5179433
Inviato: 22 Lug 2008 15:07
Oggetto: Re: Dom 27/07 - Giro Lecco, Svizzera, Stelvio, Bergamo
Jorrison ha scritto:
Ciao a tutti
Sto organizzando un motogiro per degli amici.
Mi date qualche dritta?
Avevo pensato a questo giretto:
Link a pagina di Maps.google.it
Secondo voi e' un bel giro?
Meglio prenderlo al contrario o fare variazioni?
Loriss
Ciao loriss
Il giro poposto non è niente male ,anzi direi ottimo, il senso di marcia è quello giusto, ti permette di fare sia il maloja che il Bernina in salita e quindi molto godibile.
lo sarà un pò meno la discesa per Livigno ma non si può avere tutto, altro bel tratto quello che da livigno sale a trepalle per poi ridiscendere fino a Bormio, da li però vai per Santa Caternia V.F. fino a Ponte di legno altro tratto interessante (fatto anni fà) da Ponte di legno poi Edolo dove da la strada si fà meno interessante e quindi lago D'Endine.
un bel giro tanti panorami e belle curve!!!
Ma Lo Stelvio come hai messo nel titolo non centra nulla, perchè non ci passate visto che da bormio andate verso la valfurva
comunque bel giro molto interessante e da fare!!!
per suggerirti un 'alternativa potrei dirti una volta arrivato a Edolo di fare L'aprica e quindi a Morbegno Salire per passo San marco e scendere e bergamo per la val brembana Link a pagina di Maps.google.it ma vorrebbe dire allungare i l percorso di altri 60 km ma soprattutto un'altra ora e mezza.
Quindi direi che il giro come l'hai impostato tu è già abbastanza impegnativo e lungo quindi va benissimo così comè
PS. attenzione quando entrate in Svizzera lungo le strade rettilinee i velox sono in agguato e le multe da paura!!!!
occhio al tratto dopo il maloja e che da Silvaplana va a st moritz e quindi fino al bivio per bernina che è largo rettilineo e porta a correre ma le multe sono in agguato , quindi tranquilli e godetevi il paessaggio circostante .....