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Cambiare Manubrio
5205923
5205923 Inviato: 24 Lug 2008 20:05
Oggetto: Cambiare Manubrio
 

ciao a tutti !!!
ho un piaggio free del 95

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img] esattamente kome questo anke il kolore e vorrei kambiarli il manubrio facendo questo veramente skifo kome si può vedere in questa foto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



volevo sapere se era possibile kambiargli il manubrio mettendocene uno qualunque leggermente + decente, se si portandolo dal mekkaniko kompreso un manubrio quanto mi kosta all'incirca tutto ciò??!
un altra kosa..
questo vekkio motorino mi fa all'incirca 68 km/h ma nn so ke modifike gli sono state fatte kredo solo gli siano stati levati i diaframmi ma nn so quanti ne nnt...per farlo andare un pò + veloce ma nn tnt di + perché avendo 1 solo freno a disko davanti e a tamburo dietro poi riskio di andare lungo o pegigo kontro una makkina albero etc..kosa posso fare?
skusate le tante domande..grazie 1000 a priori
 
5205979
5205979 Inviato: 24 Lug 2008 20:10
 

non usare lo stile sms, è vietato, metti un variatore e una marmitta poi gli 80 li fai icon_rolleyes.gif però con quelle ruotine, cambia manubrio con un naked e metti le freccie dietro a punta, poi rialzo cavalletto laterale e rivernicialo icon_wink.gif
 
5206105
5206105 Inviato: 24 Lug 2008 20:21
 

scusate per lo stile sms nn lo sapevo..verniciare..si può fare con l'aerografo in casa ?? copro sella faro luci etc e con l'aerografo posso verniciarlo tranquillamente??
 
5206117
5206117 Inviato: 24 Lug 2008 20:22
Oggetto: Re: Cambiare Manubrio
 

Gangster ha scritto:
ciao a tutti !!!
ho un piaggio free del 95 Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us
esattamente kome questo anke il kolore e vorrei kambiarli il manubrio facendo questo veramente skifo kome si può vedere in questa foto..Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us

volevo sapere se era possibile kambiargli il manubrio mettendocene uno qualunque leggermente + decente, se si portandolo dal mekkaniko kompreso un manubrio quanto mi kosta all'incirca tutto ciò??!
un altra kosa..
questo vekkio motorino mi fa all'incirca 68 km/h ma nn so ke modifike gli sono state fatte kredo solo gli siano stati levati i diaframmi ma nn so quanti ne nnt...per farlo andare un pò + veloce ma nn tnt di + perché avendo 1 solo freno a disko davanti e a tamburo dietro poi riskio di andare lungo o pegigo kontro una makkina albero etc..kosa posso fare?
skusate le tante domande..grazie 1000 a priori


allora se io fossi in te cambierei il manubrio e metterei il naked cavalletto laterale freccie in carbonio oppure come vuoi te e come meccanica metti un top 2 plus se lo vuoi fare intermedio e come marmitta ti consiglio la stage 6 pro replica oppure la polini evolution e infine mettici un albero motore....
 
5206128
5206128 Inviato: 24 Lug 2008 20:23
 

sarebbe meglio smontare le scocche icon_rolleyes.gif perche viene meglio icon_wink.gif comunque per il manubrio puoi metterne uno di un sfx o zip, magari usato, se no metti un bel naked, magari in ergal icon_eek.gif , ma poi sono c***i perche non hai il faro icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
5206244
5206244 Inviato: 24 Lug 2008 20:37
 

comunque la sezione è sbagliata icon_rolleyes.gif
 
5207571
5207571 Inviato: 24 Lug 2008 23:40
 

è il secondo topic che apri nella sezione sbagliata, non aprirne altri e leggi le raccomandazioni fatte negli altri topic.

non usare lo stile sms, ed usa anche la funzione cerca...

se le prestazioni sono quelle non ci puoi fare niente se non prepararlo......

per il manubrio non lo so.....

so solo che visto che il topic è uguale a quell'altro ed in sezione estetica è come considerare un topic doppio in cui sei andato da solo in ot..... oltre che sezione sbagliata......

ridai un occhiata all'indice dei forum e subforum e ridai un'occhiata al regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione....
 
5208256
5208256 Inviato: 25 Lug 2008 7:47
 

bastard92 ha scritto:
è il secondo topic che apri nella sezione sbagliata, non aprirne altri e leggi le raccomandazioni fatte negli altri topic.

non usare lo stile sms, ed usa anche la funzione cerca...

se le prestazioni sono quelle non ci puoi fare niente se non prepararlo......

per il manubrio non lo so.....

so solo che visto che il topic è uguale a quell'altro ed in sezione estetica è come considerare un topic doppio in cui sei andato da solo in ot..... oltre che sezione sbagliata......

ridai un occhiata all'indice dei forum e subforum e ridai un'occhiata al regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione....

icon_wink.gif
 
5210595
5210595 Inviato: 25 Lug 2008 11:00
Oggetto: Re: Cambiare Manubrio
 

Ruck ha scritto:
Gangster ha scritto:
ciao a tutti !!!
ho un piaggio free del 95 Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us
esattamente kome questo anke il kolore e vorrei kambiarli il manubrio facendo questo veramente skifo kome si può vedere in questa foto..Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us

volevo sapere se era possibile kambiargli il manubrio mettendocene uno qualunque leggermente + decente, se si portandolo dal mekkaniko kompreso un manubrio quanto mi kosta all'incirca tutto ciò??!
un altra kosa..
questo vekkio motorino mi fa all'incirca 68 km/h ma nn so ke modifike gli sono state fatte kredo solo gli siano stati levati i diaframmi ma nn so quanti ne nnt...per farlo andare un pò + veloce ma nn tnt di + perché avendo 1 solo freno a disko davanti e a tamburo dietro poi riskio di andare lungo o pegigo kontro una makkina albero etc..kosa posso fare?
skusate le tante domande..grazie 1000 a priori


allora se io fossi in te cambierei il manubrio e metterei il naked cavalletto laterale freccie in carbonio oppure come vuoi te e come meccanica metti un top 2 plus se lo vuoi fare intermedio e come marmitta ti consiglio la stage 6 pro replica oppure la polini evolution e infine mettici un albero motore....



1 ha detto che vuole modificarlo poco e intermedio non è poco

2 se lo fa intermedio non può cambiare solo quello dovrebbe cambiare anche variatore carburatore frizione etc... o come ha detto lui si schianta



x Gangster: il tamburo dietro e il disco davanti frenano benissimo....te lo dice uno che ne ha vito anche evo con questi freni
 
5215682
5215682 Inviato: 25 Lug 2008 18:10
 

il mio free dovrebe fare su 70 /75 km/h ma a me arriva al massimo a 65 è possibile ch enon ci arrivi perchè ha tanti chilometri (16777) se è coì cosa posso fare per farlo tornare a spingere?!?!
e mi consigliate una marmitta che osti poco e sia buona e mi regali qualche km/h in più e magari che non faccia troppo casino!??
grazie !
 
5222161
5222161 Inviato: 26 Lug 2008 15:07
 

Ciao
Allora,come marmitta,potresti mettere l'SP3 per fare poco casino,ma l'occhio vuole la sua parte,e non solo per questo...con l'SP3 avresti qualche aumento in ripresa ma allungo 0
Ti consiglio di comprare una Reverse...ha un suono molto forte,però piacevole(non stile motozzappa come la ZX)e cupo,e per dare allungo è ottima,la batte solo la Top Line(che però non conosco)
Aggiungi un carburatore 17,5 e un Multivar...e potresti raggiungere senza problemi gli 80 km/h con una taratura da allungo(ma io ti consiglio una taratura fatta bene,e non troppo pesante,perchè poi avresti problemi di scatto)
Non ti spaventare a modificarlo,perchè 16777 km non sono tantissimi per un'elaborazione leggera
Totale spesa...88 euro(giannelli reverse)+40 di carburatore e 50 di multivar fanno 170 euro se poi li monti da solo

Per la parte estetica...se vuoi cambiare manubrio dovresti armarti di soldi e buona volontà,infatti dovresti comprare un naked(se vuoi fare un bel lavoro)ed adattarlo,dato che non esistono mozzi per il Free
A quel punto ti serve la strumentazione,ti consiglio o quella della Koso con indicatore di benzina Stage6(72+35 euro)oppure una molto piccola da motocross(come quelle della KTM),e poi una mascherina dotata di faro,in commercio ce ne sono diverse.
Insomma,per comprare tutto ti servono circa 220-230 euro e se non sai fare tante cose da solo(come l'adattamentro tramite saldatura del mnubrio)il prezzo lievita ancora più in alto
Non dovrai portarlo dal meccanico,il lavoro di adattamento lo deve fare un fabbro esperto e per l'impianto elettrico un elettrauto
Altra cosa...l'aerografo va bene per verniciare(anche se però penso che ci metterai un pò di tempo,fai prima con bombolette o compressore)ma scordati di verniciare la sella...verrebbe una porcata e la vernice se ne andrebbe dopo poco tempo,per la sella la devi far rifoderare da un tappezziere,ti chiederà sui 30-40 euro.Poi aggiungereistop trasparente per il Piaggio Free e delle frecce piccole in carbon look(mi sembra che sul free si possano smontare,se non si può fare prendi la gemma trasparente anche per loro),aggiungi un cavalletto laterale(15 euro)e delle manopole a tua scelta e per l'estetica saremo a cavallo icon_wink.gif
Poi potresti fare tanti altri lavoretti che trovi qui sul sito
 
5222202
5222202 Inviato: 26 Lug 2008 15:15
 

AKLeon ha scritto:
Ciao
Allora,come marmitta,potresti mettere l'SP3 per fare poco casino,ma l'occhio vuole la sua parte,e non solo per questo...con l'SP3 avresti qualche aumento in ripresa ma allungo 0
Ti consiglio di comprare una Reverse...ha un suono molto forte,però piacevole(non stile motozzappa come la ZX)e cupo,e per dare allungo è ottima,la batte solo la Top Line(che però non conosco)
Aggiungi un carburatore 17,5 e un Multivar...e potresti raggiungere senza problemi gli 80 km/h con una taratura da allungo(ma io ti consiglio una taratura fatta bene,e non troppo pesante,perchè poi avresti problemi di scatto)
Non ti spaventare a modificarlo,perchè 16777 km non sono tantissimi per un'elaborazione leggera
Totale spesa...88 euro(giannelli reverse)+40 di carburatore e 50 di multivar fanno 170 euro se poi li monti da solo

Per la parte estetica...se vuoi cambiare manubrio dovresti armarti di soldi e buona volontà,infatti dovresti comprare un naked(se vuoi fare un bel lavoro)ed adattarlo,dato che non esistono mozzi per il Free
A quel punto ti serve la strumentazione,ti consiglio o quella della Koso con indicatore di benzina Stage6(72+35 euro)oppure una molto piccola da motocross(come quelle della KTM),e poi una mascherina dotata di faro,in commercio ce ne sono diverse.
Insomma,per comprare tutto ti servono circa 220-230 euro e se non sai fare tante cose da solo(come l'adattamentro tramite saldatura del mnubrio)il prezzo lievita ancora più in alto
Non dovrai portarlo dal meccanico,il lavoro di adattamento lo deve fare un fabbro esperto e per l'impianto elettrico un elettrauto
Altra cosa...l'aerografo va bene per verniciare(anche se però penso che ci metterai un pò di tempo,fai prima con bombolette o compressore)ma scordati di verniciare la sella...verrebbe una porcata e la vernice se ne andrebbe dopo poco tempo,per la sella la devi far rifoderare da un tappezziere,ti chiederà sui 30-40 euro.Poi aggiungereistop trasparente per il Piaggio Free e delle frecce piccole in carbon look(mi sembra che sul free si possano smontare,se non si può fare prendi la gemma trasparente anche per loro),aggiungi un cavalletto laterale(15 euro)e delle manopole a tua scelta e per l'estetica saremo a cavallo icon_wink.gif
Poi potresti fare tanti altri lavoretti che trovi qui sul sito


per una roba del genere non ti bastano 1000€ dalle mie parti ! icon_eek.gif
 
5222480
5222480 Inviato: 26 Lug 2008 16:23
 

metti il naked, (vedi il supporto per il piaggio) e poi però ci devi mettere la mascherina delle moto da cross sennò stai senza fanale e il devioluci stage 6 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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