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KTM o TM come 125?
5205351
5205351 Inviato: 24 Lug 2008 19:20
 

mic92 ha scritto:
Senti ma la tua EN di che anno è? All'inizio com'eri alla guida? Smanettavi già o ti cagavi addosso nell'aprire? Io voglio una moto cattiva, che mi deve impressionare ogni volta che la guido... Già passare da un 50ntino di si e no 10cv a un 125 di quasi 40 è un bel salto di qualità! icon_wink.gif

la mia tm è del 2007... non sono un pilota ma non ho mai avuto paura di aprire a manetta(a rodaggio finito) e comunque ti assicuro che è abbastanza "cattiva" come moto... non mi sono mai cagato addosso nell'aprire icon_mrgreen.gif nemmeno all'inizio
 
5205730
5205730 Inviato: 24 Lug 2008 19:51
 

Beh allora è nuova praticamente... Ha solo il vecchio telaio in acciaio rispetto a quella attuale... Senti ma ti trovi bene con la moto? Eri subito partito con quella ho l'hai confrontata anche con altri modelli? La cambieresti per un KTM o no???
 
5206000
5206000 Inviato: 24 Lug 2008 20:11
 

diciamo che io cercavo un 125 da enduro professionale (sono partito dall'rx 50).. ho preso tm perchè appena l'ho vista mi sono innamorato..poi ho incominciato un po a studiarla.. io personalmente non la cambierei per un k, anche se molta gente lo farebbe questo scambio..la moto è ottima e vuole sempre essere stirata, e come ho già detto è un po stile on/off nel senso che solo agli alti ti scarica la sua vera potenza, dopo 2 3 sett mi sono fatto l'abitudine e ho ideato uno stile di guida adeguato...le sospensioni ricordano un pò il cross..come 125 ho anche provato lo cre(anche quella bellissima moto)però era un modello vecchio non paragonabile alla mia attuale moto..boo non so che dirti.. alla fine sono gusti..
 
5206132
5206132 Inviato: 24 Lug 2008 20:24
 

Guarda anche io me ne sono subito innamorato, e sinceramente adesso sono più orientato su di lei che non sull'austriaca, anche perchè come stetica il modello 2009 del k appena presentato non mi piace tanto... Anche io cerco un'enduro racing professionale ma come ho già detto volevo prima confrontare ed avere opinioni sulle due... Mi attira il TM perchè è italiana, poi perchè dicono chè ha un motore potente già originale, anche se un po' scorbutico... Ma fa solo 115 a manetta? Adesso l'HM con il Gilardoni lavorato e lo scarico Giannelli omologato mi fa 105 con corona da 62!!
 
5206235
5206235 Inviato: 24 Lug 2008 20:36
 

ma vedi che tutti i 125 da enduro non è che facciano queste grandi velocità.. io al max ho sentito parlare di 120(ovviamente segnati da un contachilometri giusto(di una macchina icon_asd.gif )) poi se gli cambi i rapporti potrebbe fare anche 200 km/h.. ma queste moto sono fatte per lo scatto non per l'allungo.. vedrai come spinge di tutte le marce..dopo te ne sbatteraì di fare più di 115 km/h
 
5206254
5206254 Inviato: 24 Lug 2008 20:38
 

Già a fare 100: e poi, trova il posto dove farlo in off.
 
5206265
5206265 Inviato: 24 Lug 2008 20:40
 

Si lo so ma sento dire certe cagate in giro, come 140 con il KTM tutto originale e altre cose!! Non mi interessa x niente la velocità, è solo un raffronto... icon_wink.gif E' tutto originale o hai su qualcosa?
 
5206655
5206655 Inviato: 24 Lug 2008 21:25
 

tutto originaleeeeee!! e mandali a quel paese quelli che sparano queste ca22ate...oppure li zittisci passandoli su una ruota icon_asd.gif !! vedi se poi parlano ancora icon_wink.gif
 
5207532
5207532 Inviato: 24 Lug 2008 23:29
 

mic92 ha scritto:
Si lo so ma sento dire certe cagate in giro, come 140 con il KTM tutto originale e altre cose!! Non mi interessa x niente la velocità, è solo un raffronto... icon_wink.gif E' tutto originale o hai su qualcosa?

be con rapporti corti ktm da i 115-120... con i rapporti lunghissimi i 150 li prende icon_rolleyes.gif
 
5207642
5207642 Inviato: 24 Lug 2008 23:53
 

mic92 ha scritto:
Guarda anche io me ne sono subito innamorato, e sinceramente adesso sono più orientato su di lei che non sull'austriaca, anche perchè come stetica il modello 2009 del k appena presentato non mi piace tanto... Anche io cerco un'enduro racing professionale ma come ho già detto volevo prima confrontare ed avere opinioni sulle due... Mi attira il TM perchè è italiana, poi perchè dicono chè ha un motore potente già originale, anche se un po' scorbutico... Ma fa solo 115 a manetta? Adesso l'HM con il Gilardoni lavorato e lo scarico Giannelli omologato mi fa 105 con corona da 62!!


non per dire ma per fare enduro serio è nettamente superiore ktm, ha una erogazione no troppo scorbutica con una schiena che fa veramente paura (per essere una 2 tempi) mentre agli alti io personalmente nn ho trovato niente di sensazionale, un'altra moto enduristica è la gas gas che è poco conosciuta ma ha una impostazione simile a ktm (dicono cosi io nn l'ho mai provata) oppure il wr dell'husqvarna è una enduro, no con gli stessi bassi del ktm ma rispetto a tm, hm ,kl ha una erogazione piu morbida
 
5209704
5209704 Inviato: 25 Lug 2008 9:58
 

pierotm125 ha scritto:
tutto originaleeeeee!! e mandali a quel paese quelli che sparano queste ca22ate...oppure li zittisci passandoli su una ruota icon_asd.gif !! vedi se poi parlano ancora icon_wink.gif
Eh... Sarebbe da fare... Fino a che marcia va su solo di motore il TM? E il K?
 
5209780
5209780 Inviato: 25 Lug 2008 10:03
 

mic92 ha scritto:
Eh... Sarebbe da fare... Fino a che marcia va su solo di motore il TM? E il K?

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
basta!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5213295
5213295 Inviato: 25 Lug 2008 14:14
 

Azza ha scritto:

esagerato...


comunque, tm è puro cross mentre ktm è puro enduro.

tm necessita di molta manutenzione (cambio pistone ogni 4500 km ecc) ktm invece molto meno

i consumi sono circa uguali 8-9km/l ktm cosuma leggermente meno

il tm fa 148 km/h il kappa sui 130


Tm puro cross? Ktm puro enduro? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

La manutenzione comunque è identica sia per l'uno che per l'altro icon_exclaim.gif
 
5215880
5215880 Inviato: 25 Lug 2008 18:31
 

derapata_90 ha scritto:


Tm puro cross? Ktm puro enduro? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

La manutenzione comunque è identica sia per l'uno che per l'altro icon_exclaim.gif


be tm ti do ragione (anche se ha una erogazione molto simile al cross) ma ktm exc è un enduro puro, il piu puro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5215924
5215924 Inviato: 25 Lug 2008 18:35
 

derapata_90 ha scritto:


Tm puro cross? Ktm puro enduro? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

La manutenzione comunque è identica sia per l'uno che per l'altro icon_exclaim.gif

mi hanno detto che te ne intendi di moto...
Ktm=puro enduro perchè ha bassi a non finire
tm=puro cross perchè spinge agli altri


qui per me nessuno ha mai provato queste moto
 
5216011
5216011 Inviato: 25 Lug 2008 18:45
 

Azza ha scritto:

mi hanno detto che te ne intendi di moto...
Ktm=puro enduro perchè ha bassi a non finire
tm=puro cross perchè spinge agli altri


qui per me nessuno ha mai provato queste moto


ktm è un puro enduro ma tm il modello en non è affatto un cross ha una erogazione simile al cross ma le forche il mono e anche un pò l'erogazione sono da enduro



se lo vuoi sapere ho solo provato ktm di queste 2
 
5216235
5216235 Inviato: 25 Lug 2008 19:07
 

stefanob92cre ha scritto:


ktm è un puro enduro ma tm il modello en non è affatto un cross ha una erogazione simile al cross ma le forche il mono e anche un pò l'erogazione sono da enduro



se lo vuoi sapere ho solo provato ktm di queste 2

non è vero ha le forche da 50, le mettono grosse aumentando la stabilità in velocità ma penalizzando l'agilità, il ktm ce le ha piu piccole favorendo l'agilità
 
5216600
5216600 Inviato: 25 Lug 2008 19:44
 

Azza ha scritto:

non è vero ha le forche da 50, le mettono grosse aumentando la stabilità in velocità ma penalizzando l'agilità, il ktm ce le ha piu piccole favorendo l'agilità

vogliamo essere precisi? ok
icon_arrow.gif le forcelle standard sono o paioli usd 48/ kayaba(in poche parole sono kayaba con delle modifiche della paioli) o marzocchi da 50
icon_arrow.gif le forcelle optional sono ohlins da 48
icon_arrow.gif il mono standard è sachs
icon_arrow.gif il mono optional è ohlins
l'impostazione della moto E' enduro anche se ricorda(ricorda) un pò la cross, per l'erogazione, da potenza solo agli alti, tipo cross, ma i rapporti sono da enduro(e si nota)
la moto l'ho provata e come!!la ho in garage icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di pierotm125 il 26 Lug 2008 0:01, modificato 1 volta in totale
 
5218125
5218125 Inviato: 25 Lug 2008 23:33
 

Azza ha scritto:

non è vero ha le forche da 50, le mettono grosse aumentando la stabilità in velocità ma penalizzando l'agilità, il ktm ce le ha piu piccole favorendo l'agilità


il tm en è una enduro con una erogazione simile al cross!!! quoto tutto quello ke ha detto pierotm, seguendo il tuo ragionamento azza la hm ha le 46 kayaba e sanno tutti che è un enduro, ma che di enduro nn ha niente, tu dici che hanno favorito l'agilita su quella moto? io ti dico che sono rigidissime per fare enduro infatti io la uso in pista da cross
 
5218941
5218941 Inviato: 26 Lug 2008 7:33
 

ma avete mai visto le forche da 50 ? mi sa di no... le montano solo sul beta 500 mi pare... sono dei pali, vai a 200 sullo sterrato e la moto non si muove...assurde.. un 125 con le forche da 50 non ha senso .. comunque il tm si può definire lontanamente con un erogazione crossistica ma non centra niente, non è crossistica, ha solo tanti alti.
 
5219530
5219530 Inviato: 26 Lug 2008 9:52
 

KAPPA25 ha scritto:
ma avete mai visto le forche da 50 ? mi sa di no... le montano solo sul beta 500 mi pare... sono dei pali, vai a 200 sullo sterrato e la moto non si muove...assurde.. un 125 con le forche da 50 non ha senso .. comunque il tm si può definire lontanamente con un erogazione crossistica ma non centra niente, non è crossistica, ha solo tanti alti.


è quello che cercavo di fare capire ormai da mezza pagina, il tm non è sassolutamente un cross, bensi gli assomiglia leggermente per la sua erogazione
 
5220477
5220477 Inviato: 26 Lug 2008 11:54
 

abbiamo chiarito....
 
5260094
5260094 Inviato: 30 Lug 2008 17:07
 

Scusate ma io non capisco perchè tutti dite che queste moto si rovinano su strada...Non è che se non sei su un monte la moto si rompe...Se la usi ogni tanto su strada non si rovina...l'importante è non aprire tutta la sesta e usarla bene...Volendo la rompi di più facendo enduro dato che ci apri sempre in 1° e 2° regolarmente
 
5260211
5260211 Inviato: 30 Lug 2008 17:21
 
 
5266964
5266964 Inviato: 31 Lug 2008 12:08
 

Ho fatto pulizia, son stati cancellati anche interventi intelligenti ma non ho potuto fare altrimenti.

Si prega di tenere toni più adatti ad un forum pubblico e di mantenere sempre il rispetto per l'interlocutore, fondamentale se si vuole instaurare un rapporto di DISCUSSIONE.

Saranno comunque presi provvedimenti nei confronti di alcuni soggetti.
 
5316080
5316080 Inviato: 6 Ago 2008 8:55
 

Finalmente ho preso la mia decisione... TM!!! Mi sono già fatto fare un prezzo da diverse concessionarie, full optional; al momento gli optional previsti sono solo due (ho chiamato anche a Pesaro), piastre con silent block (40€) e mono Ohlins (150€)... Targata e con gli accessori già detti di listino 7630€, scontata 6910 già aperta... Prima però devo vendere l'HM poi si può pensare a prenderla...
 
5326153
5326153 Inviato: 7 Ago 2008 8:39
 

A mio parere se prendi TM ti diverti di più, perchè è molto cattiva come erogazione
 
5328800
5328800 Inviato: 7 Ago 2008 12:31
 

Una curiosità. Il KTM ha la miscela al 1,7%, mentre il TM al 3,5%... Non è un po' troppo farla al 3 e mezzo? Magari in rodaggio va bene, ma per l'uso "normale" mi sembra un po' eccessivo... Ho sentito che già se la fai al 2,5-3% ti spurga un'esagerazione di olio dallo scarico, e ovviamente, si ingolfa facilmente..
 
5329017
5329017 Inviato: 7 Ago 2008 12:49
 

ti dicono di farla al 3 perchè non sanno che olio usi.. quindi ti consigliano di farla grassa.. comunque dipende dall'olio..io per ex col motul 710 la faccio al 2,5.. e vado tranquillo.. più la qualità dell'olio è buona..più bassa puoi fare la miscela..senza esagerare..
 
5329312
5329312 Inviato: 7 Ago 2008 13:10
 

Beh guarda, io sull'olio non bado a spese. Avere una moto da più di 7000€ per poi andare a fare i tirchi sull'olio non ha senso. Comunque penso che già al 2% sia sufficiente. Chiederò in concessionaria.
 
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