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Quanti cavalli avra? [Hornet 2007 con modifiche meccaniche?]
5257015
5257015 Inviato: 30 Lug 2008 13:02
 

cambia il terminale una corona con +2/3 denti e il filtro, poi ti puoi benissimo fermare, non ne vale la pena, a meno che poi tu non hai il pallino icon_mrgreen.gif , la mai hornet alla ruota aveva(se non ricordo male) 86cv,gli ho messo scarico completo centralina filtro(con modifica al risonatore) ha preso 92/93cv (nn ricordo di preciso) questo incremento( che fà anche pensare ai cavalli che dichiarano le varie testate motociclictiche) sicuramente non vale la spesa che ci è voluta per arrivarci, certo da soddisfazione icon_twisted.gif inoltre discorso varia da moto a moto, ripeto pensaci bene perchè 5 cavalli su 100 non valgono 1000 e passa euri a meno che nn hai il pallino icon_asd.gif
 
5257893
5257893 Inviato: 30 Lug 2008 13:53
 

ecco ho trovato il file del grafico, arrivata a 92cv partendo da 89, quei 89 erano con centralina con mappa fatta dalla dynojet, filtro e scarico completo, purtroppo la mappa originale non riesco a trovarla ma i cavalli erano più o meno 86

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5258279
5258279 Inviato: 30 Lug 2008 14:20
 

Non è bellissimo come grafico, a cosa sono dovute tutte quelle oscillazioni sotto i 4000giri, mi sembrano piuttosto strane...
 
5258404
5258404 Inviato: 30 Lug 2008 14:29
 

il grafico sotto riguarda i rapporti aria benzina ai vari regimi di giri, mentre quello di sopra riguarda l'erogazione dei cavalli sempre ai vari regimi di giri, il grafico dell rapporto aria/benzina è migliorato rispetto alla situazione precedente, la precedente era già migliore a quella di casa, dai 5000 rpm in sù diventa molto regolare(a giovamento dell'erogazione) sotto lo vedi un pò ballerino(anche se sembrano cambiamenti impressioannti è comunque poca roba) per il fatto che mi sono fatto regolare la pompa di benzina in un certo modo che và con il mio stile di guida, e quindi si hanno degli smagrimenti/ingrassamenti causati dall'apri chiudi del gas

dimenticavo stai giudicando il grafico gaurdando il rapporto aria benzina, di solito sotto c'è il rapporto di coppia, il grafico è parecchio buono icon_wink.gif
 
5267665
5267665 Inviato: 31 Lug 2008 13:04
 

ma che differenza c'è tra un 2 e 4 cilindri??
 
5267777
5267777 Inviato: 31 Lug 2008 13:12
 

terron ha scritto:
il grafico sotto riguarda i rapporti aria benzina ai vari regimi di giri, mentre quello di sopra riguarda l'erogazione dei cavalli sempre ai vari regimi di giri, il grafico dell rapporto aria/benzina è migliorato rispetto alla situazione precedente, la precedente era già migliore a quella di casa, dai 5000 rpm in sù diventa molto regolare(a giovamento dell'erogazione) sotto lo vedi un pò ballerino(anche se sembrano cambiamenti impressioannti è comunque poca roba) per il fatto che mi sono fatto regolare la pompa di benzina in un certo modo che và con il mio stile di guida, e quindi si hanno degli smagrimenti/ingrassamenti causati dall'apri chiudi del gas

dimenticavo stai giudicando il grafico gaurdando il rapporto aria benzina, di solito sotto c'è il rapporto di coppia, il grafico è parecchio buono icon_wink.gif


Guarda che lo so cosa sto guardando, intendevo proprio dire quello, come mai ha un rapporto aria-benzina cosi' altalenante ai bassi regimi (sotto i 4000), mai visto niente di simile... lo hai ottenuto a gas spalancato sin dai bassissimi regimi oppure parzializzando sino a 4000 per poi spalancare dopo?
 
5268056
5268056 Inviato: 31 Lug 2008 13:31
 

gas spalancato, ma penso che la pompa benzina influisca sul grafico, anche in setup originale tende sempre ad avere quell'andamento(purtroppo non trovo i grafici), in modo peggiore però, dimenticavo (non centra con il discorso) che quella rullata è fatta con db-killer, senza probabilmente prende una manciata di cavalli, purtroppo non ho il grafico ho modificato io i valori direttamente sulla centralina.
Ho visto quà e là altri grafici, effettivamente i rapporti di aria/benza in quei regimi su altre moto sono un pochino più omogenei, ma sempre ballerini(per quelli che ho visto)
 
5281866
5281866 Inviato: 1 Ago 2008 20:02
 

Daniele50cc ha scritto:
ma che differenza c'è tra un 2 e 4 cilindri??

icon_rolleyes.gif
 
5396595
5396595 Inviato: 18 Ago 2008 14:30
 

Ma perché non ti prendi una supersportiva? marmitte e manubri a piega bassa... ma che consigli date? non è questo l'hornet...
 
5396719
5396719 Inviato: 18 Ago 2008 14:54
 

nureyev ha scritto:
Ma perché non ti prendi una supersportiva? marmitte e manubri a piega bassa... ma che consigli date? non è questo l'hornet...


si vede che a lui piace l'hornet.. nessuno impedisce di modificarla.. icon_rolleyes.gif e nessuno impedisce di usarla come moto da competizione, altrimenti non esisterebbe l'hornet cup icon_rolleyes.gif
 
5397029
5397029 Inviato: 18 Ago 2008 16:00
 

nureyev ha scritto:
Ma perché non ti prendi una supersportiva? marmitte e manubri a piega bassa... ma che consigli date? non è questo l'hornet...


ma uno non è libero di fare qualsiasi cosa..le modifiche primo si fanno per passione e per cercare qualcosina di più nella moto che uno ama..evitiamo questi messaggi inutili dato che come c'è scritto siamo nel forum hornet..
 
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