Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
in rilascio scopiette e in accellerazione punta
5221905
5221905 Inviato: 26 Lug 2008 14:23
Oggetto: in rilascio scopiette e in accellerazione punta
 

sono passato da poco da un 620 ad un s2r 1000. dopo aver percorso circa 800 km, la moto mi fà degli scoppietii in rilasco. bene, poco male, anzi... la cosa più fastidiosa è che quando vado ad accellerere, mi punta e a bassissime velocità, qualche volta, si spegne anche. l'ho fatta controllare da diversi meccanici ma non mi hanno risolto il problema. hanno controllato la centralina, il co, le candele, il sensore di fase, i corpi farfallati, addirittura, un' ispettore tecnico della ducati, ha fatto controllare le valvole e le cinghie di distribuzione. niente. ma la cosa che più mi fà incazzare: perchè prima non lo faceva e adesso si? datemi qualche consiglio. grazie
 
5221967
5221967 Inviato: 26 Lug 2008 14:32
 
 
5223895
5223895 Inviato: 26 Lug 2008 20:51
 

Esatto, sono io che ho un problema simile...
Ora però va un po' meglio....che dirti, teniamoci in contatto!! icon_eek.gif
Tutto sembra imputabile all'Euro 3 e un po' alla nostra guida....
sembra che ci sia poco da fare però se il problema diventa rilevante alla Ducati potrebbero intervenire come hanno fatto con il 695 ed elaborare una Nuova Mappatura che non c'è per ora.
Fammi sapre come risolvi il problema, che non sia comprare scarichi+centralina+etc perchè a questo ci avevo pensato anche io, poi ho cambiato idea perchè negli ultimi giorni sta andando meglio e scoppietta di meno.
Nell'altro post ho riportato anche quello che dice un ragazzo del DMC Ducatimonsterclub.it
Ad un latro ragazzo gli hanno detto che ci vuole un periodo di assestamento e che all'inzio lo puo' fare..

Giovanni
 
5224962
5224962 Inviato: 27 Lug 2008 1:16
 

A mio avviso se trovi un meccanico bravo e gli fai ingrassare la miscela.... dovresti risolvere.
 
5225297
5225297 Inviato: 27 Lug 2008 7:16
 

Sembra che con gli E3 faccia tutto la Cenrtralina e l Sonda Lambda e non si puo' modificare nulla per ingrassare la carburazione altrimenti anche io lo avrei ovviamente già fatto...l'unica cosa è possibile agire sulle vitine dell'aria...1/4, 1/2 giro possono fare la differenza ( tutto chiuso va un po' troppo ruvida)
 
5226664
5226664 Inviato: 27 Lug 2008 12:39
 

Confermo che si tratta dell'Euro 3.

se cercate ci sono tanti topic che parlano del problema, soprattutto dell S2R 1000.

io dapprima avevo risolto montando una centralina DP togliendo così la sonda (senza scarichi e filtro)...la moto andava bene spariti tutti quei problemi


ora poi che ho unito alla centralina i termignoni e il filtro DP...poesia pura..

E' ancora un pò brusca a bassissimi giri ma superata quella soglia....goduria... e la moto mi consuma anche meno di prima...ve lo garantisco!!!

Spero trovino la soluzione perchè non ha senso dover cambiare gli scarichi per essere tranquilli!!!!

Lampsss
 
5226833
5226833 Inviato: 27 Lug 2008 13:03
 

Ci vorrebbe una mappatura nuova della centralina ma forse nemmeno alla Ducati sono coscenti dei problemi...mi hanno telefonato dal Call Centre di Borgo Panigale facendo seguito ad una mia email ma a loro non risulta ci siano problemi e nemmeno stanno lavorando sulla mappatura....chi mi ha risposto magari era solo una tipica precaria dei Call Centres...sono sicuro che se si facesse una petizione raggiungendo un numero importante le nostra richiesta potrebbe essere presa in considerazione....però se tutti risolviamo il problema di tasca nostra ( es con il kit) nessuno ci prenderà in considerazione....
Dimmi Simons....ma se prendo la centralina DP ed escludo la Lambda è possibile in sede di revisione di far sì che la centralina non la escluda per essere, almeno per l'occasione, E3?
Da qualche giorno comunque la mia moto sembra andare benino, scoppietta meno e non si è spenta...ovviamete lo farà nei prossimi giorni, non ho grossi dubbi icon_cry.gif
 
5228762
5228762 Inviato: 27 Lug 2008 18:53
 

Il meccanico mi ha dato la sonda in mano e mi ha detto "tienila per la revisione".

Quindi penso che al momento della revisione la montano, fanno dei settaggi e una volta fatto tutto smontano e rimettono come prima...

comunque è assurdo che si debbano fare queste cose per una moto che dovrebbe andare già bene di suo...
e non credo che in ducati non sappiano di questo problema...sai quanta gente ce l'ha...e penso che non tutti se ne siano stati zitti....
 
5267334
5267334 Inviato: 31 Lug 2008 12:36
 

anch'io sono stato contattato dal ducati center e mi hanno detto che mi posso avvalere dell'ispettore tecnico. comunque sembrano cadere tutti dalle nuvole. mi hanno proposto la soluzione di cambiare la centralina, ma con quello che costa, e poi perchè lo devo fare io? la moto è in garanzia. sta a loro risolvermi il problema. peccato che sia così, perchè la moto è la più bella che c'è. spero che qualcuno in ducati legga in questi forum
 
5267760
5267760 Inviato: 31 Lug 2008 13:11
 

I casi sono due:

1) E' veramente la centralina: la sostutuzione è in garanzia

2) non è la centralina e allora butti via i soldi.....non ci si esce...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©