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voglia di shiver, ma paura del carroattrezzi
5228200
5228200 Inviato: 27 Lug 2008 17:35
Oggetto: voglia di shiver, ma paura del carroattrezzi
 

Un caloroso saluto a tutti gli shiveristi, sono nuovo del forum, mi chiamo Paolo, ho 20 anni e volevo appellarmi alla vostra esperienza e competenza su questa moto. Tra qualche mese compirò 21 anni e dovrò acquistare la mia prima moto seria (attualmente ho una husqvarna sm 125 s). Vorrei una moto molto versatile, comoda anche per 2, non impegnativa e gestibile, considerato che non ho esperienza con moto vere. Inizialmente valutavo il gsr e l'fz6, per il prezzo competitivo, la comodità e l'affidabilità, ma quando ho visto la shiver, "è scattato qualcosa", poichè è una moto bellissima, con molta personalità e diversa dalle altre. Le cose che mi fanno "paura" sono:

1) le vibrazioni del bicilindrico che potrebbero risultare fastidiose nelle gite fuoriporta

2) i numerosi problemi legati all'elettronica ducumentati da vari utenti del forum che sono stati costretti a chiamare il carroattrezzi. Vorrei una moto che non mi dia problemi e che sia affidabile in ogni situazione!

3) il prezzo molto più alto rispetto alle jap (l'fz6 la vendono a 6000 euro)

4) la mancanza dello spazio sottosella per i documenti

5) l'eccessivo riscaldamento della sella, so che è un problema comune a tutte le moto con gli scarichi sottosella, ma alcuni utenti hanno definito il calore insopportabile...
 
5228481
5228481 Inviato: 27 Lug 2008 18:16
 

Allora.... intanto il benvenuto.

Quello che ti posso dire io è che per me la Shiver è la prima moto, occasionalmente avevo guidato qualche 125 e 250 ma nulla di che per il resto ho avuto sempre scooter.
Finalmente quest'anno messi i soldini da parte ho realizzato il sogno della moto.... quanti giri, quanti concessionari FZ6 Z750 GSR cosa scelgo??? oppure una supersportiva 600???
Fino a quel giorno che per puro caso mi sono imbattuto su di lei, mentre mi recavo per una partita di tennis, mi dico vediamo all'aprilia cosa c'è? anche se la Tuono esteticamente nn mi piace molto.... e bene la vedo li, in vetrina, rimango fermo colpito innamorato direi! Il concessionario era chiuso e non sapevo che cilindrata fosse.... ma ho detto è lei, è troppo bella!
Appena l'ho vista è scattata la scintilla, mi sono innamorato di quel gioiellino. Poi era un 750 con i cavalli giusti per iniziare, non troppo poki ma nemmeno esagerati come una sportiva, ma la moto ha il suo caratterino bicilindrico, sopratutto con la mappa S, si scalcia un poketto!!
Una volta conosciuta dal vivo ho iniziato a fare ricerche su internet e li ho iniziato a leggere i primi problemi... l'acceleratore elettronico non va (ancora la prima versione) quello non va.... quello rimasto a piedi... quello riscalda troppo. ecc ecc.
Mi sono detto ma chi se ne frega, la moto deve trasmettermi passione, brivido, esattamente come in inglese Shiver vuol dire proprio quello.
Ho preso e sono andato a fare il contratto, consapevole anche del fatto che quando un mezzo a 2 o 4 ruote può riuscire bene o male, a volte è solo questione di fortuna o sfortuna!!!

Per quanto riguarda le tue domande:

1) Vibrazioni assolutamente non eccessive e per niente nessun fastidio, vai tranquillo e senti il rumore che è uno spettacolo, per fare il rumore della Shiver le Japp devono cambiare terminale!

2) Fino ad ora solo un problema riscontrato dopo 5000 km, quando mi si è fermata con la scritta urgent service quando ero però in montagna a 2000 metri, problema che il computer ha rilevato per il problema dell'altitudine (Ho fatto fare l'ultimo aggiornamento qulke giorno fa che dovrebbe servire per eliminare questo problema dell'altitudine). E comunque a quell'altezza tutte le moto patiscono, le 4 cilindri iniziano ad avere dei vuoti è normale!
Per quanto riguarda il carroattrezzi, comunque se dovessi avere problemi non tutti lo sanno per i primi 2 anni hai assistenza gratuita, se la moto ti pianta chiami il numero di road assistence aprilia ti vengono a prendere e ti portano dal meccanico Aprilia più vicino

3) Prezzo effettivamente più altoquasi di 2000 euro, non so se pienamente giustificato, ma hai in più un telaio che ti da una sensazione di moto nettamente superiore, puinze dei freni radiali e delle finiture di materiale nettamente superiore e il Ride by Wire un dispositivo che Aprilia sta tentando di migliorare giorno dopo giorno e già secondo me siamo a buon punto e l'elettronica che se messa a punto per benino può dare tanti vantaggi, già la storia di poter scegliere 3 mappe è una cosa fantastica. Quando sali sulla Shiver hai una sensazione di ricchezza notevole.

4) Sotto la sella spazio nulla quindi devi avere sempre o un marsupio o pantaloni con tasche dove mettere Documenti

5) La moto riscalda, ma personalmente non è una cosa insopportabile, è chiaro che con 30 gradi se sei incolonnato il caloe sale e poi attacca la ventola che ti spinge tutto sulle gambe però quando sei in movimento sparisce subito tutto! A mio modo di vedere effettivamente riscalda ma non una cosa terribile, poi la cosa è soggettiva!

Spero di esserti stato utile e scusami se mi sono divagato troppo ma volevo esprimerti il mio pensiero.

Ultima modifica di Orchetto81 il 27 Lug 2008 18:19, modificato 2 volte in totale
 
5228482
5228482 Inviato: 27 Lug 2008 18:17
 

ciao...


allora...se ti piace prendila a occhi chiusi!!!!

per quanto riguarda la temperatura...eh...si scalda...parecchio anche...ma solo se tai fermo...se se in movimento non c'è nessunissimo problema


vibrazioni? inesistenti icon_wink.gif

problemi legati all'elettronica? si contano sulle dita di una mano...e comunque solo in un caso si è dovuto ricorrere al carri attrezzi...
 
5228616
5228616 Inviato: 27 Lug 2008 18:35
 

ciao, sono pienamente d'accordo con le altre 2 opinioni, x essere un bicilindrico di vibrazioni non ne ha affatto... Per il calore..., cambiando eventualmente gli scarichi si può ovviare il problema...! Prestazioni notevolissime, fai conto che prima avevo una R1 del 2003 preparata...
2 settimane fa, in 2, sono andato via in accellerazione ad una cbr 600 (lui era solo...).
Per i documenti, io riesco a tenerli sottosella senza problemi, però non ci metti altro...
Per il prezzo è giustificato perchè la tecnologia che ha non ha confronti.
Comunque se ti può interessare, a malincuore..., ho deciso di venderla perchè ho bisogno di acquistare uno scooter per motivi di lavoro...
Purtroppo (..e ci ho provato...) con la shiver non posso girare i cantieri e non posso metterci un bauletto, oltretutto poi per l'inverno prenderei troppo freddo...
Ciao
 
5228805
5228805 Inviato: 27 Lug 2008 18:58
Oggetto: ovviamente sono di parte...
 

la cosa che ti consiglio e reputo valida per qualsiasi moto è provala.
io sono andato in concessionaria senza la minima intenzione di cambiare moto (così per passare mezz'ora icon_wink.gif ) l'ho provata ed il giorno dopo ho fatto il cambio.
se hai letto di qualche magagna (che non può fare statistica) c'è stata nei primissimi esemplari.
la cosa importante è che Aprilia si comporta seriamente e se c'è un problema te lo risolve.
vai da un conce serio, se ti è possibile provala e se ti piace fai lo "strisciolo" (l'assegno).
per quanto mi riguarda è veramente un'ottima moto, sia di motore che soprattutto di ciclistica.
per il calore quando stai fermo in colonna qualsiasi moto scalda.
in movimento, almeno per me, non ho nessun fastidio (uso di solito semplici jeans).
tornassi indietro la ricomprerei?
sinceramente si.
ciao
icon_biggrin.gif
 
5229084
5229084 Inviato: 27 Lug 2008 19:33
 

ragazzi ringrazio tutti voi per gli apprezzatissimi consigli, siete stati molto gentili. Avevo 2 soli appunti: per quanto riguarda i documenti, orchetto dice che non si possono tenere nel sottosella, mantre maximus77 dice che riesce a tenerli; poi volevo sapere se la shiver è comoda anche per il passeggero nelle gite fuoriporta...
 
5229894
5229894 Inviato: 27 Lug 2008 21:11
 

i documenti ci stanno nel sottosella...in due è comodissima io viaggio spesso in coppia e la mia zavorrina non si è mai lamentata anzi...comprala ad occhi chiusi, è fantastica...
 
5230475
5230475 Inviato: 27 Lug 2008 22:35
 

nicky85 ha scritto:
i documenti ci stanno nel sottosella...in due è comodissima io viaggio spesso in coppia e la mia zavorrina non si è mai lamentata anzi...comprala ad occhi chiusi, è fantastica...


grazie anche a te nicky. Ragazzi avete dissipato tutti i miei dubbi, ma lei mi ha completamente stregato, dopo averla ammirata, le jap mi sembrano freddi pezzi di metallo senza personalità.
Evviva il bilicindrico!!!! Evviva il made in italy.
Appena potrò prendere la patente, sarò uno shiverista come voi!!!!!
lamps!!!!!!!!
 
5230949
5230949 Inviato: 27 Lug 2008 23:56
 

Si i documenti di essere puoi farli entrare.... io non li metto per paura di rovinarli, e visto anche il calore che si accumula in quella zona!.... anche perchè ho sempre il marsupio dove mettere l'altra roba.
comunque credimi c'è uno spazio davvero quasi nullo!
 
5231389
5231389 Inviato: 28 Lug 2008 7:36
 

I documenti non vanno tenuti sotto la sella perchè se vi rubano la moto facilitate le cose ai ladri!!
teneteli nella tasca del giubbotto

Sotto la sella ci stanno un paio di lucchetti uno per la moto e uno per il/i casco/hi

Non temere che il carroattrezzi non lo vedrai mai, fidati, questa moto come tutte le altre hanno dei piccoli difettucci, ma niente di preoccupante. Le moto affidabili al 100% non esistono e se non hanno difetti non hanno un'anima! Vuoi una moto senza anima? Prendi una Jappo!

La Shiver la senti viva dentro, con quel bicilindrico da calcio in culo e un elettronica sopraffina. Per non parlare del sound.... un ruggito (scarichi originali icon_wink.gif )

il gsr ce l'ha un amico e non va una mazza, non ha coppia....
l'fz6 è una bella moto, ma niente di più. credimi la ciclistica della Shiver queste altre 2 moto se la scordano.
Un difetto che riconosco abbastanza importante è la forcella anteriore... parecchio cedevole. il resto basta e avanza per battagliare con tutte le altre moto.

Piuttosoto valuta la Street Triple che ha un motore da gara e lo Z750, se non altro costa poco e non è malvagio.
 
5231452
5231452 Inviato: 28 Lug 2008 7:50
 

alexdelli ha scritto:

Piuttosoto valuta la Street Triple che ha un motore da gara e lo Z750, se non altro costa poco e non è malvagio.


io piuttosto di ste 2 ti consiglio invece il 696

lo street triple a parte il motore mi dicono che ha dei grossi limiti di ciclistica...la z750...beh...a parte quelli che la prendono perché è di moda...ho sentito solo pareri negativi (prezzo a parte)


considera che la shiver è una moto che si vede raramente in giro quindi preparati quando girerai o la parcheggerai da qualche parte a trovarti in gruppetto di persone attorno a fissarla (a me è già successo più volte)

lo z750 ormai non ci fai neanche più caso...ce ne sono migliaia

di che zona sei?
 
5231729
5231729 Inviato: 28 Lug 2008 8:32
 

fiamma_82 ha scritto:

considera che la shiver è una moto che si vede raramente in giro quindi preparati quando girerai o la parcheggerai da qualche parte a trovarti in gruppetto di persone attorno a fissarla (a me è già successo più volte)

lo z750 ormai non ci fai neanche più caso...ce ne sono migliaia


bravo fiamma, quoto pienamente icon_lol.gif .
anche a me succede spesso, riceve complimenti ogni volta che la porto in giro.
comunque per l'affidabilità vai tranquillo, io ho la shiver da tre mesi e mezzo e ho fatto 4500 km cambiando mappatura in continuazione senza problemi, quindi a presto rivederti nell'elenco degli shiveristi, ciao. icon_biggrin.gif
 
5232236
5232236 Inviato: 28 Lug 2008 9:25
 

tra l'altro vi informo che il progetto shiver è in continua evoluzione...aprilia tiene moltissimo a quella moto!!

la mappatura è in continua evoluzione...ci sono ancora oggi tester con shiver che macina km per migliorare sempre più la moto, vengono fatte foto ad ogni pezzo che crea problemi e inviate ad aprilia che le studia e se è il caso le sostituisce...


insomma...il ride by wire in una moto è qualcosa che ancora non si è visto...dopo un inizio un po problematico ora ha raggiunto un ottima affidabilità...potrebbero fermarsi...e invece aprilia vuole migliorarlo sempre di più!!! e considera che vuole montarlo su tutta la gamma quindi capisci quanto sta investendo in sta moto...
 
5236104
5236104 Inviato: 28 Lug 2008 14:19
 

alexdelli ha scritto:
I documenti non vanno tenuti sotto la sella perchè se vi rubano la moto facilitate le cose ai ladri!!
teneteli nella tasca del giubbotto

Sotto la sella ci stanno un paio di lucchetti uno per la moto e uno per il/i casco/hi

Non temere che il carroattrezzi non lo vedrai mai, fidati, questa moto come tutte le altre hanno dei piccoli difettucci, ma niente di preoccupante. Le moto affidabili al 100% non esistono e se non hanno difetti non hanno un'anima! Vuoi una moto senza anima? Prendi una Jappo!

La Shiver la senti viva dentro, con quel bicilindrico da calcio in culo e un elettronica sopraffina. Per non parlare del sound.... un ruggito (scarichi originali icon_wink.gif )

il gsr ce l'ha un amico e non va una mazza, non ha coppia....
l'fz6 è una bella moto, ma niente di più. credimi la ciclistica della Shiver queste altre 2 moto se la scordano.
Un difetto che riconosco abbastanza importante è la forcella anteriore... parecchio cedevole. il resto basta e avanza per battagliare con tutte le altre moto.

Piuttosoto valuta la Street Triple che ha un motore da gara e lo Z750, se non altro costa poco e non è malvagio.


della street non mi piace nè l'estetica, nè il 3 cilindri, poi il marchio triumph non mi sta simpatico. La zeta è scomoda e poi ce l'hanno "cani e porci", per me una naked che ti spezza la schiena ed i polsi e che per sedile posteriore ha un trespolo, non ha motivo di esistere, piuttosto prendo una super sport. Il 696 è troppo piccolo, io sono alto 1.83 e peso 90 kg, sembrerei su una minimoto, devo ammettere che ho apettato con trepidazione l'uscita della nuova ducati, perchè pensavo che gli ingegneri di borgo panigale pensassero anche a chi è più alto di statura, invece niente.
Sarò uno shiverista, questa moto mi ha stregato...
 
5236855
5236855 Inviato: 28 Lug 2008 15:24
 

L'erba del vicino e sempre più verde ... CIAO a tutti ,ora vi chiederete il perché di questa affermazione ... ma vedete con la shiver si fanno delle belle conquiste (non mi riferisco al gentil sesso icon_asd.gif ) ma più strettamente alla curiosità che si scatena dagli altri motociclisti a vedere in questa moto qualcosa di particolare di innovativo ... particolare a me successo la scorsa settimana : Ma si faccio lo sborone ... mi vedo davanti a me in lontananza un culetto di una Z750 fatalità semaforo rosso sorpasso la fila di macchine dovevo andare a destra ma valeva la pena proseguire diritto per dare un po di gas (la strada era sicura) ,insomma mi affianco eeee ... nei pochi attimi del rosso il ragazzo che guida una Z750 2008 mi lascia sbalordito dalla curiosità che trasmette e dalle domande che mi porge con un sorriso ... (aveva un jet della MOMO) incredibile con questa Shiver si riceve la ricompensa ogni qual volta che la si porta ... stato sta che ho messo la freccia a destra e ci siamo salutati come due amici di vecchia data ... incredibol Shiver icon_wink.gif
 
5237455
5237455 Inviato: 28 Lug 2008 16:33
 

Ma avete notato il culo della nostra Shiver?

Stare dietro di noi è bellissimo, ha un culo molto cattivo.... se potessi correre guardandomi il culo sarebbe bello..... icon_asd.gif
 
5238020
5238020 Inviato: 28 Lug 2008 17:31
 

e Massi...... fai lo sborone e icon_mrgreen.gif
No no ti capisco, l'altro giorno andavo a prendere la mia zita, quando in tangenziale mi affianca uno con una street triple, mi guarda, io lo guardo, lo sfilo un po e lui si accoda, mi riaffianca e mi guarda, io con la coda dell'occhio mi accorgo e penso ok, mettiamo la mappa "S" e giochiamocela con questa Triumph (consapevole del fatto che tra tutte le Street è quella più potente di motore visto il rapporto cavalli/peso) ad un certo punto mi affianca e sta alla mia stessa velocità, finalmente mi decido a guardarlo per raccogliere la sfida........... e sorpresa lo guardo e il ragazzo con molta geniuinità, mi alza il pollice in alto indicando la mia piccola Shiver, e mi cala la testa come segno di approvazione.... a quel punto mi sono detto, con la Shiver non ho bisogno di fare alro, fa già tutto lei! icon_mrgreen.gif
 
5239864
5239864 Inviato: 28 Lug 2008 20:07
 

Orchetto81 ha scritto:
e Massi...... fai lo sborone e icon_mrgreen.gif
No no ti capisco, l'altro giorno andavo a prendere la mia zita, quando in tangenziale mi affianca uno con una street triple, mi guarda, io lo guardo, lo sfilo un po e lui si accoda, mi riaffianca e mi guarda, io con la coda dell'occhio mi accorgo e penso ok, mettiamo la mappa "S" e giochiamocela con questa Triumph (consapevole del fatto che tra tutte le Street è quella più potente di motore visto il rapporto cavalli/peso) ad un certo punto mi affianca e sta alla mia stessa velocità, finalmente mi decido a guardarlo per raccogliere la sfida........... e sorpresa lo guardo e il ragazzo con molta geniuinità, mi alza il pollice in alto indicando la mia piccola Shiver, e mi cala la testa come segno di approvazione.... a quel punto mi sono detto, con la Shiver non ho bisogno di fare alro, fa già tutto lei! icon_mrgreen.gif


ragazzi vi invidio tanto, io non dormo la notte, ma devo ancora aspettare qualche mese perchè voglio compiere 21, non voglio rotture di scatole con la depotenziata...
 
5247602
5247602 Inviato: 29 Lug 2008 15:15
 

Vai192 ti direi prendila ad occhi chiusi ma con più coscienza ti dico provala e confronta!
Tanto vado sicuro, dopo che ci avrai fatto 2Km ti dimenticherai di tutte le altre, te lo dice uno che non ci capiva nulla e che l'ha provata quando, secondo molti, la mappatura faceva schifo (Sett 07)...5 minuti e mi ero dimenticato delle varie Z750, ER-6N e Fz6.

1) Le vibrazioni praticamente non ci sono. Ci ho fatto varie gite e sinceramente non ci ho mai pensato, ergo non si sentono!

2) io per ora (sgrat sgrat) non ho avuto nessun problema (sgrat sgrat). La mia dovrebbe essere un Aprile o Maggio '08 e non ho riscontrato nessuno dei difetti di gioventù più comuni.

3) E' vero il prezzo è più alto ma per una volta è giustificato. Non so la Fz6 ma rispetto alla z750 si parla al max di un 500 euro in più...e valgono tutti secondo me. Per il discorso tagliandi costano più delle Japp ma certo non a livello di Ducati e tra l'altro la Shiver è stata proprio progettata per ridurre i tagliandi, rodaggio 1000Km e ogni 20000Km! (o 24mesi).

4) sinceramente non mi aspettavo di metterli sottosella, anche per evitare il problema esposto da alexdelli. Certamente lo spazio non è molto come in tutte le moto infatti ci sono gli scooter. Per fortuna riesco a metterci il bloccadisco della Abus...per i documenti le tasche dei giubbotti Dainese sembrano fatte apposta!

5) Il calore c'è e in estate si sente (in inverno credo ringrazierò eheh) ma in 2000km non mi sono ancora fritto le chiappe.
Anche qui però credo sia meglio una prova perchè il discorso è soggettivo, falla scaldare bene (3 tacche) e fai il giro di prova così valuti bene.

6) passeggeri ne ho portati pochi e non si sono lamentati,anche se secondo me potevano...deve fare parecchio caldo e il sellino non è certo da tourer. Ma altri che viaggiano in coppia hanno detto che va molto bene!

Difetti da segnalare:
1) è alta. L'altezza precisa della sella non la so ma fai conto che io sono 1,85 e tocco a fatica con entrambi i piedi (con la pianta non in punta!). Molti che sono saliti mi hanno detto che la trovano eccessiva.

2) pesa e ha il baricentro abbastanza alto. In marcia nessun problema anzi è molto agile e facile da piegare ma da fermo si sente.

Infatti tra peso e altezza nelle manovre da fermo qualche volta devo rinunciare e scendere dalla sella.
 
5247978
5247978 Inviato: 29 Lug 2008 15:56
 

Punkman ha scritto:
Vai192 ti direi prendila ad occhi chiusi ma con più coscienza ti dico provala e confronta!
Tanto vado sicuro, dopo che ci avrai fatto 2Km ti dimenticherai di tutte le altre, te lo dice uno che non ci capiva nulla e che l'ha provata quando, secondo molti, la mappatura faceva schifo (Sett 07)...5 minuti e mi ero dimenticato delle varie Z750, ER-6N e Fz6.

1) Le vibrazioni praticamente non ci sono. Ci ho fatto varie gite e sinceramente non ci ho mai pensato, ergo non si sentono!

2) io per ora (sgrat sgrat) non ho avuto nessun problema (sgrat sgrat). La mia dovrebbe essere un Aprile o Maggio '08 e non ho riscontrato nessuno dei difetti di gioventù più comuni.

3) E' vero il prezzo è più alto ma per una volta è giustificato. Non so la Fz6 ma rispetto alla z750 si parla al max di un 500 euro in più...e valgono tutti secondo me. Per il discorso tagliandi costano più delle Japp ma certo non a livello di Ducati e tra l'altro la Shiver è stata proprio progettata per ridurre i tagliandi, rodaggio 1000Km e ogni 20000Km! (o 24mesi).

4) sinceramente non mi aspettavo di metterli sottosella, anche per evitare il problema esposto da alexdelli. Certamente lo spazio non è molto come in tutte le moto infatti ci sono gli scooter. Per fortuna riesco a metterci il bloccadisco della Abus...per i documenti le tasche dei giubbotti Dainese sembrano fatte apposta!

5) Il calore c'è e in estate si sente (in inverno credo ringrazierò eheh) ma in 2000km non mi sono ancora fritto le chiappe.
Anche qui però credo sia meglio una prova perchè il discorso è soggettivo, falla scaldare bene (3 tacche) e fai il giro di prova così valuti bene.

6) passeggeri ne ho portati pochi e non si sono lamentati,anche se secondo me potevano...deve fare parecchio caldo e il sellino non è certo da tourer. Ma altri che viaggiano in coppia hanno detto che va molto bene!

Difetti da segnalare:
1) è alta. L'altezza precisa della sella non la so ma fai conto che io sono 1,85 e tocco a fatica con entrambi i piedi (con la pianta non in punta!). Molti che sono saliti mi hanno detto che la trovano eccessiva.

2) pesa e ha il baricentro abbastanza alto. In marcia nessun problema anzi è molto agile e facile da piegare ma da fermo si sente.

Infatti tra peso e altezza nelle manovre da fermo qualche volta devo rinunciare e scendere dalla sella.


perfetto!

preciso che in 2 si viaggia da dio... apparte il calore alle chiappe molto molto fastidioso per la mia zavorrina
 
5251526
5251526 Inviato: 29 Lug 2008 21:38
 

Punkman ha scritto:
Vai192 ti direi prendila ad occhi chiusi ma con più coscienza ti dico provala e confronta!
Tanto vado sicuro, dopo che ci avrai fatto 2Km ti dimenticherai di tutte le altre, te lo dice uno che non ci capiva nulla e che l'ha provata quando, secondo molti, la mappatura faceva schifo (Sett 07)...5 minuti e mi ero dimenticato delle varie Z750, ER-6N e Fz6.

1) Le vibrazioni praticamente non ci sono. Ci ho fatto varie gite e sinceramente non ci ho mai pensato, ergo non si sentono!

2) io per ora (sgrat sgrat) non ho avuto nessun problema (sgrat sgrat). La mia dovrebbe essere un Aprile o Maggio '08 e non ho riscontrato nessuno dei difetti di gioventù più comuni.

3) E' vero il prezzo è più alto ma per una volta è giustificato. Non so la Fz6 ma rispetto alla z750 si parla al max di un 500 euro in più...e valgono tutti secondo me. Per il discorso tagliandi costano più delle Japp ma certo non a livello di Ducati e tra l'altro la Shiver è stata proprio progettata per ridurre i tagliandi, rodaggio 1000Km e ogni 20000Km! (o 24mesi).

4) sinceramente non mi aspettavo di metterli sottosella, anche per evitare il problema esposto da alexdelli. Certamente lo spazio non è molto come in tutte le moto infatti ci sono gli scooter. Per fortuna riesco a metterci il bloccadisco della Abus...per i documenti le tasche dei giubbotti Dainese sembrano fatte apposta!

5) Il calore c'è e in estate si sente (in inverno credo ringrazierò eheh) ma in 2000km non mi sono ancora fritto le chiappe.
Anche qui però credo sia meglio una prova perchè il discorso è soggettivo, falla scaldare bene (3 tacche) e fai il giro di prova così valuti bene.

6) passeggeri ne ho portati pochi e non si sono lamentati,anche se secondo me potevano...deve fare parecchio caldo e il sellino non è certo da tourer. Ma altri che viaggiano in coppia hanno detto che va molto bene!

Difetti da segnalare:
1) è alta. L'altezza precisa della sella non la so ma fai conto che io sono 1,85 e tocco a fatica con entrambi i piedi (con la pianta non in punta!). Molti che sono saliti mi hanno detto che la trovano eccessiva.

2) pesa e ha il baricentro abbastanza alto. In marcia nessun problema anzi è molto agile e facile da piegare ma da fermo si sente.

Infatti tra peso e altezza nelle manovre da fermo qualche volta devo rinunciare e scendere dalla sella.


ti ringrazio per i tuoi utilissimi consigli. Questa moto mi piace un casino, ha personalità, è tecnologica ed ha un sound stupendo, l'unica cosa che mi fa riflettere è che tutti vi lamentate dell'eccessivo riscaldamento della sella. Io abito in provincia di Palermo e da maggio in poi, la temperatura è quasi sempre sui 30 gradi e più, io non userei la moto d'inverno, quindi il calore è per me troppo penalizzante. Anche i possessori di fz6 e del gsr (moto che sto valutando) si lamentano del surriscaldamento della sella, ma non in modo eccessivo come voi.
Dalle mia parti è difficile trovare concessionari con moto in prova. Sono veramente confuso....
 
5251536
5251536 Inviato: 29 Lug 2008 21:39
 

anch' io mi stavo ponendo gli stessi dubbi...
qualche mese fa ho avuto anch' io il colpo di fulmine per la shiver !! bella, alta (sono 1.90), comoda in due e con una potenza giusta.
poi, informandomi abbastanza a fondo sui pregi e sui difetti (anche grazie a questo forum), ho cominciato ad ampliare gli orizzonti.
Però le vostre considerazioni devo dire che mi hanno riportato un po' + sulla strada shiver... quasi quasi mi stavo incamminando verso il cb1000r (fatto 30, faccio 31..) anche se costa...il giusto, ma costa..
Comunque ho ancora tempo: ora di fine anno chissà cosa succede.
Ciao a tutti !!!
Lamps
 
5251860
5251860 Inviato: 29 Lug 2008 22:14
 

vai193 ha scritto:


ti ringrazio per i tuoi utilissimi consigli. Questa moto mi piace un casino, ha personalità, è tecnologica ed ha un sound stupendo, l'unica cosa che mi fa riflettere è che tutti vi lamentate dell'eccessivo riscaldamento della sella. Io abito in provincia di Palermo e da maggio in poi, la temperatura è quasi sempre sui 30 gradi e più, io non userei la moto d'inverno, quindi il calore è per me troppo penalizzante. Anche i possessori di fz6 e del gsr (moto che sto valutando) si lamentano del surriscaldamento della sella, ma non in modo eccessivo come voi.
Dalle mia parti è difficile trovare concessionari con moto in prova. Sono veramente confuso....


CIAO ... bè questo lo potresti chiedere benissimo a Orchetto (CIAO Orchetto icon_biggrin.gif ) visto che con il caldo siete a parenti stretti ,ma io dico che siamo di pareri molto contrastanti per il caldo che sprigionano gli scarichi ,devo dire la verità non capisco ... chi poco chi molto chi non resiste in sella ... BA' ... si che le Shiver sono tutte uguali ... ma ognuno a diritto di riportare le proprie sensazioni, e c'è un detto che dice "non si fa di tutta l'erba un fascio " e in fine ti auguro di poterla provare quanto prima (se possibile) ne vale la pena fidati ... icon_mrgreen.gif
 
5258066
5258066 Inviato: 30 Lug 2008 14:04
 

Ciao _Massi.... si infatti io sono di Catania e a quanto caldo credo che non siamo secondi a nessuno icon_mrgreen.gif (almeno in quello)
Quello che posso dire io... non so forse ci sono abituato.... ma comunque non ho mai dovuto dire basta scendo dalla moto perchè mi sto friggendo il sedere! Poi giustamente ognuno ha i suoi parametri
 
5259548
5259548 Inviato: 30 Lug 2008 16:12
 

Orchetto81 ha scritto:
Ciao _Massi.... si infatti io sono di Catania e a quanto caldo credo che non siamo secondi a nessuno icon_mrgreen.gif (almeno in quello)
Quello che posso dire io... non so forse ci sono abituato.... ma comunque non ho mai dovuto dire basta scendo dalla moto perchè mi sto friggendo il sedere! Poi giustamente ognuno ha i suoi parametri


orchetto81 tu sei di Catania o provincia? Io sono di Termini Imerese (PA), l'unica cosa che mi frena dallo scelgliere la shiver, è l'eccessivo surriscaldamento della sella, da noi in Sicilia il caldo è pauroso ed io usarei la moto solo in piena estate (il resto dell'anno mi godo la mia stupenda alfa gt...) per andare al mare, per passeggiate e qualche viaggetto, mi scoccerebbe spendere migliaia di euro in più rispetto ad una naked giapponese, per l'acquisto di una moto bellissima, ma che nn sia indicata per i miei utilizzi. Io non sono uno "smanettone", sono abbastanza tranquillo e cerco una moto molto versatile, la shiver lo è, ma se questo problema è davvero eccessivo come molti lamentano, è un grave handicap. Anche se riuscissi a provarla dal concessionario, il test durerebbe 10 minuti e non riuscirei a valutare questo aspetto.
Qualcuno mi illumini...
 
5260925
5260925 Inviato: 30 Lug 2008 18:44
 

Io sono proprio di Catania....
Guarda non so che dirti anche perchè non ho termini di paragone con altre naked.
comunque ripeto per quanto mi riguarda è sopportabile
 
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