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husqvarna 125 sm - wre: differenze.
5224947
5224947 Inviato: 27 Lug 2008 1:11
Oggetto: husqvarna 125 sm - wre: differenze.
 



ciao a tutti vorrei sapere quali sono le differenze fra l'husqvarna 125 sm e wre, ho usato il cerca non ho trovato nulla, comunque so che di motore sono uguali, il wre dovrebbe avere i rapporti un po piu corti, l'unica cosa che non ho capito se cambiano sono le sospensioni, i freni e la dimensione dei cerchi... grazie! ciao!!
 
5225308
5225308 Inviato: 27 Lug 2008 7:30
 

le forche sono le stesse, i freni mi sa anche, ma ovviamente la sms ha le ruote piu piccole essendo da motard.
 
5225376
5225376 Inviato: 27 Lug 2008 8:14
 

Il freno anteriore mi pare sia pių grande sul motard.
 
5225389
5225389 Inviato: 27 Lug 2008 8:24
 

Ggalez ha scritto:
Il freno anteriore mi pare sia pių grande sul motard.


No, nell'husqvarna sono uguali: 260mm all'anteriore e 220mm al posteriore.
Tra le due cambiano solo:
icon_arrow.gif le ruote 17" nell'SM e 21"-18" nel WRE
icon_arrow.gif i rapporti pių lunghi nel motard
 
5225456
5225456 Inviato: 27 Lug 2008 9:05
 

ma dicono che il cilindro č fatto in modo diverso...č vero?
 
5225499
5225499 Inviato: 27 Lug 2008 9:18
 

Scooterino92 ha scritto:


No, nell'husqvarna sono uguali: 260mm all'anteriore e 220mm al posteriore.
Tra le due cambiano solo:
icon_arrow.gif le ruote 17" nell'SM e 21"-18" nel WRE
icon_arrow.gif i rapporti pių lunghi nel motard

quoto
 
5225531
5225531 Inviato: 27 Lug 2008 9:27
 

il_ferra ha scritto:
le forche sono le stesse ma settate pių morbide nel wre, i freni mi sa anche, ma ovviamente la sms ha le ruote piu piccole essendo da motard.
 
5225681
5225681 Inviato: 27 Lug 2008 10:07
 

quindi le ruote piu grandi di diametro, ma sembrano piu fini... possibile?? comunque č un difetto?che problemi posso avere? sto cercando una moto usata e ne ho trovata una che č un wre con le ruote da motard... quindi vorrei sapere se alla fin dei conti č la stessa cosa... grazie ciao
 
5225781
5225781 Inviato: 27 Lug 2008 10:32
 

dibiggiu91 ha scritto:
il_ferra ha scritto:
le forche sono le stesse ma settate pių morbide nel wre, i freni mi sa anche, ma ovviamente la sms ha le ruote piu piccole essendo da motard.

SEI SICURO??
 
5225886
5225886 Inviato: 27 Lug 2008 10:52
 

il_ferra ha scritto:
dibiggiu91 ha scritto:
il_ferra ha scritto:
le forche sono le stesse ma settate pių morbide nel wre, i freni mi sa anche, ma ovviamente la sms ha le ruote piu piccole essendo da motard.

SEI SICURO??

certo icon_wink.gif perchč una č stata progettata per l'asfalto (sm) l'altra per lo sterrato (wre) quindi anche se hanno componenti uguali sono settate diversamente icon_wink.gif
 
5225887
5225887 Inviato: 27 Lug 2008 10:52
 

palevi ha scritto:
quindi le ruote piu grandi di diametro, ma sembrano piu fini... possibile?? comunque č un difetto?che problemi posso avere? sto cercando una moto usata e ne ho trovata una che č un wre con le ruote da motard... quindi vorrei sapere se alla fin dei conti č la stessa cosa... grazie ciao


non proprio....le differenze tra enduro e motard stanno nelle gomme (ovvio, uno ce le ha da strada l'altro da enduro), le sospensioni sono leggermente pių morbide e i freni pure (nel senso che l'enduro frena un po' di meno)....ah anche i rapporti sono diversi come diceva IlVeroBullo.....questo č in generale, ma credo che nell'husky sia uguale


per quanto riguarda le gomme quelle da enduro sono pių grosse di diametro ma pių sottili (soprattutto quella anteriore)
 
5225942
5225942 Inviato: 27 Lug 2008 11:01
 

quindi nel motard č unpo un problema avere cerchi piu alti ma piu fini.... quanto costano dei cerchi nuovi da motard?? grazie! ciao
 
5225949
5225949 Inviato: 27 Lug 2008 11:03
 

il wre di diverso dall'sm ha

i rapporti
i freni (piu modulabili e meno aggressivi del motard)
le sospensioni settate diversamente
le gomme
i cerchioni
il parafango anteriore
 
5225986
5225986 Inviato: 27 Lug 2008 11:09
 

ok ho capito, i rapporti piu corti osno un vantaggio, dato cheio li accorcierei comunque, le sospensioni si fanno settare, e i freni si puo fare tranquillamente quanlche intervento, dato che quelli di serie dell sm sono un po piccoli comunque... il parafango ci piazzi l'acerbis, le gomme mi da sia quelle tassellate che quelle liscie, l'unico problema sono i cerchioni... quanto costano nuovi? si sente la differenza??? grazie ! ciao
 
5226107
5226107 Inviato: 27 Lug 2008 11:27
 

ha un pignone del 13 anzichč del 14 per il resto quoto le differenze sopra: parafango, taratura sospensioni e basta(perchč l'intervento dei freni č identico solo che l'impressione č che freni meno a causa delle ruote tassellate)
 
5226169
5226169 Inviato: 27 Lug 2008 11:34
 

mi state dicendo tutti la stessa cosa!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ho capito! la differenza dei cerchi si sente molto? ciao grazie
 
5226183
5226183 Inviato: 27 Lug 2008 11:36
 

in fuori strada ovvio, tiene molto meglio.. in strada la differenza si sente pure perchč fai piu fatica a piegare e le gomme tassellte tengono meno: occhio sul bagnato!
Ti consiglio dei vecchi cerchioni usati con gli attacchi dalla stessa parte perchč se no se ne va un migliaio di euro...
 
5226327
5226327 Inviato: 27 Lug 2008 11:54
 

cerchioni da enduro, ma gomme da motard, in strada la senti molto la differenza rispetto ai cerchioni da motard...? questo č quello che vorrei saepre, le tassellate ovvio che nn l emetto...
 
5226402
5226402 Inviato: 27 Lug 2008 12:05
 

puoi mettere al massimo dei copertoni enduro stradali, non ci sono le gomme da strada per cerchioni da enduro icon_asd.gif
 
5226442
5226442 Inviato: 27 Lug 2008 12:08
 

VALERIO_f12 ha scritto:
puoi mettere al massimo dei copertoni enduro stradali, non ci sono le gomme da strada per cerchioni da enduro icon_asd.gif


quoto...non riuscirai MAI a trovare gomme da strada adatte per i cerchi da enduro icon_wink.gif
 
5226579
5226579 Inviato: 27 Lug 2008 12:25
 

hedo ha scritto:


quoto...non riuscirai MAI a trovare gomme da strada adatte per i cerchi da enduro icon_wink.gif
invece si che esistono, uno qui da me ha montato su un EXC450 gomme da strada, tenendo i cerchi da enduro icon_wink.gif

inoltre il WRE ha le forcelle un poco pių sfilate rispetto al SMS icon_wink.gif
 
5226675
5226675 Inviato: 27 Lug 2008 12:40
 

Non ti conviene a questo punto prendere la versione motard visto che gli metterai comunque pneumatici stradali icon_question.gif
Se il problema sono i rappori basta cambiare la corona...
Poi non so quali sono gli effettivi vantaggi di avere cerchi enormi e stretti rispetto ad ad avere cerchi normali e abbastanza larghi icon_rolleyes.gif
 
5228779
5228779 Inviato: 27 Lug 2008 18:56
 

Francesco19 ha scritto:
in fuori strada ovvio, tiene molto meglio.. in strada la differenza si sente pure perchč fai piu fatica a piegare e le gomme tassellte tengono meno: occhio sul bagnato!
Ti consiglio dei vecchi cerchioni usati con gli attacchi dalla stessa parte perchč se no se ne va un migliaio di euro...

se cambi i cerchioni devi fare una nuova omologazione perche nel libretto deve esserci scritto che e compatilbile con entrambe le misure dei cerchi
 
5228970
5228970 Inviato: 27 Lug 2008 19:20
 

POi con le gomme tassellate sull'asfalto sembra di galleggiare icon_asd.gif
 
5229085
5229085 Inviato: 27 Lug 2008 19:33
 

comunque si puo fare di mettere delle gomme semistradali ma a questo punto pero nn fai prima a prenderti un motard?
 
5231618
5231618 Inviato: 28 Lug 2008 8:17
 

stefanob92cre ha scritto:
il wre di diverso dall'sm ha

i rapporti
i freni (piu modulabili e meno aggressivi del motard)
le sospensioni settate diversamente
le gomme
i cerchioni
il parafango anteriore

esatto icon_wink.gif

Citazione:
invece si che esistono, uno qui da me ha montato su un EXC450 gomme da strada, tenendo i cerchi da enduro


cos'ha le gomme sottili come il cbr.... icon_rolleyes.gif
 
5233583
5233583 Inviato: 28 Lug 2008 11:14
 

io fossi in te cercherei meglio un sm almeno hai meno problemi, ce ne sono tante di occasioni di husky per tutte le tasche e tutti i gusti!!! icon_wink.gif
 
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