Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Honda NSR 125 R- Honda NSR 125 F quali sono le differenze?
5187578
5187578 Inviato: 23 Lug 2008 10:11
Oggetto: Honda NSR 125 R- Honda NSR 125 F quali sono le differenze?
 

Ciao ragazzi, come da titolo: Esculse le differenze estetiche tra la versione R e F della NSR che differenze ci sono?
La R ha un motore più potente?
 
5187620
5187620 Inviato: 23 Lug 2008 10:14
 

cambiano i settaggi della forcella ed i rapporti, da quel che ricordo così a memoria...
 
5191054
5191054 Inviato: 23 Lug 2008 14:17
Oggetto: Re: Honda NSR 125 R- Honda NSR 125 F quali sono le differenze?
 

Aleprisurelio ha scritto:
Ciao ragazzi, come da titolo: Esculse le differenze estetiche tra la versione R e F della NSR che differenze ci sono?
La R ha un motore più potente?


ma di che modello parli?
La F e' stata presentata nel 1988 e la R nel 1989

Nel 1990 e' stata introdotta la FII e la R(si chiamava sempre cosi') ha ricevuto le stesse modifiche, ovvero ruote a cinque razze e motore con nuovo cilindro addolcito nell'erogazione.

La FII non mi pare abbia mai avuto modifiche rilevanti fino all'introduzione della NSR-F Raiden del 1992.
La R (sostituita dalla R Raiden del 1993) fu anche prodotta in due versioni SP rispettivamente nel 1991 e nel 1992. Avevano diverse modifiche rispetto alle R standard.
 
5191241
5191241 Inviato: 23 Lug 2008 14:29
 

che io sappia l'unica differenza tra nsr f e nsr r è nella carena la r con carena e f senza e le colorazioni differenti icon_smile.gif

piccolo OT
le differenze di motore invece si hanno tra le nsr ''normali'' (R e F) e la versione SP che rispetto alle prime due ha diverse differenze:forcelle sfilate,centralina honda programmabile,cilindro rivisto più spinto ergo motore più potente,rapportature cambio riviste per un utilizzo in pista,eliminazione accenzione elettrica

piccolo dettaglio se di nsr se ne trovano poche la sp è introvabile
 
5234690
5234690 Inviato: 28 Lug 2008 12:33
 

luka15x ha scritto:
che io sappia l'unica differenza tra nsr f e nsr r è nella carena la r con carena e f senza e le colorazioni differenti icon_smile.gif

piccolo OT
le differenze di motore invece si hanno tra le nsr ''normali'' (R e F) e la versione SP che rispetto alle prime due ha diverse differenze:forcelle sfilate,centralina honda programmabile,cilindro rivisto più spinto ergo motore più potente,rapportature cambio riviste per un utilizzo in pista,eliminazione accenzione elettrica

piccolo dettaglio se di nsr se ne trovano poche la sp è introvabile


Vero. Tra F e R credo l'unica differenza tecnica fosse data dal diverson rapporto finale: poco piu' lungo sulla R per sfruttare in velocita' il vantaggio areodinamico dato dalla carena.
 
5384225
5384225 Inviato: 16 Ago 2008 9:08
 

mandrake ha scritto:
cambiano i settaggi della forcella ed i rapporti, da quel che ricordo così a memoria...


ma taci tu! auaahaaga


DIFFERENZE: NESSUNA!
 
5384352
5384352 Inviato: 16 Ago 2008 9:37
 

RaidenSp ha scritto:


ma taci tu! auaahaaga


DIFFERENZE: NESSUNA!


infatti anche io sapevo così stessa moto,una con la carena e l'altra no
nessuna altra differenza icon_biggrin.gif

ma che sei lo stesso raiden del cmc?
 
5384954
5384954 Inviato: 16 Ago 2008 12:05
 

luka15x ha scritto:


infatti anche io sapevo così stessa moto,una con la carena e l'altra no
nessuna altra differenza icon_biggrin.gif

ma che sei lo stesso raiden del cmc?


e avresti anche dubbi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque qualcuno sa i codici dei cilindri (e teste) che sono stati utilizzati?

ah, tra quella del'89 e quelle successive ( o le raiden forse) cambia anche che la primaria è a denti dritti (prima) e poi elicoidali
 
5491553
5491553 Inviato: 29 Ago 2008 9:55
 

AndreaNSR125 ha scritto:


e avresti anche dubbi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque qualcuno sa i codici dei cilindri (e teste) che sono stati utilizzati?

ah, tra quella del'89 e quelle successive ( o le raiden forse) cambia anche che la primaria è a denti dritti (prima) e poi elicoidali


Bisognerebbe controllare sui manuali di officina, ma sicuramente vi erano delle differenze in quanto le F e R prima serie (quelle col le ruote a 3 razze elicoidali) avevano motori piu' spinti delle secoda serie (ruote a 6 razze). Le SP erano molto piu' spinte e avevano la primaria a denti dritti.
 
5495312
5495312 Inviato: 29 Ago 2008 14:03
 

Jacopob ha scritto:


Bisognerebbe controllare sui manuali di officina, ma sicuramente vi erano delle differenze in quanto le F e R prima serie (quelle col le ruote a 3 razze elicoidali) avevano motori piu' spinti delle secoda serie (ruote a 6 razze). Le SP erano molto piu' spinte e avevano la primaria a denti dritti.


mmm non mi pare che avessero motori più spinti affatto... dal cilindro cheho qua mi pare uguale (è un po massacrato ma vabè) a quello della 6 razze.
la testa era pietosa uguale....

le SP si erano molto più spinte, ma nulla di eccezionale (vanno davvero un gran bene, ma ci sarebbe ancora moltissimo lavoro da farE)
 
10431651
10431651 Inviato: 20 Ago 2010 22:34
 

riporto in up questo argomento per motivi... diciamo personali.

la domanda è questa: se ho una NSR scarenata del 92, posso montarle su li pezzi della NSR carebata ( sempre del '92 ) ? e viceversa?

perche se è cosi, mi compro una nsr f del 92 ( le carenate sono piu difficili da trovare ... ) e la uso come pezzi di ricambio x la mia nsr r.


mi sono spiegato ?!?!?!?!!? eusa_think.gif

se ne parla anche qui --> Urgente: Emergenza NSR 125 R/F : ma qui l'utente era interessato spostare proprio tutto, e lasciare solo il telaio originale... io invece ho necessita diversa ... solo qualche pezzo.. tipo filtri , cerchi, carburatore .. motore.. boh, aiutatemi voi che siete piu esperti icon_wink.gif
 
10436899
10436899 Inviato: 22 Ago 2010 10:24
 

i pezzi sono esattamente gli stessi... a parte le carene.... la strumentazione delle prime nsr carenate... e ovviamente l'impianto ottico anteriore.. ma a livello di componenti sono identici..

cambiano solo i rapporti della nsrf. non ricordo se ha un dente di pignone in meno o due in + alla corona 0509_up.gif
 
10438245
10438245 Inviato: 22 Ago 2010 15:15
 

si, puoi sostituirli praticametne tutti, a parte piccole cose icon_wink.gif
 
10439322
10439322 Inviato: 22 Ago 2010 20:05
 

allora mi sa che cerchero su ebay qualche faro della scarenata.. le carene le ho gia..
cosi se ci devo fare un po di manutenzione, non perdo una giornata a smontare solo le carene 0509_si_picchiano.gif
 
10783516
10783516 Inviato: 17 Ott 2010 16:46
 

ciao io ho una nsr 125 hrc con 40cv...ti posso dire che è decisamente più potente della f....a diversi settaggi e rapporti.....la nsr è una gran bella moto
 
10783988
10783988 Inviato: 17 Ott 2010 18:31
 

desmo888 ha scritto:
ciao io ho una nsr 125 hrc con 40cv...ti posso dire che è decisamente più potente della f....a diversi settaggi e rapporti.....la nsr è una gran bella moto

si è una gran bella moto... ma i 40 cv mi fanno presagire che l'hai elaborata un "poco" 0509_up.gif

comunque HRC è la colorazione, non il modello 0509_up.gif
 
10795959
10795959 Inviato: 19 Ott 2010 17:50
 

desmo888 ha scritto:
ciao io ho una nsr 125 hrc con 40cv...ti posso dire che è decisamente più potente della f....a diversi settaggi e rapporti.....la nsr è una gran bella moto


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10806914
10806914 Inviato: 21 Ott 2010 12:54
 

ilbacco ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eddai icon_asd.gif
 
11585331
11585331 Inviato: 28 Mar 2011 22:37
 

ragazzi riporto up sto topic visto che ho un dubbio simile... ho trovato una marmitta hrc ( esiste? cosi dicei l venditore) per nsr f va bene anche sulla r? da quel che ho letto dovrebbe andare...
 
11586405
11586405 Inviato: 29 Mar 2011 10:32
 

albyhc ha scritto:
ragazzi riporto up sto topic visto che ho un dubbio simile... ho trovato una marmitta hrc ( esiste? cosi dicei l venditore) per nsr f va bene anche sulla r? da quel che ho letto dovrebbe andare...


è facile capire se è vera oppure no, fatti mandare una bella foto di questa fantomatico scarico...
 
11586859
11586859 Inviato: 29 Mar 2011 12:36
 

E' la prima volta che la sento ma marmitta hrc
 
11586988
11586988 Inviato: 29 Mar 2011 12:59
 

Visto che ci sono chiedo...Ma sul modello 89 con i cerchi a 3 razze ci posso mettere i cerchi a 6 razze??
 
11594911
11594911 Inviato: 30 Mar 2011 20:17
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Visto che ci sono chiedo...Ma sul modello 89 con i cerchi a 3 razze ci posso mettere i cerchi a 6 razze??

non ho mai controllato, ma a memoria non ci sono differenze nei due perni, i cerchi dovrebbero essere quindi assolutamente compatibili plug and play.
 
11600529
11600529 Inviato: 31 Mar 2011 20:51
 

Comunque riportando alcuni messaggi, posso affermare che una R può diventare una F senza problemi. Ad esempio nel mio caso, la mia NSR, dopo averla comprata pensavo fosse di suo una F e invece ho scoperto che era una R anche se un po' pasticciata.
Anche se ultimamente ho deciso di farla diventare seriamente in una F, quindi ho cercato il suo faro anteriore (che mi ha venduto MjM) completo di telaietto e nonostante ci siano 2 attacchi dei fili delle luci, è bastato attaccarlo a 1 dei 2 e le luci funzionano senza problemi!
E anche se mi mancano ancora dei pezzi: tipo il "porta" blocchetto di avviamento e il parafango anteriore giusto, l'idea che sia una F c'è icon_biggrin.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©