Auron24 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
mi puoi rispondere alle altre domande??
grazie delle risposte mi sto facendo una cultura
la sostituzione del solo terminale influisce in maniera rilevante sulle prestazioni solo se il catalizzatore è contenuto nel terminale stesso, come nel caso della hornet modello 2006..
Per quanto riguarda altre modifiche, si passa per forza a quelle radicali, ad esempio la sostituzione degli alberi a camme, regolazione del gioco aspirazione/scarico, alleggerimento pistoni, modulo di anticipo; modifiche alla ciclistica, dischi freni e cerchi più leggeri, modifiche alla trasmissione, rapporti, corona e pignone, e chi più ne ha più ne metta.. comunque sono modifiche molto costose, anche se la somma di tutte queste porta allo stravolgimento delle prestazioni..
Le modifiche con il giusto rapporto prestazioni/prezzo sono:
Impianto di scarico;
Filtro aria sportivo;
Centralina aggiuntiva.
poi se ti piacciono altre piccole ma efficaci modifiche:
Candele all'iridio;
Corona o pignone;
Infine si passa alle modifiche ciclistiche:
Manubrio piega bassa;
pedane arretrate;
tubi freno in treccia;
dischi a margherita..
Insomma chi più ne ha più ne metta..
il filtro dell'aria da solo dà sì e no mezzo cavallo..
invece, con su anche impianto completo di scarico e centralina potresti arrivare tipo ai 245 effettivi (partendo da una velocità stock rilevata di 229 km/h)..
a cosa serve il manubrio??
e le candele in termine di prestazoni cosa cambiano??