritto:
Io rimango molto perplesso sul fatto che nessun costruttore di scarichi,abbia messo mano ai 4 collettori.
Uno scarico completo che si rispetti,il classico 4 in 1,o 4 in 2 in 1,viene sviluppato per QUELLA moto,qui mi sembra abbiano tutti preferito adattare i terminali di tutti gli altri modelli e marche,modificando solo la parte centrale delle tubazioni.
Il risultato estetico porta si ad avere in alcuni casi un bel terminale corto,ma anche un buco visivo notevole se si scatalizza,o la visione di quel mostruoso padellone.
Quello prestazionale...sono convinto che uno scarico completo fatto sulla cb per la cb,partendo dai 4 tubi dei collettori fino al terminale,dia ben altri risultati.
Aspetto qualche mese per attendere novità,altrimenti o lascio originale lo scarico,o affronto una spesa che però valga anche di resa visiva e prestazionale,facendolo fare da cima a fondo icon_wink.gif
Sc è bello,ma scarichi così corti e "diretti",per esperienza sporcano molto l'erogazione...
Anche qui sarebbe da vedere quanto il rombo dia sensazione di maggiore "potenza",e quanto effettivamente la moto abbia guadagnato dove è un filo carente (in alto),senza perdere quel proverbiale tiro ai bassi/medi.
Per fare un esempio,avevano testato vari scarichi arrow sulla brutale,e l'unico che realmente dava e non toglieva,era quello COMPLETO di collettori.
Anche una paratia in carbonio che celi il cat.,o la sua rimozione,gioverebbe molto alla linea del cb.


Non ho ben capito perchè bisognerebbe cambiare i collettori visto che sono completamente liberi!!! icon_eek.gif
La CB monta un unico catalizzatore (il padellozzo), eliminandolo si ha gli stessi benefici che montare uno scarico completo, e sinceramente non credo che soltanto per un fattore estetico qualcuno sarebbe disposto a mettere mano ai collettori, che comunque sono molto belli da vedere!!
L'erogazione, rimuovendo il catalizzatore, si sporca anche se monti uno scarico lungo, per questo ci sono le centraline aggiuntive, al contrario mantenendo il catalizzatore la moto non avrà nessuno squilibrio!!
Quando mi arriva la centralina farò mettere tutto a posto con dei lanci a banco, e ti saprò dire quanti cavallini tirerà fuori il CB, comunque sul sito dell'SC ci sono dei grafici e sembra che ad ogni regime la moto guadagni qualcosa, e la potenza massima aumenta di qualche cavallo!!
 
6886829
6886829 Inviato: 2 Feb 2009 19:49
 

Che io sappia,in quasi il 90% delle moto,i collettori sono "liberi", è questione di diametri,curve,materiali,ecc.ecc.
A parte alcuni sistemi che montano valvola parzializzatrice di scarico,in genere lo scarico completo parte dai collettori fino al terminale,credo abbia un suo perchè questo...
Certo rifare tutto l'impianto costa tempo ed energie maggiori,che adattare un terminale standard,e rimuovere un padellozzo montando un raccordo.
Poi hai ragione,con una centralina aggiuntiva molte cose si sistemano,io però oltre al sound "cattivo",ricerco il massimo rendimento dall'impianto.
Con tutto rispetto per la Sc,sarà utile vedere i tuoi rilevamenti al banco,e soprattutto le tue impressioni sul rendimento.
0510_saluto.gif
 
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