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2 plus bifascia
5213399
5213399 Inviato: 25 Lug 2008 14:23
Oggetto: 2 plus bifascia
 

Salve a tutti.. l'altro giorno mio papa mi ha riportato a casa il 2+ dalla rettifica e trovo una sorpresa : il pistone è bifascia. Volevo sapere quanto perdo in termini di potenza rispetto ad un altro 2+ con la mia stessa ela , e però quanto mi durerà di piu... grazie delle risposte.
 
5213420
5213420 Inviato: 25 Lug 2008 14:25
 

per me non perdi molto poi non so, comunque penso che ti durera 15000/18000km circa
 
5213431
5213431 Inviato: 25 Lug 2008 14:26
 

èh????????????????????????????????????????????????????????????????????




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2+ bifascia?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
in prestazioni perdi, ma guadagni in affidabilità , comunque molto meglio monofascia icon_wink.gif
 
5213466
5213466 Inviato: 25 Lug 2008 14:28
 

ginne ha scritto:
èh????????????????????????????????????????????????????????????????????




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2+ bifascia?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
in prestazioni perdi, ma guadagni in affidabilità , comunque molto meglio monofascia icon_wink.gif


anch'io sono rimasto esterrefatto... però mio papa mi ha detto che il tipo della rettifica che è un suo amico ha insistito tanto per vendergli il bifascia...
 
5213478
5213478 Inviato: 25 Lug 2008 14:29
 

la stessa cosa è succesa al mio amico.....l' abbiamo montato e comunque con il pistone bifascia è un buon base
 
5213497
5213497 Inviato: 25 Lug 2008 14:30
 

Pbs ha scritto:
la stessa cosa è succesa al mio amico.....l' abbiamo montato e comunque con il pistone bifascia è un buon base

infatti dovrebbe essere il miglior intermedio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif appena puoi metti un mono fascia icon_wink.gif consigliato icon_wink.gif
 
5213511
5213511 Inviato: 25 Lug 2008 14:32
 

Pbs ha scritto:
la stessa cosa è succesa al mio amico.....l' abbiamo montato e comunque con il pistone bifascia è un buon base


quindi dici che in prestazioni non perde tantissimo??
 
5213547
5213547 Inviato: 25 Lug 2008 14:34
 

non dovrebbe perdere tantissimo, quiesto lavoro l'ho già visto fare anche sulle moto..... e di affidabiltà cresce.... e non poco....
 
5213550
5213550 Inviato: 25 Lug 2008 14:34
 

perde....cavolo che perde
 
5213555
5213555 Inviato: 25 Lug 2008 14:34
 

ne perdi ne perdi il 2+ ha rapporto 1.14 ora ne avri 1.12 se va bene icon_rolleyes.gif mettilo monofascia se ci tieni alle prestazioni icon_wink.gif se no bifascia va bene uguale e ti dura di piu icon_wink.gif
 
5213569
5213569 Inviato: 25 Lug 2008 14:35
 

KoRn92 ha scritto:
Pbs ha scritto:
la stessa cosa è succesa al mio amico.....l' abbiamo montato e comunque con il pistone bifascia è un buon base


quindi dici che in prestazioni non perde tantissimo??

perde, e anche tanto...se con il bifascia sembra un base...
 
5213570
5213570 Inviato: 25 Lug 2008 14:35
 

in prestazioni perdi, ma guadagni in affidabilità , comunque molto meglio monofascia,fai prima a comprarlo nuovo icon_asd.gif
 
5213642
5213642 Inviato: 25 Lug 2008 14:41
 

fidati.. provato con un altro motorino... non perdi tanto.. perchè la differenza tra il 2plus e il trophy non è solo il pistone sono anche i travasi e le luci...
 
5214614
5214614 Inviato: 25 Lug 2008 16:00
 

Turranos ha scritto:
fidati.. provato con un altro motorino... non perdi tanto.. perchè la differenza tra il 2plus e il trophy non è solo il pistone sono anche i travasi e le luci...


infatti
 
5215612
5215612 Inviato: 25 Lug 2008 18:02
 

e poi x smentire quanto detto più su il rapporto di compressione essendo bifascia nn dinminuisce ma aumente,ma le prestazioni diminuiscono xkè il monofascia ha più giri,comunque si andra meglio di un trophy proprio x i travasi e lo scarico...
 
5215661
5215661 Inviato: 25 Lug 2008 18:08
 

Raga alla fine con il pistone bifascia diventa un trophy e come è stato detto prima diventa anche un buon base (forse il più spinto)... le prestazioni diminuiscono perchè 2 fascie fanno il doppio di attrito icon_wink.gif
 
5215710
5215710 Inviato: 25 Lug 2008 18:13
 

secondo me diventa come un corsa, perchè a i diagrammi e lo scarico sono diversi dal trophy. Ovviamente il rapporto di compressione non diminuisce, ma i giri calano, e anche di un bel po'
 
5215738
5215738 Inviato: 25 Lug 2008 18:17
 

ginne ha scritto:
ne perdi ne perdi il 2+ ha rapporto 1.14 ora ne avri 1.12 se va bene icon_rolleyes.gif mettilo monofascia se ci tieni alle prestazioni icon_wink.gif se no bifascia va bene uguale e ti dura di piu icon_wink.gif

che diamine centra il rapporto di compressione con le fascie icon_rolleyes.gif vabè...

ormai che cel hai tienilo, aumenti abbastanza la durata del pistone, ma il motore prenderà un po di giri in meno...roba da 1 cv massimo...
 
5215915
5215915 Inviato: 25 Lug 2008 18:34
 

ma neanche se volete diventa come un trophy (o polini corse),vorrebbe dire che per far andare un trophy come un 2plus basta cambiare da bifascia a monofascia? icon_confused.gif comunque andrà un po' meglio ai bassi regimi ma perderai giri agli alti ed il motore ti durerà qualcosina di più (sempre meno di un trophy) icon_wink.gif
 
5216189
5216189 Inviato: 25 Lug 2008 19:03
 

alessandro807 ha scritto:

che diamine centra il rapporto di compressione con le fascie icon_rolleyes.gif vabè...

ormai che cel hai tienilo, aumenti abbastanza la durata del pistone, ma il motore prenderà un po di giri in meno...roba da 1 cv massimo...

bè un po' centra la compressione con le fasce...cioè queste hanno il compito di sigillare quando il pistone va in compressione e chiaramente un bifascia ha meno dispersione di pressione che un monofascia...ma comunque è una diferenza minima soprattutto su potenze da 70cc
comunque il rapporto di compressione come dici tu non varia icon_wink.gif
 
5216317
5216317 Inviato: 25 Lug 2008 19:16
 

YamahaAerox91 ha scritto:

bè un po' centra la compressione con le fasce...cioè queste hanno il compito di sigillare quando il pistone va in compressione e chiaramente un bifascia ha meno dispersione di pressione che un monofascia...ma comunque è una diferenza minima soprattutto su potenze da 70cc
comunque il rapporto di compressione come dici tu non varia icon_wink.gif


Infatti il 2plus ha più compressione del trophy nonostante le due fascie...
 
5216326
5216326 Inviato: 25 Lug 2008 19:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:

bè un po' centra la compressione con le fasce...cioè queste hanno il compito di sigillare quando il pistone va in compressione e chiaramente un bifascia ha meno dispersione di pressione che un monofascia...ma comunque è una diferenza minima soprattutto su potenze da 70cc
comunque il rapporto di compressione come dici tu non varia icon_wink.gif

questo mi rincuora molto..sentendo prima c'era gente che diceva che mi sarebbe andato poco piu di un trophy mi veniva da piangere... icon_smile.gif
 
5216495
5216495 Inviato: 25 Lug 2008 19:32
 

il rapporto di compressione è una cosa la pressione in camera di scoppio è un altra.
potete avere un motore progettato cn rapporto di compressione 18:1 ma se ha le fascie consumate la pressione in camera di scoppio sarà meno di un motore base
il numero di fascie nn dà compressione serve a tenere la compressione.
un monofascia puo avere + compressione di un bifascia ma sarà naturale che perderà prestazioni(=compressione in camera di scoppio) prima di un motore bifascia meno o ugual compresso
 
5216514
5216514 Inviato: 25 Lug 2008 19:34
 

KoRn92 ha scritto:

questo mi rincuora molto..sentendo prima c'era gente che diceva che mi sarebbe andato poco piu di un trophy mi veniva da piangere... icon_smile.gif

aspetta il bifascia ha il doppio di attrito di un monofascia quindi in potenza qualcosa perdi senza dubbio.
Tuttavia non ti preoccupare rimane sempre un buon intermedio dato che la differenza le fanno le fasature del cilindro più che il numero di fasce
 
5216574
5216574 Inviato: 25 Lug 2008 19:40
 

lorysr ha scritto:
il rapporto di compressione è una cosa la pressione in camera di scoppio è un altra.
potete avere un motore progettato cn rapporto di compressione 18:1 ma se ha le fascie consumate la pressione in camera di scoppio sarà meno di un motore base
il numero di fascie nn dà compressione serve a tenere la compressione.
un monofascia puo avere + compressione di un bifascia ma sarà naturale che perderà prestazioni(=compressione in camera di scoppio) prima di un motore bifascia meno o ugual compresso

siu è quel che volevo dire io: un monofascia può avere sulla carta lo stesso rdc del bifascia ma all'atto pratico tende a disperdere più pressione...di conseguenza i motori con alto rdc come gli enduro enduro 125-250cc 2 tempi in genere adottano i bifascia
 
5217728
5217728 Inviato: 25 Lug 2008 22:36
 

non perdi gran che..anzi quando avevo rettificato il 2 plus mi avevano messo il pistone bifascia e le prestazioni erano le stesse del monofascia con una durata maggiore!!
 
5218266
5218266 Inviato: 25 Lug 2008 23:50
 

nrg_mhr ha scritto:
non perdi gran che..anzi quando avevo rettificato il 2 plus mi avevano messo il pistone bifascia e le prestazioni erano le stesse del monofascia con una durata maggiore!!

spero!! icon_lol.gif
 
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