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Quanti cavalli avra? [Hornet 2007 con modifiche meccaniche?]
5231216
5231216 Inviato: 28 Lug 2008 5:13
Oggetto: Quanti cavalli avra? [Hornet 2007 con modifiche meccaniche?]
 

sono andato un po in giro curiosando e ho scoperto che la moto da ripotenziata ha 102cv
vorrei sapere:
montando scarichi piu silenziatori giannelli icon_twisted.gif
filtro airia bmc icon_twisted.gif
centralina power commander icon_twisted.gif
quanti cavalli aumenta la potenza?? icon_rolleyes.gif
e ognuna di queste modifiche di quanti cavalli aumenta?? icon_rolleyes.gif
 
5231347
5231347 Inviato: 28 Lug 2008 7:23
 

i cv che dici te sono quelli dichiarati dalla casa io ho il numero di agosto di in sella e la cb 1000 r ha 107Cv alla ruota e la casa invece ne dichiara 125 cv
secondo me la hornet 600 non supera i 90Cv reali
 
5231353
5231353 Inviato: 28 Lug 2008 7:26
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
io ho guardato la guida che c'è su questa sezione e ci sono 102cv icon_wink.gif
ogni pezzo quanti cavalli da e in totale??
 
5232210
5232210 Inviato: 28 Lug 2008 9:23
 

TheKid ha scritto:
i cv che dici te sono quelli dichiarati dalla casa io ho il numero di agosto di in sella e la cb 1000 r ha 107Cv alla ruota e la casa invece ne dichiara 125 cv
secondo me la hornet 600 non supera i 90Cv reali


Non confondiamo i cavalli alla ruota con quelli all'albero!!! icon_eek.gif
Quelli che dichiarano le case sono i cavalli all'albero, di solito tra i cavalli all'albero e quelli alla ruota ci corre un 15% di cavalli!!! icon_biggrin.gif
 
5232413
5232413 Inviato: 28 Lug 2008 9:38
 

TheKid ha scritto:
i cv che dici te sono quelli dichiarati dalla casa io ho il numero di agosto di in sella e la cb 1000 r ha 107Cv alla ruota e la casa invece ne dichiara 125 cv
secondo me la hornet 600 non supera i 90Cv reali
hornet 600 da in sella fonte non molto attendibile cavalli alla ruota 92,7 v/max:229,4km/h
 
5232570
5232570 Inviato: 28 Lug 2008 9:52
 

metti che con le modifiche che tu hai citato guadagnerà sette - otto cavalli.. E' però importante sottolineare che guadagneresti molto in fluidità di erogazione, la moto diventerebbe un razzo icon_twisted.gif .. se guardi sui thread degli scarichi c'è qualcuno che ha fatto quei lavori icon_wink.gif

Ultima modifica di Auron24 il 28 Lug 2008 14:14, modificato 1 volta in totale
 
5235555
5235555 Inviato: 28 Lug 2008 13:39
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sono tanti
mi spiegate perchè sulle moto di questa cilindrata influisce anche il terminale e non solo gli scarichi??
poi rimanendo sempre su modifiche che non alterano la durata del gt ce ne sono e mi direste possibilmente quanti cavalli danno??
non pensate che sono uno di quelli che pensa solo alla velocità massima ma mi oitreste dire le modifiche scarico+terminale+centralina+filtro quanto potrei arrivare??
il filtro aria quanti cavalli da??
 
5235631
5235631 Inviato: 28 Lug 2008 13:43
 

Daniele50cc ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sono tanti
mi spiegate perchè sulle moto di questa cilindrata influisce anche il terminale e non solo gli scarichi??
poi rimanendo sempre su modifiche che non alterano la durata del gt ce ne sono e mi direste possibilmente quanti cavalli danno??
non pensate che sono uno di quelli che pensa solo alla velocità massima ma mi oitreste dire le modifiche scarico+terminale+centralina+filtro quanto potrei arrivare??
il filtro aria quanti cavalli da??


beh se monti un impianto completo è ovvio che l'aumento di cavalli non è per nulla irrilevante.. se invece cambi il solo terminale nel caso della hornet (il cui catalizzatore sta nei collettori, e non nel terminale..) l'aumento non è per nulla considerevole.. stiamo intorno al cavallo, cavallo e mezzo icon_rolleyes.gif Poi ovvio che la centralina e il filtro sportivo fanno la loro parte icon_wink.gif
 
5235768
5235768 Inviato: 28 Lug 2008 13:53
 

Auron24 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sono tanti
mi spiegate perchè sulle moto di questa cilindrata influisce anche il terminale e non solo gli scarichi??
poi rimanendo sempre su modifiche che non alterano la durata del gt ce ne sono e mi direste possibilmente quanti cavalli danno??
non pensate che sono uno di quelli che pensa solo alla velocità massima ma mi oitreste dire le modifiche scarico+terminale+centralina+filtro quanto potrei arrivare??
il filtro aria quanti cavalli da??


beh se monti un impianto completo è ovvio che l'aumento di cavalli non è per nulla irrilevante.. se invece cambi il solo terminale nel caso della hornet (il cui catalizzatore sta nei collettori, e non nel terminale..) l'aumento non è per nulla considerevole.. stiamo intorno al cavallo, cavallo e mezzo icon_rolleyes.gif Poi ovvio che la centralina e il filtro sportivo fanno la loro parte icon_wink.gif

mi puoi rispondere alle altre domande??
grazie delle risposte mi sto facendo una cultura icon_biggrin.gif
 
5236001
5236001 Inviato: 28 Lug 2008 14:10
 

Daniele50cc ha scritto:

mi puoi rispondere alle altre domande??
grazie delle risposte mi sto facendo una cultura icon_biggrin.gif


la sostituzione del solo terminale influisce in maniera rilevante sulle prestazioni solo se il catalizzatore è contenuto nel terminale stesso, come nel caso della hornet modello 2006..

Per quanto riguarda altre modifiche, si passa per forza a quelle radicali, ad esempio la sostituzione degli alberi a camme, regolazione del gioco aspirazione/scarico, alleggerimento pistoni, modulo di anticipo; modifiche alla ciclistica, dischi freni e cerchi più leggeri, modifiche alla trasmissione, rapporti, corona e pignone, e chi più ne ha più ne metta.. comunque sono modifiche molto costose, anche se la somma di tutte queste porta allo stravolgimento delle prestazioni..


Le modifiche con il giusto rapporto prestazioni/prezzo sono:

icon_arrow.gif Impianto di scarico;
icon_arrow.gif Filtro aria sportivo;
icon_arrow.gif Centralina aggiuntiva.

poi se ti piacciono altre piccole ma efficaci modifiche:

icon_arrow.gif Candele all'iridio;
icon_arrow.gif Corona o pignone;

Infine si passa alle modifiche ciclistiche:

icon_arrow.gif Manubrio piega bassa;
icon_arrow.gif pedane arretrate;
icon_arrow.gif tubi freno in treccia;
icon_arrow.gif dischi a margherita..


Insomma chi più ne ha più ne metta.. icon_mrgreen.gif

il filtro dell'aria da solo dà sì e no mezzo cavallo.. icon_wink.gif

invece, con su anche impianto completo di scarico e centralina potresti arrivare tipo ai 245 effettivi (partendo da una velocità stock rilevata di 229 km/h)..
 
5236287
5236287 Inviato: 28 Lug 2008 14:35
 

Auron24 ha scritto:


beh se monti un impianto completo è ovvio che l'aumento di cavalli non è per nulla irrilevante.. se invece cambi il solo terminale nel caso della hornet (il cui catalizzatore sta nei collettori, e non nel terminale..) l'aumento non è per nulla considerevole.. stiamo intorno al cavallo, cavallo e mezzo icon_rolleyes.gif Poi ovvio che la centralina e il filtro sportivo fanno la loro parte icon_wink.gif


Ma quale terminale hai montato che ti da un cavallo e mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..Con il solo terminale non hai nessun miglioramento a parte il sound dato che se guardi il terminale originale è vuoto all'interno..per il resto con tutte le modifiche citate si arrivi a guadagnare intorno ai 4-5 cavalli non penso di più..ma guadagneresti un casino in erogazione..
 
5239151
5239151 Inviato: 28 Lug 2008 19:03
 

Auron24 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:

mi puoi rispondere alle altre domande??
grazie delle risposte mi sto facendo una cultura icon_biggrin.gif


la sostituzione del solo terminale influisce in maniera rilevante sulle prestazioni solo se il catalizzatore è contenuto nel terminale stesso, come nel caso della hornet modello 2006..

Per quanto riguarda altre modifiche, si passa per forza a quelle radicali, ad esempio la sostituzione degli alberi a camme, regolazione del gioco aspirazione/scarico, alleggerimento pistoni, modulo di anticipo; modifiche alla ciclistica, dischi freni e cerchi più leggeri, modifiche alla trasmissione, rapporti, corona e pignone, e chi più ne ha più ne metta.. comunque sono modifiche molto costose, anche se la somma di tutte queste porta allo stravolgimento delle prestazioni..


Le modifiche con il giusto rapporto prestazioni/prezzo sono:

icon_arrow.gif Impianto di scarico;
icon_arrow.gif Filtro aria sportivo;
icon_arrow.gif Centralina aggiuntiva.

poi se ti piacciono altre piccole ma efficaci modifiche:

icon_arrow.gif Candele all'iridio;
icon_arrow.gif Corona o pignone;

Infine si passa alle modifiche ciclistiche:

icon_arrow.gif Manubrio piega bassa;
icon_arrow.gif pedane arretrate;
icon_arrow.gif tubi freno in treccia;
icon_arrow.gif dischi a margherita..


Insomma chi più ne ha più ne metta.. icon_mrgreen.gif

il filtro dell'aria da solo dà sì e no mezzo cavallo.. icon_wink.gif

invece, con su anche impianto completo di scarico e centralina potresti arrivare tipo ai 245 effettivi (partendo da una velocità stock rilevata di 229 km/h)..

a cosa serve il manubrio??
e le candele in termine di prestazoni cosa cambiano??
 
5239152
5239152 Inviato: 28 Lug 2008 19:03
 

savosavini ha scritto:


Ma quale terminale hai montato che ti da un cavallo e mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..


Con lo shark, ad esempio, quelli di inMoto hanno guadagnato un cavallo.. Con la Suono ne hanno persi tre e mezzo icon_eek.gif , ma ciò è dovuto al fatto che utilizzavano il dbkiller.. Senza qualcosina guadagni.. icon_wink.gif

E comunque il mio discorso era generale, in una moto come la Z 7emezzo o la Hornet 2006 se cambi il terminale è come se cambi tutto lo scarico, in quanto vai ad eliminare il catalizzatore.. icon_wink.gif
 
5242019
5242019 Inviato: 29 Lug 2008 1:33
 

Auron24 ha scritto:


Con lo shark, ad esempio, quelli di inMoto hanno guadagnato un cavallo.. Con la Suono ne hanno persi tre e mezzo icon_eek.gif , ma ciò è dovuto al fatto che utilizzavano il dbkiller.. Senza qualcosina guadagni.. icon_wink.gif

E comunque il mio discorso era generale, in una moto come la Z 7emezzo o la Hornet 2006 se cambi il terminale è come se cambi tutto lo scarico, in quanto vai ad eliminare il catalizzatore.. icon_wink.gif


In quel caso perfettamente d'accordo..ma con la 2007 non c'è guadagno secondo me..bisognerebbe vedere su banco quella minima differenza
 
5242042
5242042 Inviato: 29 Lug 2008 2:00
 

TheKid ha scritto:
i cv che dici te sono quelli dichiarati dalla casa io ho il numero di agosto di in sella e la cb 1000 r ha 107Cv alla ruota e la casa invece ne dichiara 125 cv
secondo me la hornet 600 non supera i 90Cv reali


Tenete sempre presente che i cavalli dichiarati sono sempre riferiti al motore sul banco prova , è normale che poi montato tra cambio catena ,peso moto e pilota i cavalli scaricati sull'asfalto vengano a diminuire. doppio_lamp.gif
 
5242064
5242064 Inviato: 29 Lug 2008 4:50
 

che i cavalli dichiarati non sono veri su tutte le moto è sempre stato risaputo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma a cosa serve il manubrio ribassato??
e cambiando le candele cosa migliora di prestazioni??(come funziona e cosa migliora lo so di gia')
 
5243971
5243971 Inviato: 29 Lug 2008 10:36
 

Daniele50cc ha scritto:
che i cavalli dichiarati non sono veri su tutte le moto è sempre stato risaputo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma a cosa serve il manubrio ribassato??


Serve ad acquisire maggiore feeling in piega con la moto icon_wink.gif



Daniele50cc ha scritto:
e cambiando le candele cosa migliora di prestazioni??(come funziona e cosa migliora lo so di gia')


poco.. la denso dice che migliora l'accelerazione e la curva di coppia.. ma sono miglioramneti davvero poco rilevanti.. piuttosto bruciano meglio benzina e durano di più icon_wink.gif
 
5245986
5245986 Inviato: 29 Lug 2008 13:08
 

Auron24 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
che i cavalli dichiarati non sono veri su tutte le moto è sempre stato risaputo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma a cosa serve il manubrio ribassato??


Serve ad acquisire maggiore feeling in piega con la moto icon_wink.gif



Daniele50cc ha scritto:
e cambiando le candele cosa migliora di prestazioni??(come funziona e cosa migliora lo so di gia')


poco.. la denso dice che migliora l'accelerazione e la curva di coppia.. ma sono miglioramneti davvero poco rilevanti.. piuttosto bruciano meglio benzina e durano di più icon_wink.gif

anche sui 2t da gli stessi effetti ma non migliora ne la schiena della coppia e nemmeno l'accelerazione per gli altri effetti sono uguali identici...
per il resto sarei contento se migliorasse cosi tanto...
e quanto costano piu o meno le modifiche che ti ho detto e le candele??
 
5246021
5246021 Inviato: 29 Lug 2008 13:10
 

per il piegabassa io ho da poco preso il rizoma e l'ho pagato su 50-70 se non sbaglio..mentre le candele non ti so aiutare
 
5246772
5246772 Inviato: 29 Lug 2008 14:07
 

savosavini ha scritto:
per il piegabassa io ho da poco preso il rizoma e l'ho pagato su 50-70 se non sbaglio..mentre le candele non ti so aiutare

grazie ne prendero atto e quanto costano scarico e terminali e candele??
quante candele sono??
quanti cilindri ha la hornet?? e che differenze ci sono rispetto alla monster??
io amo la hornet è ma per sapere se è la migliore rispetto alle altre??
 
5247077
5247077 Inviato: 29 Lug 2008 14:27
 

Daniele50cc ha scritto:

grazie ne prendero atto e quanto costano scarico e terminali e candele??
quante candele sono??
quanti cilindri ha la hornet?? e che differenze ci sono rispetto alla monster??
io amo la hornet è ma per sapere se è la migliore rispetto alle altre??

Scarichi icon_arrow.gif Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte V
Le candele sono 4, una per cilindro..ERGO, 4 cilindri.... icon_wink.gif
Le differenze rispetto alla Monster?
icon_arrow.gif Monster 696 o Hornet 600?
 
5248103
5248103 Inviato: 29 Lug 2008 16:13
 

Daniele50cc ha scritto:

grazie ne prendero atto e quanto costano scarico e terminali e candele??
quante candele sono??
quanti cilindri ha la hornet?? e che differenze ci sono rispetto alla monster??
io amo la hornet è ma per sapere se è la migliore rispetto alle altre??


La differenza principale è che le Honda sono moto, le ducati pezzi di ferro.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5250356
5250356 Inviato: 29 Lug 2008 19:29
 

ma le moto a carburatore aveva solo l'accensione elettrica??
ora tutte le moto di grossa cilindrata le fanno a iniezione??
 
5250409
5250409 Inviato: 29 Lug 2008 19:35
 

Daniele50cc ha scritto:
ma le moto a carburatore aveva solo l'accensione elettrica??
ora tutte le moto di grossa cilindrata le fanno a iniezione??


Esatto icon_wink.gif
 
5250514
5250514 Inviato: 29 Lug 2008 19:44
 

capito...
comunque mi puoi dire che pregi e difetti ha questa moto??
 
5251043
5251043 Inviato: 29 Lug 2008 20:34
 
 
5252247
5252247 Inviato: 29 Lug 2008 23:12
 
 
5252901
5252901 Inviato: 30 Lug 2008 6:53
 

grazie a tutti coloro che mi hanno sopportato fin ora icon_razz.gif
grazie per aver risposto a tutte le mie curiosità icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5254328
5254328 Inviato: 30 Lug 2008 9:42
 

Daniele50cc ha scritto:
grazie a tutti coloro che mi hanno sopportato fin ora icon_razz.gif
grazie per aver risposto a tutte le mie curiosità icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ma figurati!! icon_mrgreen.gif

Se hai altre domande facci sapere!! icon_wink.gif
 
5256736
5256736 Inviato: 30 Lug 2008 12:43
 

Auron24 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
grazie a tutti coloro che mi hanno sopportato fin ora icon_razz.gif
grazie per aver risposto a tutte le mie curiosità icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ma figurati!! icon_mrgreen.gif

Se hai altre domande facci sapere!! icon_wink.gif

non chiedermelo senno io non ti lascio piu in pace icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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