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Modificare un GT
5266809
5266809 Inviato: 31 Lug 2008 11:54
 

EzioX ha scritto:


Quindi mi basterebbe anticipare solo lo scarico senza toccare + niente, per avere + allungo?

si......
 
5272591
5272591 Inviato: 31 Lug 2008 22:14
 

[quote="alessandro807"#5266809]
si......[/quote
Correggimi se sbaglio: Dovrei come nella figura, togliere materiale da un estremità all'altra, assecondando la forma della luce, ma senza toccarla lateralmente.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5277444
5277444 Inviato: 1 Ago 2008 12:44
 

[quote="EzioX"#5272591]
alessandro807 ha scritto:

si......[/quote
Correggimi se sbaglio: Dovrei come nella figura, togliere materiale da un estremità all'altra, assecondando la forma della luce, ma senza toccarla lateralmente.
Immagine: Link a pagina di Img233.imageshack.us

esattaemnte, ma va alzata verso la testa eh icon_wink.gif
 
5277750
5277750 Inviato: 1 Ago 2008 13:07
 

alessandro807 ha scritto:

esattaemnte, ma va alzata verso la testa eh icon_wink.gif

Mi hanno consigliato di concentrarmi ad alzare di + al centro e poi raccordare, così da evitare di salire piatto. Però questa persona mi consiglia 185-190°. Effettivamente ho controllato il gt top trophy che montavo prima e con lo scarico modificato, ed ho 190° per lo scarico (è stato tolto 1mm) e 115 per i travasi. Il gt che ho adesso, per i travasi ha già qualcosa in più, non ricordo se 125 o 130°. Cosa ne pensi? Inoltre mi ha pure consigliato di provare ad aggiungere un'altra guarnizione di base prima di fare lo scarico per provare a diminuire un pò il rapporto;lui sostiene che per un ghisa 13,5:1 è un pò troppo tirato e non mi allunga anche per questo. Però se adesso uno squish perfetto di 1 mm, poi se ne andrebbe a 1,2-1,25. Io sono più orientato per lo scarico e lasciare invariato tutto il resto. Fammi sapere.....grazie!
 
5278556
5278556 Inviato: 1 Ago 2008 14:04
 

anche secondo me....alza solo lo scarico, con la guarnizione andresti soltanto ad alzare tutte le fasature, ed ad abbassare(alzare) squish e compressione.....
 
5279780
5279780 Inviato: 1 Ago 2008 16:00
 

alessandro807 ha scritto:
anche secondo me....alza solo lo scarico, con la guarnizione andresti soltanto ad alzare tutte le fasature, ed ad abbassare(alzare) squish e compressione.....

Ma tu credi che 190° sono troppi per un ghisa e che perdo affidabilità? Lui mi parlava di togliere almeno 1 mm, che poi è esattamente quanto ho tolto nel precedente cilindro. A proposito, se riesco ad ottenere un considerevole allungo, preferirei rimettere i rapporti di prima che sono un pò + corti di quelli che monto per ora, e quindi riuscirebbe a tirarmeli bene in salita. Ma come devo fare per risolvere il problema del contachilometri? Ti spiego: Questa settimana ho montato una forcelle monobraccio nel mio zip che è modello antico; il sistema è nuovo ma il contachilometri sempre lo stesso, e nonostante la ruota sia sempre da 10 mi va 10 Km/h indietro. Cioè se vado a 60 mi segna 50 (forse anche meno).
 
5280661
5280661 Inviato: 1 Ago 2008 17:41
 

EzioX ha scritto:

Ma tu credi che 190° sono troppi per un ghisa e che perdo affidabilità? Lui mi parlava di togliere almeno 1 mm, che poi è esattamente quanto ho tolto nel precedente cilindro. A proposito, se riesco ad ottenere un considerevole allungo, preferirei rimettere i rapporti di prima che sono un pò + corti di quelli che monto per ora, e quindi riuscirebbe a tirarmeli bene in salita. Ma come devo fare per risolvere il problema del contachilometri? Ti spiego: Questa settimana ho montato una forcelle monobraccio nel mio zip che è modello antico; il sistema è nuovo ma il contachilometri sempre lo stesso, e nonostante la ruota sia sempre da 10 mi va 10 Km/h indietro. Cioè se vado a 60 mi segna 50 (forse anche meno).

190 son giusti, e ti ripeto che il 2+ per minarelli orizontale ha 199° come scarico, quindi no problem icon_biggrin.gif
 
5281086
5281086 Inviato: 1 Ago 2008 18:36
 

alessandro807 ha scritto:

190 son giusti, e ti ripeto che il 2+ per minarelli orizontale ha 199° come scarico, quindi no problem icon_biggrin.gif

Ma per essere 199° mi sembra impossibile che sia un ghisa, deve essere in alluminio. Tra poco deve venire un amico appassionato ed esperto di 2 tempi, che mi ha detto telefonicamente che vuole vedere il cilindro smontato per studiarne la forma; lui sostiene che 190° sono troppi da dare a un ghisa monofascia, xchè si può rompere. Ha aggiunto che probabilmente non allunga per la forma che ha lo scarico. Se vuoi dopo ti faccio sapere.
 
5285320
5285320 Inviato: 2 Ago 2008 11:42
 

EzioX ha scritto:

Ma per essere 199° mi sembra impossibile che sia un ghisa, deve essere in alluminio. Tra poco deve venire un amico appassionato ed esperto di 2 tempi, che mi ha detto telefonicamente che vuole vedere il cilindro smontato per studiarne la forma; lui sostiene che 190° sono troppi da dare a un ghisa monofascia, xchè si può rompere. Ha aggiunto che probabilmente non allunga per la forma che ha lo scarico. Se vuoi dopo ti faccio sapere.

è in ghisa il 2+, e non è assolutamente vero che si rompe ! e non c' entra la differenza tra ghisa e alluminio, questa vien fuori in altre cose...
 
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