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Inviato: 25 Lug 2008 9:24 Oggetto: altra scaldata,come è possibile
ciao ragazzi sapete che qualche sera fa con la mia vespa et2 ad aria ho scaldato il mio gt pinasco facendo una tirata di 200-300mt,ieri sera sempre sulla stessa strada ho fatto la stessa tirata,faceva un freddo boia,avevo 2 tappini di olio anche nella benza e ho fatto un altra scaldata
mi chiedo come è possibile una cosa del genere?non è che ora che metto li alluminio mi succede lo stesso?
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 14:09
raga nessuno mi sa aiutare?
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 14:25
che motore hai?
comunque lo hai mezzo grippato.
per prevenire queste cose ogni volta che accendi la vespa falla scaldare a bene prima di partire a palla
bepastro91
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Inviato: 25 Lug 2008 14:34
il bello è che scaldo ma va come prima e sembra che prende ancora piu accellerazione tipo che prima si è alzata da sola in curva e stavo per cadere,boh non capisco proprio che ha questa vespa
comunque forse si stavo un pò freddo ma comunque con quel freddo che faceva per scaldare ce ne vuole cazz
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 14:37
i motori sono delicati.
ke motore hai?
bepastro91
Ospite
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Inviato: 25 Lug 2008 14:39
ora ho un g-force bifascia in ghisa e credo anche alla decima scaldata andrà ancora visto che per grippare ce ne vuole
comunque io volevo capire cosa potesse essere,sto pom per prima cosa provo a cambiare ventola e convogliatore e vedo che succede
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 15:25
claudio16 ha scritto:
ora ho un g-force bifascia in ghisa e credo anche alla decima scaldata andrà ancora visto che per grippare ce ne vuole
comunque io volevo capire cosa potesse essere,sto pom per prima cosa provo a cambiare ventola e convogliatore e vedo che succede
Veramente hai un t-force...
kekko91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 15:26
asd vabbè ho scritto male il ghisa è il t-force
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 15:31
ma il carb funziona bene ??l'olio arriva??
drevolution
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Inviato: 25 Lug 2008 15:31
sisi anche se il carbu è yasuni magari sarebbe meglio dell'orto
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 15:33
claudio16 ha scritto:
sisi anche se il carbu è yasuni magari sarebbe meglio dell'orto
non sapevo esistessero i carburatori yasuni comunque è 1na buona marca il venturi quanti mm è??
drevolution
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Inviato: 25 Lug 2008 15:34
boh
nn te lo so dire
il venturi sarebbe l'imbocco del filtro?
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 15:39
Il carburatore è YSN non Yasuni...non c'entra proprio niente!!!! Non nominate più il nome Yasuni invano!!! La Yasuni fa solo espansioni
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 15:40
sbagli me lo ha detto il mio negoziante che è yasuni al 100% e lo ha scritto pure in vetrina
claudio16
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2008 15:43
claudio16 ha scritto:
sbagli me lo ha detto il mio negoziante che è yasuni al 100% e lo ha scritto pure in vetrina
èè forse ysn pure io l'ho sentito il venturi sarebbero i mm tipo 12,17.5,19,21,ecc
drevolution
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Inviato: 25 Lug 2008 15:48
claudio16 ha scritto:
sbagli me lo ha detto il mio negoziante che è yasuni al 100% e lo ha scritto pure in vetrina
oh my GOD!!! ci scommetto i testicoli che la yasuni nn fa i carburatori....si chiamano YSN ma non significa Yasuni...
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 15:50
stabeC20F12 ha scritto:
oh my GOD!!! ci scommetto i testicoli che la yasuni nn fa i carburatori....si chiamano YSN ma non significa Yasuni...
daltronde i mecca sono ignoranti riguardo elaborazioni
drevolution
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Inviato: 25 Lug 2008 15:53
drevolution ha scritto:
stabeC20F12 ha scritto:
oh my GOD!!! ci scommetto i testicoli che la yasuni nn fa i carburatori....si chiamano YSN ma non significa Yasuni...
daltronde i mecca sono ignoranti riguardo elaborazioni
Tu dici? Li ammazzerei tutti, tranne Biccio, ma a volte anche lui...
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 15:55
stabeC20F12 ha scritto:
Tu dici? Li ammazzerei tutti, tranne Biccio, ma a volte anche lui...
si però se non fosse per il mio meccanico ignorante io non saprei smopntare neanche lo specchietto grazie alla mega litigata dell'anno scorso ora faccio tutto da me o quasi
drevolution
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2008 16:01
già...hai ragione, ti spiego la situazione da me:
Alessi: Molto bravo, ma per montare cilindro e carburatore ti prende 350€
Barldi: Famoso perchè perde le viti, abbastanza economico, ma un mio amico è andato la e quando dopo è ripartito gli sia staccato il carburo dal collettore xkè si era dimenticato di stringerlo...
RAM: Molto bravo ed economico...per farmi tutto lo scooter completomi ha preso 120€....meno male che esiste...
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 16:06
stabeC20F12 ha scritto:
già...hai ragione, ti spiego la situazione da me:
Alessi: Molto bravo, ma per montare cilindro e carburatore ti prende 350€
Barldi: Famoso perchè perde le viti, abbastanza economico, ma un mio amico è andato la e quando dopo è ripartito gli sia staccato il carburo dal collettore xkè si era dimenticato di stringerlo...
RAM: Molto bravo ed economico...per farmi tutto lo scooter completomi ha preso 120€....meno male che esiste...
wow ma di dove sei che hai solo 3 mecca comunque chi fa da se fa per 3
sempre che non fài il botto
drevolution
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2008 16:16
3 meccanici e nel raggio di 15 km...la ram è a 11km...alessi è dove sono io ma....
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 17:55
carburazione errata agli alti....magra
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2008 19:29
una volta che il cilindro e pistone sono rigati essi non sono + perfettamente accoppiati e quindi è logico che superata una certa temperatura e un certo numero di giri si ripresenti il problema....
a ogni tirata ti succederà questo e ogni volta succederà a giri + bassi
fai rettificare e sostituisci il pistone
ciao
zip2t
Minimoto Champ
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