Io rimango molto perplesso sul fatto che nessun costruttore di scarichi,abbia messo mano ai 4 collettori.
Uno scarico completo che si rispetti,il classico 4 in 1,o 4 in 2 in 1,viene sviluppato per QUELLA moto,qui mi sembra abbiano tutti preferito adattare i terminali di tutti gli altri modelli e marche,modificando solo la parte centrale delle tubazioni.
Il risultato estetico porta si ad avere in alcuni casi un bel terminale corto,ma anche un buco visivo notevole se si scatalizza,o la visione di quel mostruoso padellone.
Quello prestazionale...sono convinto che uno scarico completo fatto sulla cb per la cb,partendo dai 4 tubi dei collettori fino al terminale,dia ben altri risultati.
Aspetto qualche mese per attendere novità,altrimenti o lascio originale lo scarico,o affronto una spesa che però valga anche di resa visiva e prestazionale,facendolo fare da cima a fondo
Sc è bello,ma scarichi così corti e "diretti",per esperienza sporcano molto l'erogazione...
Anche qui sarebbe da vedere quanto il rombo dia sensazione di maggiore "potenza",e quanto effettivamente la moto abbia guadagnato dove è un filo carente (in alto),senza perdere quel proverbiale tiro ai bassi/medi.
Per fare un esempio,avevano testato vari scarichi arrow sulla brutale,e l'unico che realmente dava e non toglieva,era quello COMPLETO di collettori.
Anche una paratia in carbonio che celi il cat.,o la sua rimozione,gioverebbe molto alla linea del cb.