KTM 950 SM - Consumo olio motore [è possibile o no??]
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Inviato: 22 Lug 2008 22:10 Oggetto: KTM 950 SM - Consumo olio motore [è possibile o no??]
Ragazzi è possibile che dopo 8000 km su strada abbia avuto un consumo di circa 600/700 grammi di olio motore???? nb: usato solo olio consigliato dalla casa madre...
Alexx64
Senza Benza
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Inviato: 22 Lug 2008 22:21 Oggetto: Re: KTM 950 SM - consumo olio motore
Alexx64 ha scritto:
Ragazzi è possibile che dopo 8000 km su strada abbia avuto un consumo di circa 600/700 grammi di olio motore???? nb: usato solo olio consigliato dalla casa madre...
NOOOO!!!! Un mio amico fraterno ha avuto il tuo stesso problema!!!!! Se ci fai caso, se porti qualcuno dietro, quando scende fa puzza di olio!!!!!
Lui sta facendo causa alla KTM, il conce prima diceva che era normale.... adesso anche lui dice che tanto normale non e'!!!!
Lobotomy
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Lug 2008 8:31
naaaaaaaaaa...che brutta notizia...Lunedi la portiamo dal concessionario per il tagliando...la moto è ancora in garanzia..ma già ci sono stati problemi per far cambiare il motorino d'avviamento in garanzia ora se c'è pure sto problema la vedo dura...speriamo bene!!!
Alexx64
Senza Benza
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Inviato: 23 Lug 2008 8:45
Calma ragazzi calma. Cerco di spiegare. Il motore LC8 consuma l'olio naturalmente di media 300 gr. ogno 1000 km (8000 km solo 600 gr, fortuna ), sono tutte così far causa alla KTM è una causa persa in quanto è in tolleranza con le specifiche del costruttore, credetemi ne ho avute 2 e sono così. Per quanto riguarda il motorino d'avviamento è un difetto delle prime serie ovvero del 2006 e prime del 2007 poi risolto con la sostituzione in garanzia della parte difettosa, se vi interessa un'altro problema affliggeva l'LC8, smpre ante 2007, ovvero l'attuatore della frizione, ovvero una perdita di pressione che impediva alla frizione di staccare, anch'esso risolto. Questi i problemi, ma non dimenticate mai le soddisfazioni che moto più affidabili non sanno dare.
Ciao
Kattivik
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Inviato: 23 Lug 2008 13:48
[quote="Cattivone"#5186475]Calma ragazzi calma. Cerco di spiegare. Il motore LC8 consuma l'olio naturalmente di media 300 gr. ogno 1000 km (8000 km solo 600 gr, fortuna ), sono tutte così far causa alla KTM è una causa persa in quanto è in tolleranza con le specifiche del costruttore, credetemi ne ho avute 2 e sono così. Per quanto riguarda il motorino d'avviamento è un difetto delle prime serie ovvero del 2006 e prime del 2007 poi risolto con la sostituzione in garanzia della parte difettosa, se vi interessa un'altro problema affliggeva l'LC8, smpre ante 2007, ovvero l'attuatore della frizione, ovvero una perdita di pressione che impediva alla frizione di staccare, anch'esso risolto. Questi i problemi, ma non dimenticate mai le soddisfazioni che moto più affidabili non sanno dare.
è mi hai già cambiato la giornata....da nera a grigio chiaro
ma scusa la mia ignoranza...ma l'attuatore della frizione posso farlo cambiare in garanzia anche se finora non mi ha dato problemi o devo aspettare la rottura??? te lo chiedo perchè tra 15 gg parto per le vacanze in Francia...previsti circa 4000 km..e mi darebbe un tantino fastidio che l'attuatore desse problemi proprio in ferie!!!!
Alexx64
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Inviato: 23 Lug 2008 14:07
Se la tua moto e del 2006 o primi del 2007 potrebbe essere a rischio, di solito, l'inconveniente, si presenta dopo i 7/8000 km, se rompi al concessionario può cambiartelo in garanzia senza problemi, se non vuole ricorda queste piccole info:
Alla prima pompata di frizione che ti sembra vada a vuoto o pompi male corri dal concessionario perchè la perdita di pressione è repentina e ti lascia a piedi, l'unico stratagemma, dopo l'avvenuto guasto NON PRIMA, è di riempire d'acqua il circuito e sperare di raggiungere il concessionario.
Va' detto che non tutte hanno avuto questo problema, in molte non si è mai riscontrato, quindi niente paura.
Se hai bisogno d'altro sono qui
Kattivik
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Inviato: 23 Lug 2008 14:19
grazzzzzieeee x l'info!!!
se ho altri dubbi ti romperò ancora
Alexx64
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Inviato: 26 Lug 2008 15:14
Vediamo se riesco a farti passare la giornata da grigia a piena di sole.
Sulla mia (di luglio 2006 e che ho venduto qualche mese fa), dopo 10 gg, si è rotto il motorino di avviamento che mi è stato sostituito in garanzia.
Ci ho fatto 42000 km in 19 mesi e, a parte il tubicino di plastica per il controllo dell'olio che si è crepato due volte (e due volte sostituito in garanzia), mai più un problema (neanche l'attuatore della frizione).
Di olio ne consumava un kg ogni 5000 km (molto dipende da quanto gas gli dai) ma se vai sul sito LC8.org troverai chi ne ha consumato più di 1 kg ogni 1000 km.
VITO54
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Inviato: 27 Lug 2008 22:03
Visti i consumi da mangiaolio, Cattivone ha deciso di passare alle Ducati...
immagini visibili ai soli utenti registrati
nitron
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Inviato: 28 Lug 2008 9:43
nitron ha scritto:
Visti i consumi da mangiaolio, Cattivone ha deciso di passare alle Ducati...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Non sia mai
Kattivik
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Inviato: 28 Lug 2008 12:40
Cattivone ha scritto:
Non sia mai
almeno cambia anche l'abbigliamento!!!!!!
Alexx64
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Inviato: 28 Lug 2008 14:55
quello non è un vestito, è la sua pelle!!!
ktmrider
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Inviato: 28 Lug 2008 18:50
ktmrider ha scritto:
quello non è un vestito, è la sua pelle!!!
Alexx64
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Inviato: 8 Ago 2008 14:28
Dico la mia... magari consumasse quanto dite.
La casa dichiara 8 etti ogni 1000km, parlo del SM990... la mia ne beve anche di più a volte..-. di gas ne do, forse troppo? non so onestamente, ma spero che col tempo questi consumi di olio si attenuino... perchè costa, e pure caro... e se ci sommate la benzina e le gomme alla lunga volano bestemmie. gratuite e non.
lampz
Amen
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Inviato: 26 Ago 2009 14:26
Amen ha scritto:
Dico la mia... magari consumasse quanto dite.
La casa dichiara 8 etti ogni 1000km, parlo del SM990... la mia ne beve anche di più a volte..-. di gas ne do, forse troppo? non so onestamente, ma spero che col tempo questi consumi di olio si attenuino... perchè costa, e pure caro... e se ci sommate la benzina e le gomme alla lunga volano bestemmie. gratuite e non.
lampz
io ho consumato circa 6etti in 2mila km con il 950 sm fatti tra ravenna e cortina.
maxdembo
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2009 20:10
maxdembo ha scritto:
io ho consumato circa 6etti in 2mila km con il 950 sm fatti tra ravenna e cortina.
Direi che è perfetta!
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 1 Set 2009 11:16
ok, ho i dati precisi...
olio:
in 4550 km ho consumato 1,8 litri di olio ( motorex della casa )
da dire che durante i primi 1000km ho rabboccato 0,2 litri di olio.
gomme originali ( scorpion ) finite in 5550 km.. al massimo ci faccio altri 2/300 km..
mitraglia da paura tra i 3000 e i 4000 giri ( questa cosa non mi va giù).
ad ogni modo la cosa più odiosa sono quei 0,4 litri ogni 1000 km!
indipendentemente dalle tolleranze della casa e dalle comuni abitudini questa cosa secondo me non va.
la mia vecchia mito 2t ne bruciava poco di più!
narciso
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Inviato: 1 Set 2009 15:59
dici che è tanto? beh dai il paragone con la mito forse è un pò tirato..
comunque per il tipo di motore, intendo di stampo assolutamente racing, io accetto volentieri questi consumi e la moto l'ho presa conoscendoli in partenza.
hai fatto circa 2.275km con un litro d olio, e se le scorpion t sn durate 5mila km vuol dire che ti sei divertito parecchio
io ho visto delle scorpion con 9mila km marchiate 2006 su una 950 che nn erano ancora alle tele per dirti.
boh...per me questa KTM950sm o 990 che sia è stata una scelta ben ponderata per una moto che nessuna altra casa produce e che non in effetti paragoni reali sul mercato.
E' a tutti gli effetti un motard bicilindrico, la intraversi con facilità e devi stare sul manubrio per nn farla alzare troppo ....insomma LC8 si è fatto la dakar ... è sempre una cosa da tenere bene a mente 2ndo me.
maxdembo
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2010 23:51
Al tagliando dei 15.000 il meccanico mi ha fatto il cambio olio mettendo il Bardahl Xtc-c60 10w50
immagini visibili ai soli utenti registrati
e il consumo d'olio sembra essere calato drasticamente!
Continuerò a rabboccare con lo stesso...
nitron
Minimoto Champ
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