TRADIZIONE ha scritto:
Grazie Redi...davvero....se mi dici come si fa ti aumento la Rep
A fare che? ......a disposizione
TRADIZIONE ha scritto:
comunque,una bella frattura scomposta, mi hanno messo un bendaggio a 8, che però mi fa male al collo e schiena cavolo...la zona interessata non mi fa male, ma la schiena si.. mi hanno messo questa cosa...
Link a pagina di Eumedica.it venerdì ho i raggi per vedere se i monconi si sono allineati, tu perchè ti sei operato?quindi mi dici in tutto 3 mesi per tornare come prima? cioè per dire...io faccio il muratore...
quindi arrivederci al 2010?
per lavarmi non cè problema, entro tutto in doccia,stacco la doccia e lavo direttamente le zone interessate... prendevi qualche medicinale per dormire? ho passato una notte d'inferno ieri...non trovavo la posizone e sentivo dolore....
Il bendaggio è volontariamente stretto, più è stretto e ti allarga le spalle più la frattura si riduce (ovvero si allinea) ma ovviamente il limite fisico è che deve passare il sangue altrimenti avresti la frttura allineata ma le braccia senza sangue!
Considera che i dolori sono dovuti alle contusioni diffuse che avrai quindi non è solo colpa della frattura e del bendaggio.
Devi stare disteso pancia in su sensa cuscino per allentare il bedaggio, ovvero senza fare forza con i muscoli agevolare il suo ruolo portando le spalle più indietro possibile (stando disteso viene naturale) alleviando così la forza che fa e riducendo la pressione sulla pelle.. Spero di essermi spiegato.
Mi sono operato per RIfrattura dopo 35 gg dall'incidente, praticamente 5 gg dopo che mi hanno tolto il bendaggio non mi hanno avvisato che l'osso era delicato e mi sono messo a fare dei lavori che mi hanno costretto ad uno sforzo improvviso perchè mi stava cadendo una cosa addosso e i 2 monconi si sono staccati.
Per dormire, ti ripeto che la situazione migliorerà gradualmente per le prossime 2 settimane ovvero: prima notte di merd.a, seconda motte ti appisoli, terza o quarta riesci a dormire
Per trovare la posizione, questione di tempo ma in men che non si dica il dolore sarà sparito e si avvicinerà sempre di più il giorno della guarigione.
un ultima cosa: la frattura viene agevolata nella guarigione tanto più i 2 frammenti sono vicini e allineati e tanto più i frammenti stessi e tutto l'osso sta fermo. Se stai immobile (per ipotesi assurda) guarisci in TOT giorni, se ti metti sulle giostre o tenti di ballare in discoteca (per ipotesi assurda) la frattura guarisce in TOT giorni + 10 giorni (ipotetico).