BrainB ha scritto:
La macchina lì non poteva svoltare. Punto.
In quel tratto è vietato sorpassare. Punto ancora.
I cento metri di visuale non sono bastati.
Se linee continue sono sempre presenti in corrispondenza delle intersezioni o delle immissioni un motivo ci sarà.
Se fosse stato su di un SUV forse non si sarebbe fatto niente e avrebbe distrutto l’utilitaria. Ma era su di una moto. Se noi andiamo un poco più piano forse non ci andiamo a spataccare contro quelli, e sono tanti, che fanno manovre azzardate. Punto.
Siamo la categoria più esposta, se non facciamo di tutto per proteggerci noi per primi, siamo destinati a farci molto male.
Come diceva De Andrè “la colpa è sempre di chi muore”.
Condoglianze a tutti i motociclisti.
.
Non posso che esser daccordo.
Spesso, spessissimo mi trovo a dover scegliere col motore che stà per entrare in coppia.....vado?....spesso fortunatamente mi dico....riga continua (un motivo ci sarà) non vedo...non vado!!!.e chiudo il gas....la moto scalpita....basta aspettare, il sorpasso prima o poi (con maggior sicurezza) arriva.
dalle foto come molti hanno fatto notare l'impatto non dev'essere stato "tremendo"...ma è bastato....ragion per cui la prossima volta ci penserò una volta di più prima di fare un sorpasso!
Mi commuovo veramente se penso alla famiglia di questo povero motociclista....lui ha finito di lottare e gioire della vita, le sue figlie e la moglie cominciano ora un calvario.