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Consigli scarico [aftermarket]
12927064
12927064 Inviato: 24 Gen 2012 15:19
Oggetto: Re: scarico leovince factory r evo II titanio fondello carbonio
 
 
12931788
12931788 Inviato: 25 Gen 2012 20:56
Oggetto: Re: scarico leovince factory r evo II titanio fondello carbonio
 

penpaul76 ha scritto:


Amo questo scarico su questa moto, per me è il TOP!!! 0509_up.gif

P.S. ciao George, ti ritrovo anche qui! 0509_pernacchia.gif
0509_banana.gif si ovunque e vedo che abbiamo gli stessi gusti 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
13216574
13216574 Inviato: 8 Apr 2012 13:56
 
 
13217897
13217897 Inviato: 8 Apr 2012 22:16
 

Bello vero! Complimenti! 0509_up.gif

ma la staffa si fissa al supporto dove è fissato l'originale vero?
 
13218360
13218360 Inviato: 9 Apr 2012 8:18
 

si Ze 0509_up.gif la staffetta in dotazione si installa al supporto dov' è fissato l'originale 0509_doppio_ok.gif
oggi visto il tempo discreto vado a fare una giratina senza db icon_asd.gif faceva + casino l' ixil eusa_think.gif
(anche perchè il primo proprietario aveva segato il db interno x mettere il dekat ... senza centralina praticamente una cagata 0509_down.gif )
 
15640701
15640701 Inviato: 12 Giu 2016 17:22
 

Il 3d è un bel po vecchio ma da possessore di una hornet 08 e chissà un domani di un cb.. sono curioso di sapere se anche per il cb vale la regola dell'hornet: cambiando il solo terminale non si ottiene quasi niente in termini di sound.
E' così anche per il cb? (spero vivamente di no!)
 
15640747
15640747 Inviato: 12 Giu 2016 19:05
 

x la maggior parte delle moto cambiando solo lo scarico si ottiene poco se non si perde ai bassi eusa_wall.gif

x aver delle buone performance (almeno x me) bisogna mettere un completo collettori e scarico

oltre filtro aperto e centralina icon_eek.gif e bancare il tutto, chiaramente poi uno è ha rischio sequestro

se prendi il cb ti consiglio di mettere in preventivo di spendere quasi 1000 euro x le sospensioni

che sono quasi inesistenti ... vicino al pericoloso se uno spinge un po ...

da 3 anni sono passato all' inglesina ... Street Triple r abs 2013 0510_inchino.gif tutta un' altra storia 0509_doppio_ok.gif
 
15641012
15641012 Inviato: 13 Giu 2016 9:48
 

Confermo, sul 4T lo scarico è meno "influente" che su un 2T.

Ci sono due distinzioni da fare :

- moto che nascono con i terminali con al loro interno il catalizzatore
- moto che hanno il catalizzatore a "monte" dei terminali

Nel primo caso la differenza è notevole, ma non per il cambio dei terminali in se, ma per il fatto di aver rimosso il catalizzatore.
Se ne deduce che nel secondo caso la differenza è minima...
 
15641959
15641959 Inviato: 14 Giu 2016 15:17
 

Allora è un po il discorso che vale sulle mia hornet.
Prima del finale,ha un "intestino" di tubo,fa dei giri assurdi il gas di scarico prima di uscire!
Ho cambiato il finale e lo uso senza db-killer,è cambiato solamente un po il tono a basso regime e ho la sensazione,di perdere un po in prontezza attorno i 4000rpm.
Guardando il cb,vedo "solo" un grosso barilotto e credevo fosse solamente il catalizzatore senza altri abbattitori come per la mia,quindi seguito da un vero silenziatore finale..

Comunque,già il cb ho visto regge molto il prezzo,ci vogliono 5000€ per un 2008,se poi ci vogliono ulteriori 1000 per le sospensioni.. eusa_think.gif
Io non peso molto(75kg) e non sono molto spericolato,magari non le metto in crisi le originali?

Con l'hornet mi trovo bene,cerco solo un po di brio ed elasticità (coppia) sotto i 7000 giri e voglio restare sul 4 cilindri perchè mi piace.

Basandomi sul motore,da una ricerca,quel che cerco,si trova o nel cb1000 (con grande sacrificio per il costo) o in una GSR 750.
Quest'ultima a parità di costo,ne prendi una di 5 anni più giovane che il cb però (non avendola vista dal vivo) leggo pareri quasi schifati su finiture e qualità generale percepita.
Alcuni dicono che sembra fatta con pezzi riciclati!
Chissà... eusa_think.gif
 
15642067
15642067 Inviato: 14 Giu 2016 17:26
 

Io ho avuto il CB1000R e non posso che parlarne bene... non sono un pilota ma non mi ritengo neanche tanto "fermo" e con le sospensioni originali, pur con i loro limiti, mi ci sono trovato bene.

E' il 4 cilindri con più coppia in basso che io abbia mai trovato e posso solo che consigliarlo!
 
15642173
15642173 Inviato: 14 Giu 2016 20:35
 

Sicuramente,una cosa che mi fa "paura" è che il cb è il punto d'arrivo,poi dopo mi tocca restare per i prossimi vent'anni con la stessa moto! icon_biggrin.gif non è che stia scherzando tanto..
forse quello che pensavo hornet > gsr 750 > cb1000,è un bel "percorso".. icon_smile.gif
Ma che curiosità che ho di salire su un CB!!! icon_cool.gif
 
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