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Valvola marmitta [come fare per tenere aperta la farfalla??]
5226742
5226742 Inviato: 27 Lug 2008 12:50
Oggetto: Valvola marmitta [come fare per tenere aperta la farfalla??]
 

ciao ho saputo ke basta 1 filo di ferro x tenere la farfalla della marmitta sempre aperta senza mandare in tilt la centralina mi sapete dire come si fa?grazie grazie
 
5230285
5230285 Inviato: 27 Lug 2008 22:08
 

E quale beneficio pensavi di ottenere bloccando la valvola dello scarico originale?
Hai intenzione di perdere coppia e avere vuoti hai bassi?
 
5230803
5230803 Inviato: 27 Lug 2008 23:24
 

ma sinceramente.... ce un video anche su youtube
che un sistema di filo di acciaio si andava a regolare l'apertura del silenziatore.
di sicuro non giova sulle prestazxioni ma aumenta quando lo si vuole il rumore.

mi farebbe piacere ad avere delle notizie anch'io.

ciao
 
5231192
5231192 Inviato: 28 Lug 2008 2:58
 

avevo saputo ke con 1 filo di ferro si bloccava la valvola in modo da farla stare sempre aperta visto ke manda sempre in palla la centralina e si blocca spesso ma usando questo trucchetto si ha sempre la spia motore sempre accesa....dato ke ora non ho soldi x 1 marmitta (termignoni) credo di provarci...comunque vi terrò aggiornati....se poi ci vogliamo incontrre x 1 giretto e chiacchiere ne sarei contento....la futa e i colli bolognesi son 1 spettacolo guardate "astolfo 748" su youtube....lui con 748 ed io dietro con la xb12 hahaha poi ne aggiungerò altri migliori....
 
5231585
5231585 Inviato: 28 Lug 2008 8:12
 

Bello il giro relax con partenza da Via Gandino, ovviamente da fare con passo turistico, se no diventa un suicidio, fino a qualche anno fa abitavo da quelle parti..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5263288
5263288 Inviato: 30 Lug 2008 23:26
 

matteo_padova ha scritto:
ma sinceramente.... ce un video anche su youtube
che un sistema di filo di acciaio si andava a regolare l'apertura del silenziatore.
di sicuro non giova sulle prestazxioni ma aumenta quando lo si vuole il rumore.

mi farebbe piacere ad avere delle notizie anch'io.

ciao

sulla tua xb9 la valvola non c'e' icon_wink.gif
 
5263326
5263326 Inviato: 30 Lug 2008 23:31
 

diegos ha scritto:
avevo saputo ke con 1 filo di ferro si bloccava la valvola in modo da farla stare sempre aperta visto ke manda sempre in palla la centralina e si blocca spesso ma usando questo trucchetto si ha sempre la spia motore sempre accesa....dato ke ora non ho soldi x 1 marmitta (termignoni) credo di provarci...comunque vi terrò aggiornati....se poi ci vogliamo incontrre x 1 giretto e chiacchiere ne sarei contento....la futa e i colli bolognesi son 1 spettacolo guardate "astolfo 748" su youtube....lui con 748 ed io dietro con la xb12 hahaha poi ne aggiungerò altri migliori....

se blocchi la valvola, senza scollegare il connettore eltronico nel motorino di comando sopra l'airbox, non si accende alcuna spia icon_wink.gif
Dovresti pero' staccare dal motorino il filo tracciato che comanda poi la volvola sullo scarico(legalo da qualche parte... non rimuovere il cavo non si sa mai che tu debba riattacarlo)

La valvola serve per parzializzare lo scarico, in soldoni fa si che l'erogazione sia piu' fluida e non si presentino dei vuoti tra i 3000 e i 5000 giri...
Le xb12 con problemi sono le my08, ma non e' dovuto alla valvola bensi' al catalizzatore e alla gestione della nuova iniezione.
Dunque se vuoi un parere spassionato lascia la moto com'e'... al massimo se recuperi uno scarico di serie usato (se la tua moto e' di un annata tra il 2003 e il 2007 compresi) fatti un drummer, decisamente meglio del termignoni, sia come resa che come sound.
ciao
 
5469046
5469046 Inviato: 27 Ago 2008 12:06
 

continuo su questo topic visto che si parla di terminali.
sapete per caso se il terminale della 12 va bene anche sulla 9?
grazie
 
5471789
5471789 Inviato: 27 Ago 2008 15:14
 

matteo_padova ha scritto:
continuo su questo topic visto che si parla di terminali.
sapete per caso se il terminale della 12 va bene anche sulla 9?
grazie

fino all'anno MY07 si, se parliamo di Battle Master, sebring, remus, (e il solos carico proseries se successivo al 2004) no se parliamo di termignoni...
Per le 2008 non ti so rispondere, credo che sia il medesimo per exan, comuqnue puoi dare un'occhiata sul sito dei produttori delgi scarichi aftermarket icon_wink.gif
 
8427300
8427300 Inviato: 5 Set 2009 17:11
 

ciao a tutti io ho una buell xb 12 avevo intenzione di mettere uno scarico di fresco solo che mi ha detto di informarmi se scollegando la valvola dello scarico la centralina si resetta...qualcuno puo darmi una mano e dirmi la sua su questo tipo di scarico???
grazie mille
feltra
 
8432737
8432737 Inviato: 6 Set 2009 21:42
 

feltra ha scritto:
ciao a tutti io ho una buell xb 12 avevo intenzione di mettere uno scarico di fresco solo che mi ha detto di informarmi se scollegando la valvola dello scarico la centralina si resetta...qualcuno puo darmi una mano e dirmi la sua su questo tipo di scarico???
grazie mille
feltra

devi scollegare dal mototino che trovi sotto il copriairbox il filo metallico di comando (in sostanza il motorino continuerà a muoversi a comando dalla centralina, ma non comanderà più nulla) come detto in precedenza il filo metallico di comando poi legalo da qualche parte, senza rimuoverlo del tutto... questo per poter rimettere la moto originale all'occorrenza.
Ciao
 
8435965
8435965 Inviato: 7 Set 2009 12:30
 

IO settimana scorsa ho fatto l lavoretto della valvola lo tenuta aperta dallo scarico ! il conettore non lo staccato,,, ( se e meglio lo stacco ? ) la moto cosiii va DA DIO.:!!!!! davvero 0509_up.gif 0509_up.gif
non fa nessun scherzo neanche su i passi di montagnia...pestando giu" ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8437549
8437549 Inviato: 7 Set 2009 15:06
 

andreiou ha scritto:
IO settimana scorsa ho fatto l lavoretto della valvola lo tenuta aperta dallo scarico ! il conettore non lo staccato,,, ( se e meglio lo stacco ? ) la moto cosiii va DA DIO.:!!!!! davvero 0509_up.gif 0509_up.gif
non fa nessun scherzo neanche su i passi di montagnia...pestando giu" ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

no, il connettore lascialo collegato.. altrimenti la centralina rileverà un errore e avrai la spia avaria motore sempre accesa.
 
8439289
8439289 Inviato: 7 Set 2009 18:38
 

aaa...ok ok grazzzie ( dobermann )....... 0509_up.gif
 
8439775
8439775 Inviato: 7 Set 2009 19:32
 

grazie mille dobermann icon_biggrin.gif
 
8452103
8452103 Inviato: 9 Set 2009 10:52
 

A me da Numero Uno a Milano mi han fatto il lavoro di default (nn gliel'ho chiesto e mi han detto che lo han fatto perchè è meglio così...se lo dicono loro mi fido...ah nn me l'han detto perchè il motorino si era rotto e dovevano cambiarmelo...perchè me lo han cambiato comunque).
Il lavoro fatto da loro è molto semplice tiri il cavo fino ad aprire la valvola e poi lo "strozzi" sotto una vita di fisaggio del motorino...il filo si schiaccia un po' ma poichè è un motorino che funziona solo sullo scarico originale (che secondo logica si è deciso di lasciare aperto quindi niente ti frega) direi che è qualcosa di relativo interesse (e comunque al max se vuio ripristinare si tratta, forse, di sostituire il cavo in quanto leggermente deformato e nn scorre bene).
Per la questione motorino che manda in tilt la centralina...a me da anomalia...ma adesso sempre da Numero Uno stanno congeniando una modifica artigianale che prevede un circuitino che "illude" la centralina del corretto funzionamento del motorino. Mi sembra però assurdo che nel software della centralina nn esista l'opzione di disattivazione del motorino...
 
8457769
8457769 Inviato: 9 Set 2009 22:33
 

ame4deo ha scritto:
A me da Numero Uno a Milano mi han fatto il lavoro di default (nn gliel'ho chiesto e mi han detto che lo han fatto perchè è meglio così...se lo dicono loro mi fido...ah nn me l'han detto perchè il motorino si era rotto e dovevano cambiarmelo...perchè me lo han cambiato comunque).
Il lavoro fatto da loro è molto semplice tiri il cavo fino ad aprire la valvola e poi lo "strozzi" sotto una vita di fisaggio del motorino...il filo si schiaccia un po' ma poichè è un motorino che funziona solo sullo scarico originale (che secondo logica si è deciso di lasciare aperto quindi niente ti frega) direi che è qualcosa di relativo interesse (e comunque al max se vuio ripristinare si tratta, forse, di sostituire il cavo in quanto leggermente deformato e nn scorre bene).
Per la questione motorino che manda in tilt la centralina...a me da anomalia...ma adesso sempre da Numero Uno stanno congeniando una modifica artigianale che prevede un circuitino che "illude" la centralina del corretto funzionamento del motorino. Mi sembra però assurdo che nel software della centralina nn esista l'opzione di disattivazione del motorino...

Per la serie : "ufficio complicazioni affari semplici".
Ma non era più semplice modificare come fanno tutti gli altri... non rovini i cavi non hai anomalie e non hai necessita di circuitini.
Digli ai meccanici della nr.1 di non spremersi troppo le meningi che il circuitino esiste già da una vita ... era fatto per chi montava il fast e doveva rimuovere il motorino...
 
8458269
8458269 Inviato: 10 Set 2009 1:28
 

che esista nn lo metto in dubbio....ma credo vada fatto...
Per la soluzione del mantenimento in tensione del cavo...credo invece abbiano adottato una soluzione semplice...no?
 
8463990
8463990 Inviato: 10 Set 2009 19:03
 

Sinceramente me l'hanno sconsigliato... e non un pirla ma uno che prepara moto da corsa e che fino a poco tempo fa aveva una buell (tipo vecchio... il modello total white... uno spettacolo dal farozzo immenso 0509_doppio_ok.gif ) di 9 anni che purtroppo ha venduto (causa figlio in arrivo).
Mi ha detto che le prestazioni non migliorano, il consumo di benza aumenta e che è consigliabile non toccarla icon_wink.gif
Poi ognuno fa ciò che vuole 0509_banana.gif
0510_saluto.gif
 
8466454
8466454 Inviato: 11 Set 2009 8:15
 

perdonami...uno che prepara moto e dice di non toccarla...tenere aperta la valvola è + o meno come cambiare terminale di scarico....immagino intendesse di non toccarla senza una rivisitazione contestuale di centralina e filtro immagino
 
8466663
8466663 Inviato: 11 Set 2009 8:50
 

ame4deo ha scritto:
perdonami...uno che prepara moto e dice di non toccarla...tenere aperta la valvola è + o meno come cambiare terminale di scarico....immagino intendesse di non toccarla senza una rivisitazione contestuale di centralina e filtro immagino


hahaha chi è che t'ha detto st a favoletta?

non so se hai presente com'è fatto internamente lo scarico originale?
Bloccare la valvola non serve a nulla ... se non a perdere ai bassi, anche perchè non è prprio così stupida come pensi...
La valvola seleziona 2 circuiti per i gas di scarico differenti in funzione dei giri motore....
 
8467219
8467219 Inviato: 11 Set 2009 10:04
 

sì sì lo so che attiva i due circuiti etc...ma quando prendi un terminale after market tutta sta sofisticazione nn c'è...un bel tubo dritto e via
 
8467256
8467256 Inviato: 11 Set 2009 10:09
 

A proposito Dobermann75 (so che nn è nella discussione corretta...chiedo venia) che ne pensi di questo? Link a pagina di Specialops-online.com
O sei per lo scarico originale e basta? (è per conoscere il tuo pensiero che so, da quanto leggo, essere stimato e apprezzato in questo forum)
 
8470698
8470698 Inviato: 11 Set 2009 17:51
 

ame4deo ha scritto:
A proposito Dobermann75 (so che nn è nella discussione corretta...chiedo venia) che ne pensi di questo? Link a pagina di Specialops-online.com
O sei per lo scarico originale e basta? (è per conoscere il tuo pensiero che so, da quanto leggo, essere stimato e apprezzato in questo forum)



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io per lo scarico originale icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
Link a pagina di Kdfab.com

p.s: con lo special ops e i D&D in italia ti arrestano e buttano via la chiave...
 
8470737
8470737 Inviato: 11 Set 2009 17:57
 

ame4deo ha scritto:
sì sì lo so che attiva i due circuiti etc...ma quando prendi un terminale after market tutta sta sofisticazione nn c'è...un bel tubo dritto e via

beh dipende da quale scarico pigli....
non sono tutti tubi diritti fatti a qualche maniera... qualcuno ha anche un minimo studio sui flussi ed è magari testato al banco....
Lo scarico originale è nato e studiato per funzionare con la valvola,
per mantenere un flusso continuo ai bassi con diversi valori di velocità dei gas di scarico, per non perdere coppia o avere la moto che strappa.
 
8483001
8483001 Inviato: 14 Set 2009 7:36
 

chiedo una cosa, prendendo questa discussione che forse ne è la causa..

chi ricorderà ho portato verie volte in hd la moto, causa spia motore accesa.. Mi è stato sostituito il corpo farfallato ed un sensore.
Da allora la moto va molto bene ma in rilascio del gas sento dei veri e propri scoppietii, tipo da scarico aperto..
Molto gradevoli all'udito, ma non vorrei si rovinasse lo scatico originale.. Lo fa anche a voi, con tutto stock??
 
8483827
8483827 Inviato: 14 Set 2009 10:06
 

BRAG ha scritto:
chiedo una cosa, prendendo questa discussione che forse ne è la causa..

chi ricorderà ho portato verie volte in hd la moto, causa spia motore accesa.. Mi è stato sostituito il corpo farfallato ed un sensore.
Da allora la moto va molto bene ma in rilascio del gas sento dei veri e propri scoppietii, tipo da scarico aperto..
Molto gradevoli all'udito, ma non vorrei si rovinasse lo scatico originale.. Lo fa anche a voi, con tutto stock??

stai tranquillo.. vedrai che con l'abbassamento delle temperature l'effetto magro del motore non lo senti più... tieni controllato l'olio ogni 2000km e vivi felice icon_mrgreen.gif
 
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