Salve a tutti,
dopo innumerevoli ricerche ho realizzato che non esiste (o così sembra) un portatarga per FZ6 S2 che sia regolabile e che permetta il montaggio di frecce originali.
Per questo motivo ho realizzato delle staffe di adattamento che permettono di utilizzare le frecce originali con più diffusi portatarga per frecce aftermarket.
Nella seguente figura è mostrato lo schema della staffa destra; allo scopo è risultato utilissimo ritagliare lo schema dal cartoncino sul quale era stato disegnato, per poi ricalcarlo su una lastrina di alluminio (ho usato una lastra di spessore 1,5 mm). Sotto una delle alette c'è un tratteggio che indica una piegatura a 90°.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nelle foto seguenti mostro invece il risultato definitivo sulla mia FZ6 (scusatemi se la mostro un pò sporca ); come visibile ho lasciato un pò di distanza fra le frecce e i terminali per evitare surriscaldamenti e "squagliamenti" delle frecce stesse. Non mi sono ancora trovato in una condizione di traffico (ove ovviamente l'assenza di movimento d'aria non permette dissipazione del calore) ma dopo una trentina di km sul misto non ho rilevato temperature allarmanti, ergo: la distanza con i terminali sembra adeguata.
Non ho ancora avuto modo di osservare le vibrazioni in velocità (per quello mi servirebbe qualcuno che mi corra dietro ), ma le staffe sembrano piuttosto robuste e non dovrebbero quindi esserci problemi.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima cosa: laddove vanno messe le frecce la lastrina deve essere spessa 5 mm; nel mio caso è stato quindi necessario creare uno spessore adeguato con un'altra lastrina di alluminio.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda, spero il mio progettino possa risultare utile a qualcuno