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R1 - opinioni su modifiche apportate
5181447
5181447 Inviato: 22 Lug 2008 17:29
Oggetto: R1 - opinioni su modifiche apportate
 

ciao ragazzi

mi potreste dire se con queste modifiche riesco a raggiungere i 200 cv sulla mia moto ???

yamaha r1 2005

terminali completi SBK leovince
pignone con un dente in meno
corona con 2 denti in piu
kit freni dischi anteriori brembo con relative pinze
molle forcella olihns
centralina rapid bike
filtro bmc
contamarcia gpt 3002
tubi freni anteriori in treccia
ammortizzatore posteriore holins
pompa freno brembo


se avete da aggiungere altri consigli da apportare alla moto ditemi pure


grazie

francesco icon_asd.gif
 
5181564
5181564 Inviato: 22 Lug 2008 17:38
 

di tutto quello che hai messo solo gli scarichi possono darti qualche cavallo in piu ma devi modificare pure la centralina altrimenti concludi ben poco. per arrivare ai 200 cv mi sa che devi fare interventi piu grossi!solo con lo scarico non ci arrivi.
 
5181605
5181605 Inviato: 22 Lug 2008 17:41
 

Ne dubito...
magari se metti anche le manopole colorate... icon_rolleyes.gif
 
5182338
5182338 Inviato: 22 Lug 2008 18:39
Oggetto: Re: consigli modifiche apportate yamaha R1
 

checcosky ha scritto:
ciao ragazzi

mi potreste dire se con queste modifiche riesco a raggiungere i 200 cv sulla mia moto ???

yamaha r1 2005

terminali completi SBK leovince
pignone con un dente in meno
corona con 2 denti in piu
kit freni dischi anteriori brembo con relative pinze
molle forcella olihns
centralina rapid bike
filtro bmc

contamarcia gpt 3002
tubi freni anteriori in treccia
ammortizzatore posteriore holins
pompa freno brembo


se avete da aggiungere altri consigli da apportare alla moto ditemi pure


grazie

francesco icon_asd.gif


giusto quello che ti ho messo in grassetto può darti un po' di potenza,ma credimi,le altre modifiche vanno benissimo!
su una moto che di base ha 170 cv preferisco modificare la ciclistica che il motore,di potenza ne hai già abbastanza. icon_wink.gif
 
5182649
5182649 Inviato: 22 Lug 2008 19:00
 

dritto nel subforum di competenza icon_wink.gif
 
5183605
5183605 Inviato: 22 Lug 2008 20:28
 

Nemo ha scritto:
Ne dubito...
magari se metti anche le manopole colorate... icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque con le modifiche AL MOTORE da te citate arrivi al massimo ai 170 cavalli che la casa dichiara... forse!
 
5186011
5186011 Inviato: 23 Lug 2008 7:59
 

centralina e filtro dell'aria a pannello....oltre allo scarico...

Il resto non produce cavalleria...
 
5188292
5188292 Inviato: 23 Lug 2008 11:09
Oggetto: Re: consigli modifiche apportate yamaha R1
 

raf275 ha scritto:
checcosky ha scritto:
ciao ragazzi

mi potreste dire se con queste modifiche riesco a raggiungere i 200 cv sulla mia moto ???

yamaha r1 2005

terminali completi SBK leovince
pignone con un dente in meno
corona con 2 denti in piu
kit freni dischi anteriori brembo con relative pinze
molle forcella olihns
centralina rapid bike
filtro bmc

contamarcia gpt 3002
tubi freni anteriori in treccia
ammortizzatore posteriore holins
pompa freno brembo


se avete da aggiungere altri consigli da apportare alla moto ditemi pure


grazie

francesco icon_asd.gif


giusto quello che ti ho messo in grassetto può darti un po' di potenza,ma credimi,le altre modifiche vanno benissimo!
su una moto che di base ha 170 cv preferisco modificare la ciclistica che il motore,di potenza ne hai già abbastanza. icon_wink.gif






GRAZIE PER LE INFO ANDRO SULLA CICLISTICA
 
5188617
5188617 Inviato: 23 Lug 2008 11:30
 

Io personalmente non ti consiglio di accorciare così tanto i rapporti.....vuoi partire in 3a???

-1 al pignone = -2.75 corona + (+2) corona => è come se avessi aggiunto quansi 5 denti alla corona.....

A meno che non vuoi utilizzare la moto per fare lo stuntman in qualche evento ti sconsiglio vivamente questa modifica....o la corona o il pignone, di certo non tutte e due.

LAAAAAMPS!!!
 
5188806
5188806 Inviato: 23 Lug 2008 11:45
 

X raggiungere qulla potenza dovresti lavorare sul banco motore....lasciandolo originale puoi scordarti di raggiungerla, ma la spesa necessaria è piuttosto consistente e per un utilizzo su strada non credo ne valga la pena; i rapporti come detto sono troppo corti, va bene la corona con 2 denti in più ma associando il pignone mi sembra esgerato...a meno che non ti interessi di più impennare che avere una moto sfruttabile
 
5191325
5191325 Inviato: 23 Lug 2008 14:34
 

G-Pack me caschi sul più bello, la limitazione va' tolta! icon_mrgreen.gif
 
5191754
5191754 Inviato: 23 Lug 2008 15:00
 

Froster ha scritto:
Io personalmente non ti consiglio di accorciare così tanto i rapporti.....vuoi partire in 3a???

-1 al pignone = -2.75 corona + (+2) corona => è come se avessi aggiunto quansi 5 denti alla corona.....

A meno che non vuoi utilizzare la moto per fare lo stuntman in qualche evento ti sconsiglio vivamente questa modifica....o la corona o il pignone, di certo non tutte e due.

LAAAAAMPS!!!


Con questa modifica renderai praticamente la moto inutilizzabile almeno nelle prime due marce, specie in uscita di curva.
Ti consiglio vivamente di ripensarci.
 
8486440
8486440 Inviato: 14 Set 2009 15:28
Oggetto: modifiche R1 my 2008
 

Salve a tutti prova a infilare qui le mie domande.. io ho una r1 2008 e vorrei chiedere cho modifiche potrei fare, io pensavo almeno kit tubi freno in treccia (solo che non so che prendere e cosa è meglio), e scarichi completi akrapovic solo che anche li non so la differenza visto che è la mia prima moto...altra cosa cambaire le pedane può aiutare a tenere la moto o è solo un fattore estetico??? ci sono altre cose che consigliate???.....
 
8486535
8486535 Inviato: 14 Set 2009 15:39
 

le pedane servono ad arretrare la posizione delle gambe e a spostare il baricentro sull'avantreno per aver maggior feeling con l'anteriore.........molto utili per persone alte.
per il resto hai già una R1 08....e visto che è la tua prima moto.....io lavorerei solo sulla ciclistica....di motore ti basterà la metà 0509_up.gif
 
8486617
8486617 Inviato: 14 Set 2009 15:51
 

per rendere la tua r1 una moto da 200 cavalli effettivi alla ruota ci devi spendere almeno 30.000 euro vicino solo di componenti motore...tu hai speso più di sospensioni che di motore!
Scarico completo, centralina e filtro saranno si e no quei 10 cv effettivi alla ruota...considerando che la tua moto ha circa 160 cv alla ruota ora stai circa a 170....per prendere questi altri 30 cv ce ne vuole di acqua sotto ai ponti 0509_up.gif
 
8487571
8487571 Inviato: 14 Set 2009 18:09
Oggetto: Re: modifiche R1 my 2008
 

SentMoSaTira ha scritto:
Salve a tutti prova a infilare qui le mie domande.. io ho una r1 2008 e vorrei chiedere cho modifiche potrei fare, io pensavo almeno kit tubi freno in treccia (solo che non so che prendere e cosa è meglio), e scarichi completi akrapovic solo che anche li non so la differenza visto che è la mia prima moto...altra cosa cambaire le pedane può aiutare a tenere la moto o è solo un fattore estetico??? ci sono altre cose che consigliate???.....


se è la tua prima moto e la usi da poco, senza offesa ma ti consiglio di imparare a guidarla prima di spendere anche solo 1€ oltre alla benzina e le gomme icon_mrgreen.gif

lascia perdere sia gli scarichi che le sospensioni, non ti servono a niente, l'80% delle persone che modificano le sospensioni originali non sanno sfruttare il 50% delle originali icon_asd.gif in strada poi le originali sono perfette, ammeno che tu non sia troppo pesante o troppo leggero.
non parliamo dei cv poi, ne hai a volontà icon_mrgreen.gif se cambi i terminali solo per il sound e perchè hai soldi da buttare fa pure icon_mrgreen.gif
i tubi dei freni possono essere una sicurezza, quindi ci possono stare, ma sono un di più!
le pedane possono essere una sicurezza e una comodità, anche queste ci possono stare, ma come per i tubi dei freni, inizialmente sono solo un di più.

benzina e gomme, queste sono le sole 2 cose che ti servono, magari una bella tuta di pelle se proprio vuoi spendere soldi 0509_up.gif

se invece ci hai già fatto parecchi km e vuoi modificarla allora:

in ordine farei

tubi
pedane
sospensioni
freni
motore

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8489080
8489080 Inviato: 14 Set 2009 20:56
 

Scusa prendi la nuova r1 allora, o la versione 2008, se non sbaglio con airbox in pressione arriva a 200 cavalli esatti!! icon_rolleyes.gif
 
8490948
8490948 Inviato: 15 Set 2009 9:38
 

grazie..ma infatti io iniziavo solo a informarmi tanto per mettermi avanti chiaro che non modificherò subito le sospensioni perché nn so la differenza (calcolando hce adesso mi sembrano perfette)...era solo per sarepe, infatti adesso devo solo decidere che gomme cambiare tra poco perché le pirelli corsa di serie mi dovrebbero durare ancora 1000 1500 km e poi stop...e pensavo alle michelin power pilot doppia mescola.
I tubi in treccia era per la sicurezza ulteriore sulla frenata...
ALtra cosa che magari è dovuta dalla mia ignoranza come faccio a sapere se la mia R1 ha l'airbox in pressione o meno..

scusatemi la mia ignoranza ma sto cercando di imparare + cose possibili
 
8491141
8491141 Inviato: 15 Set 2009 10:25
 

Di pressione nel tuo airbox ne hai sempre... anche le variazioni di pressione atmosferica incidono sul rendimento del motore. Detto questo, la tua moto se non sbaglio ha delle prese d'aria dinamiche nella zona anteriore della carena che servono a portare aria direttamente all'airbox. Maggiore è la velocità della moto e maggiore è l'ingresso d'aria in queste prese dinamiche e quindi nell'airbox.
In pratica più vai veloce e più aumenta la pressione e il volume d'aria nell'airbox facendo migliorare il rendimento del motore e guadagnando qualche CV
 
8491212
8491212 Inviato: 15 Set 2009 10:38
Oggetto: Re: modifiche R1 my 2008
 

Alex-5 ha scritto:


se è la tua prima moto e la usi da poco, senza offesa ma ti consiglio di imparare a guidarla prima di spendere anche solo 1€ oltre alla benzina e le gomme icon_mrgreen.gif

lascia perdere sia gli scarichi che le sospensioni, non ti servono a niente, l'80% delle persone che modificano le sospensioni originali non sanno sfruttare il 50% delle originali icon_asd.gif in strada poi le originali sono perfette, ammeno che tu non sia troppo pesante o troppo leggero.
non parliamo dei cv poi, ne hai a volontà icon_mrgreen.gif se cambi i terminali solo per il sound e perchè hai soldi da buttare fa pure icon_mrgreen.gif
i tubi dei freni possono essere una sicurezza, quindi ci possono stare, ma sono un di più!
le pedane possono essere una sicurezza e una comodità, anche queste ci possono stare, ma come per i tubi dei freni, inizialmente sono solo un di più.

benzina e gomme, queste sono le sole 2 cose che ti servono, magari una bella tuta di pelle se proprio vuoi spendere soldi 0509_up.gif

se invece ci hai già fatto parecchi km e vuoi modificarla allora:

in ordine farei

tubi
pedane
sospensioni
freni
motore

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non avrei saputo dire di meglio 0509_up.gif
 
8492149
8492149 Inviato: 15 Set 2009 13:15
 

be signori grazie siete stati utili

dai se ci siete in uno dei prossimi raduni nel modenese/reggiano vi offro una birra.
 
8564166
8564166 Inviato: 26 Set 2009 18:09
 

Per arrivare a 200 cv effettivi alla ruota con una yamaha r1 credo tu debba spendere davvero parecchi soldi,considera che il modello 2009 sul banco con lo scarico completo akrapovic ha fatto registrare 165cv,comunque 200cv sono davvero tanti ce li avevano le ducati 999 da mondiale superbike qualke anno fa,per divertirsi basta anche molto meno.Io fossi in te imparerei prima a guidarla bene poi mi concentrerei non solo sui cv,ma anche sul peso,dato che quello conta sia in accelerazione,che in frenata che in curva.invece i cv contano solo in accelerazione,infatti le motogp pesano intorno ai 135-140 kg e sono pure appesantite per regolamento se non mi sbaglio.
 
8682328
8682328 Inviato: 15 Ott 2009 11:44
 

buongiorno a tutti
sempre per le modifiche una 2 settimane fa mi hanno montato i tubi freno in treccia (regalo della morosa icon_biggrin.gif)e vi volele dire che se volete avere una frenata più sicura decisa con molta meno fatica vi consiglio di montarle.Perchè veramente sull'ambito prontezza di frenata la mia R1 è diventata una belva,sem,pre pronta. Mi permette di recuperare alcune curve cha magari hai dovuto impostare male causa buche nell'asfalto.
Quindi consiglio chi ha moto Giappo (che di serie non le montano...parlavo con un meccanico e sembra che in Giappone non le omologano con tubi in treccia) di montarli come prima elaborazione della propria moto.
 
8682569
8682569 Inviato: 15 Ott 2009 12:28
 

concordo sui rapporti.....ti chiameranno "er pinna" con questa moto

200 cv ora come ora non li vedi manco se vai in una stalla

allo scarico completo va accoppiato:

-filtro
-centralina PC + modulo anticipo (o rapid bike, ovviamente il modulo è facoltativo ma migliori la situazione)


Buone corse!
 
8717072
8717072 Inviato: 21 Ott 2009 13:06
 

bhè cm ti è stato detto 200 cv sono veramente difficili da fare e poi pensa la 2009 è molto meno potente anche se è più usufruibile!comunque non spendere per fare altre modifiche divertiti in pista ke quello ke hai basta e avanza!
 
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